unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeMultimediaVideoBlumind e Manuel Art presentano: Miranda. Principe Azzurro? No, grazie! (edizioni Dentiblù)

Blumind e Manuel Art presentano: Miranda. Principe Azzurro? No, grazie! (edizioni Dentiblù)

Pubblicato in Video Domenica, 13 Maggio 2018 00:02

Presso la sede dell'associazione NessunDove e Fumetteria Voyager, è stata presentata la graphic novel: Miranda. Principe Azzurro? No, grazie! (edizioni Dentiblù), di Marianovella Sinicropi in arte Blumind e Manuel Giuffrè in arte Manuel Art, due giovani fumettisti reggini, che si vanno ad unire alla sempre più folta schiera di giovani calabresi che si affacciano a un lavoro, che fino a poco tempo fa sembrava escludere la nostra regione.
Una graphic novel molto particolare del duo reggino, nata all'inizio come autoproduzione per poi trasformarsi in un web comics, per poi sbocciare nell'albo cartaceo, che pur ambientata in un mondo da favola, nel regno di Marmellandia, tra:

principesse, principi, draghi e cavalieri, tende un cliché canonico, perché Miranda è una principessa, ma molto rivoluzionaria ed allergica agli stereotipi che il suo rango, e la solerte governante, gli vorrebbe imporre.


Mentre preferisco andare in giro per fiabesco in groppa al suo dolce animale da compagnia, ovvero la famelica idra Genevieve, ad infastidire un po 'tutti, facendo sfoggio alla sua verve indomita, nettamente più orientata alla conquista del mondo che a gioielli, abiti lussuosi e vita di corte.
Naturalmente in questa storia dal sapore lievemente femminista, non manca la figura del principe, che ovviamente è molto diverso dai canoni imposti.

Rc 13 maggio 2018

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.