unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeMultimediaVideoL'UNICEF Reggio Calabria a palazzo Alvaro presenta la mostra fotografica: "Mamma India"

L'UNICEF Reggio Calabria a palazzo Alvaro presenta la mostra fotografica: "Mamma India"

Pubblicato in Video Venerdì, 28 Giugno 2019 07:01

Presenta ed inaugurata dal Comitato Unicef di Reggio Calabria, presso palazzo Alvaro, la mostra fotografica: "Mamma India" di Pasquale Minniti. Un caleidoscopio di colori, emozioni e atmosfere, che rappresenta un viaggio per immagini che partendo dalla sofferenza attraversa la contagiante voglia di vivere e la speranza di un popolo, dalle molteplici sfaccettature, sempre in bilico tra spiritualità e materialità.
Tra contraddizioni e suggestioni gli scatti del fotografo reggino offrono l’occasione per approfondire temi comuni a tutti i paesi del mondo: la difesa dei diritti dei bambini sanciti dalla Convenzione dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e le problematiche estreme come l’infibulazione e il fenomeno delle spose bambine.


Prima dell'apertura al pubblico della mostra, si è tenuto un breve convegno, che è servito come presentazione, in cui il fotografo ha raccontato la sua esperienza, ed il motivo per cui ha deciso di mostrare questi scatti, che rappresentano principalmente donne e bambini, scelta totalmente casuale, ci spiega lo stesso fotografo, che si è accorto della particolarità solo dopo aver revisionato le foto in Italia. Il ruolo delle madri è diventato il fulcro del servizio, ha spiegato il fotografo, grazie alla forza che dimostravano sia come madri che come lavoratrici.
La mostra sarà visibile per tutto il 28 giugno, ed il ricavato dell'eventuale vendita delle foto sarà devoluto interamente ai progetti dell'Unicef, come la campagna: Bambini sperduti.

Rc 28 giugno 2019

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.