:: Evidenza

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Personale militare della Direzione Marittima - Guardia Costiera - di Reggio Calabria, ha posto sotto sequestro preventivo n° 14 impianti di depurazione acque reflue comunali...

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

«Sono soddisfatto dell’importate risultato ottenuto oggi con la presenza del commissario Massimo Scura in audizione alla Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato. È il...

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

"L'amore nutre": questo il primo saluto della Calabria passeggiando per i corridoi principali del padiglione del XII Salone del Gusto - Terra Madre dedicato alle...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORT

SPORT

Nuovo successo per la Viola Reggio Calabria che supera la Basketball Lamezia nel derby precampionato disputatosi al PalaMazzetto. Un buon test che conferma la crescita del quintetto reggino nonostante la dura e lunga preparazione alla quale è sottoposta. Dopo un primo periodo di marca ospite, la Viola fa suoi i tre quarti successivi (come sempre riazzerati al termine di ogni frazione), per un tabellino finale che recita 78-53. Mecacci deve fare a meno di Agbogan, alle prese con un problema alla schiena, ma recupera Fall che è subito in campo con Alessandri, Nobile,Fallucca e Paesano.

Due giorni di ritiro, per iniziare al meglio la stagione che verrà. La Sezione Arbitri di Reggio Calabria è stata ospite nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre presso la splendida struttura cittadina del Centro Sportivo Sant’Agata, vivendo un momento di fondamentale aggregazione per i fischietti facente parte l’Organo Tecnico Sezionale.

Inizia nel peggiore dei modi il campionato della Reggina. Al “Provinciale” di Trapani, i siciliani realizzano tre reti in quaranta minuti. Nella ripresa la Reggina ci prova in più occasioni, bravo l’estremo difensore locale a sventare gli attacchi amaranto.
Il tabellino della gara:

Giovedì mattina il nuovo Direttore Generale della Scuola di Basket Viola sarà l'ospite d'onore dell''importante giornata d'apertura programmata dall'istituto reggino. L'Istituto Istruzione Superiore "A.Righi" di Reggio Calabria è pronto ad ospitare una grande giornata di sport. L'Istituto ospiterà una manifestazione a carattere sportivo che coinvolgerà tutti gli allievi dell'istituto stesso, la politica cittadina e metropolitana ,le federazioni sportive ed il mondo del Calcio e del basket. La manifestazione è stata fortemente voluta dal Dirigente Scolastico dell'Istituto, l'Avvocato Maria Daniela Musarella.

Il Canoa Club Enotria ha preso parte alla Finale Nazionale del Circuito Canoagiovani che si è svolta dal 7 al 9 settembre nella località trentina di Caldonazzo con l’atleta Sofia Marra ed il Tecnico Giusy Romeo. La manifestazione, che rappresenta l’evento conclusivo della stagione agonistica riservata ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, organizzata dal Circolo Nautico Caldonazzo, ha visto la partecipazione di circa 1000 atleti in rappresentanza di oltre 80 società provenienti da tutta Italia. A rappresentare la Calabria la compagine reggina bianco - rossa del Presidente Daniele D’Agata.

Il gioco nello sviluppo del bambino. Ricomincia l'attività formativa del Centro Sportivo Italiano (Csi) di Reggio Calabria col supporto dell'Università per stranieri "Dante Alighieri" che promuove per mercoledì 10 ottobre, alle 16 presso il Campus "San Vincenzo de Paoli", il workshop "Imparo giocando" che prevede un laboratorio teorico-pratico a cura di Carla Cosco, psicoterapeuta e responsabile nazionale del metodo "Baby Sensory Italia". Sarà rilasciato un attestato di partecipazione e si segnala che il corso è a numero chiuso, pertanto per chi fosse interessato può navigare sul sito www.csireggiocalabria.it nonché visitare la Facebook fan page del Comitato Csi reggino per avere tutte le informazioni logistiche.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.