compra calabria

Sei qui: HomeMultimediaVideoAl MArRC le "Visioni dello Stretto" di Tonino Perna e Gianfranco Neri

Al MArRC le "Visioni dello Stretto" di Tonino Perna e Gianfranco Neri

Pubblicato in Video Venerdì, 16 Marzo 2018 09:02

Presentata al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, la nuova fatica letteraria di Tonino Perna: "Visioni dello Stretto" (edizioni Rubbettino). Il libro si arricchisce degli acquarelli di Gianfranco Neri, che non vogliono essere un'illustrazione del racconto, ma bensì una storia parallela che ha come sfondo proprio quel lembo di mare che divide la Calabria dalla Sicilia, e ne è elemento di identità e di identificazione.
La collaborazione tra l'architetto Neri, docente all'Università degli Studi Mediterranea, e il sociologo economico Perna, dell'Università degli Studi di Messina, nasce in occasione di un convegno promosso dal Touring Club.

"L'Area dello Stretto è l'elemento di riconoscibilità all'estero delle regioni che si affacciano su questo tratto di mare". In quella occasione Perna rimase affascinato dagli acquarelli del'architetto Neri, che accettò subito l'invito a partecipare alla stesura del libro.
L'incontro promosso dal MArRC insieme al Touring Club Calabria, ha visto oltre alla proiezione degli acquarelli anche un reading di alcuni passaggi del libro stesso, interpretati da Maria Milasi e Amerigo Melchionna.

Rc 16 marzo 2018

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.