Sei qui: HomeRubricheDica 33Pasta e pane non fanno ingrassare: i consigli del dietologo Carlo Biroccio

Pasta e pane non fanno ingrassare: i consigli del dietologo Carlo Biroccio

Pubblicato in Dica 33 Mercoledì, 20 Giugno 2018 14:44

Reggio Calabria. Quando iniziamo una dieta, atavici dubbi aggrediscono i pensieri: ma pasta e pane e fanno ingrassare? Sono loro i responsabili dell'aumento di peso? Occorre rimuoverli dal fabbisogno giornaliero? Eliminare i carboidrati dall'alimentazione non è la giusta decisione da adottare. Pasta e pane, consumati con moderazione e nella giusta quantità, sono indispensabili per mantenere un buono stato di salute. Ne abbiamo parlato con il dottor Carlo Biroccio, dietologo, per la rubrica di medicina e benessere, Dica33, a cura di Francesca Laurendi.

 

 

Reggio Calabria 20 giugno 2018

Letto 673 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Gli appuntamenti di oggi in città 22 luglio 2019

    Gli appuntamenti di oggi: - alle ore 10.30 la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio ospiterà la conferenza stampa di presentazione del progetto musicale: Calabria Orchestra per le minoranze linguistiche che porterà artisti dell’area grecanica e arbërëshe a calcare il palcoscenico dell’Arena dello Stretto, il prossimo 29 luglio alle ore 22.00, per uno degli eventi più coinvolgenti dell’estate reggina 2019.
    - Il Partito Socialista Italiano sez. RC e l’Associazione culturale Anassilaos - in occasione del Reggio Calabria Pride 2019 - promuovono l’evento “Lo Stato unitario italiano e la questione dell’omosessualità: scelte legislative e politiche”, presso la sala Giuffrè Biblioteca De Nava alle ore 17,30

  • Gli appuntamenti di oggi in città 19 luglio 2019

    Gli appuntamenti di oggi: -ore 10 Malavenda Cafè presentazione concerto Uri Caine Trio al parco Ecolandia

    - alle ore 10.30 presso la sede della Camera di commercio di Reggio Calabria, il Presidente Antonino Tramontana presenterà il Rapporto 2019 sull’andamento dell’economia della Città metropolitana

    - alle ore 17:00 la cerimonia di intitolazione della nuova Via Diego Malara (prima traversa di via Pio XI, dall'incrocio con via Sbarre Centrali). Nato nei primi anni del '900, Malara è stato tra i fondatori del movimento Scout nella Città di Reggio Calabria, vicepresidente Avis e Consigliere comunale.

  • Gli appuntamenti di oggi in città 18 luglio 2019

    Gli appuntamenti di oggi: - alle ore 09.30, presso il piazzale bandiere della Direzione Marittima di Reggio Calabria, alla presenza delle massime autorità militari, civili e religiose, si terrà la Cerimonia per la celebrazione del 154° anniversario dell’istituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto.

    - alle ore 12.00 preso la Sala Conferenze del Terminal Bus di Largo Botteghelle la conferenza stampa che illustrerà i risultati di gestione dell’anno 2018 e dell’indagine di gradimento dei clienti sul Trasporto pubblico locale. L’invito è esteso alla stampa e alla cittadinanza tutta.

  • Gli appuntamenti di oggi in città 17 luglio 2019

    Gli appuntamenti di oggi: -Vacanze reggine. Lo stato e il futuro del turismo a Reggio: ore 18 partenza del Cammino Urbano dalle scalette di via Saccà, ore 19 presso il Malavenda Caffè di via Zecca assemblea pubblica sul turismo

  • Gli appuntamenti di oggi in città 16 luglio 2019

    Gli appuntamenti di oggi: -alle ore 11.00, presso la Sala degli Organi collegiali (II Torre 3° piano della Cittadella Universitaria di Via dell’Università, 25), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’offerta formativa per il prossimo anno accademico dell’Università Mediterranea
    - Presso lo Spazio Open alle 11 la Rivolta raccontata da Città del Sole Edizioni
    - Saranno presentate alle ore 11 a Palazzo Campanella nella sala Giuditta Levato le "Linee guida per una riforma della sanità in Calabria".

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.