compra calabria

Sei qui: HomeMultimediaVideoTaglio del nastro al Castello Aragonese per la mostra "Water Warriors"

Taglio del nastro al Castello Aragonese per la mostra "Water Warriors"

Pubblicato in Video Mercoledì, 10 Gennaio 2018 19:40

Taglio del nastro questo pomeriggio al Castello Aragonese per la mostra “Water Warriors” di Lynn Johnson, a cura della Bluocean, società produttrice della mostra, L’evento, (la mostra resterà fino al 8 febbraio) è frutto della partnership tra Bluocean e National Geographic di cui Lynn Johnson è tra le più importanti e storiche collaboratrici. Lynn Johnson è considerata una delle personalità più importanti del mondo della fotografia contemporanea, storica photoreporter e componente della redazione centrale di National Geographic Washington, nonché apprezzata insegnante; al suo lavoro è stato dedicato un volume de “I Grandi Fotografi”, collezione riservata solo ai grandi della fotografia del nostro tempo.


La tematica di grande attualità e interesse globale è riferita all’acqua, ai cambiamenti climatici e alla guerra giornaliera che numerosi popoli devono affrontare giornalmente per procacciarsi il prezioso liquido.
Water Warriors documenta così la vita di alcune comunità africane, puntando l’attenzione sulle donne e il bene primario qual è l’acqua.

Rc 10 gennaio 2018

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.