univeristà mediterranea

compra calabria

Sei qui: HomeMultimediaVideoAlla libreria Nuova Ave pienone per "Daniele Doesn't Matter"

Alla libreria Nuova Ave pienone per "Daniele Doesn't Matter"

Pubblicato in Video Martedì, 03 Ottobre 2017 22:56

Nuovo appuntamento con la rassegna "Autore in vetrina" alla libreria Nuova Ave. Questa volta è toccato a Daniele Selvitella, diventato famoso su youtube con il nik "DanieleDoesn’t Matter", con la sua prima fatica letteraria: E buonanotte, un romanzo figlio di questi tempi, in cui molte cose fondamentali ci sembrano sempre più inutili, quasi uno spreco di tempo, che viene rubato alla vita.


“Infatti il romanzo prende spunto proprio dal fatto che nell’arco di una vita, viviamo una media di 29.200 giorni. Se da questo numero sottraiamo le ore passate a dormire, in una vita media di 80 anni, ne viviamo appena 53! Capite quanto tempo perdiamo? È questo il pensiero che tormenta Luca Ramelli, un’ossessione che lo conduce a realizzare il suo più grande desiderio: smettere di dormire. Per vivere pienamente quei 27 anni in più.”


Un romanzo molto particolare, che approfondisce anche molti aspetti personali: come gli affetti e l'amicizia, pur non essendo autobiografico, come dice lo stesso scrittore: "Non è possibile scrivere un libro senza comunque parlare un po' di se stessi", durante la serata, condotta dalla giornalista Anna Foti, sono stati molti gli spunti per poter parlare dei tempi moderni e del web 2.0, con i numerosi ascoltatori intervenuti, sia giovani che meno giovani, tra un selfie ed un post sui vari social.

Rc 3 ottobre 2017

Copyright © 2017 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.