unci banner

:: NEWS

Paolo Arillotta è il commissario cittadino Udc per Reggio Calabria. La soddisfazione di Paola Lemma

Paolo Arillotta è il commissario cittadino Udc per Reggio Calabria. La soddisfazione di Paola Lemma

«Un altro piccolo tassello lungo il percorso che farà ritornare l’Udc alle percentuali di consenso di un tempo e che, ancora oggi, rappresentano l’effettiva consistenza dell’elettorato moderato calabrese che aspetta...

Parco dell’Aspromonte, il 21 luglio la Giornata dell’Amicizia con escursione “speciale”

Parco dell’Aspromonte, il 21 luglio la Giornata dell’Amicizia con escursione “speciale”

Tutti insieme in cammino per celebrare l’Aspromonte. Torna domenica 21 luglio con la terza edizione la Giornata dell’Amicizia, evento straordinario che riunisce tutte le associazioni escursionistiche in un unico momento...

Il taglio giusto per l’estate 2019? Lo svela l’hair stylist reggino Gianni Scopelliti

Il taglio giusto per l’estate 2019? Lo svela l’hair stylist reggino Gianni Scopelliti

di Tatiana Muraca - Siamo nel vivo dell’estate e tra salsedine, umidità e cambi repentini di temperature, sono i capelli di una donna a risentirne maggiormente. L’immagine, si sa, fa...

Proclamazione stato di agitazione dipendenti Villa Aurora, l'intervento di Aldo Libri (SUL)

Proclamazione stato di agitazione dipendenti Villa Aurora, l'intervento di Aldo Libri (SUL)

Dichiarazione di Aldo Libri, Segretario del SUL Calabria: Diverse Organizzazioni Sindacali hanno proclamato lo stato d'agitazione a Villa Aurora, dopo aver inutilmente e ripetutamente provato ad intavolare un confronto che...

Kaulonia Tarantella Festival, il valore della programmazione

Kaulonia Tarantella Festival, il valore della programmazione

La parola d’ordine della riflessione politica e istituzionale, a latere della conferenza stampa di presentazione del ricco programma della XXI edizione del Kaulonia Tarantella Festival è: “programmazione”. Il KTF ha...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTA caccia di due posti in serie D: il programma delle semifinali di basket

A caccia di due posti in serie D: il programma delle semifinali di basket

Pubblicato in SPORT Venerdì, 24 Maggio 2019 16:09

E’ tutto pronto per le finalissime del campionato di Promozione Maschile. La prima classificata del girone reggino, la Magic Basket affronterà la seconda forza del girone Nord, la Asd Pianopoli Basket. Nella seconda sfida, invece, la Pallacanestro Catanzaro affronterà la compagine ionica Arnolds di Siderno. Le squadre vincenti saranno ammesse al campionato di serie D regionale 2019/2020. Sfide programmate in due gare: Domenica 26 maggio 2019 alle ore 18.30 all’Istituto Tecnico Marconi di Siderno, gli Arnolds affrontano Catanzaro. La replica della sfida si terrà il primo giugno 2019 al Palapulerà alle ore 20. L’altra serie di finale, invece, partita da Pianopoli il primo giugno alle ore 21.15.

Replay in data 9 giugno 2019 alle ore 20 allo Scatolone di Reggio Calabria. Nessuna gara (nemmeno quella di andata) potrà terminare in parità. Eventuali supplementari saranno disputati anchese, al termine della gara di ritorno, la differenza canestri sarà pari.

RC 24 maggio 2019

Letto 101 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Il basket è in festa: Francesco Praticò vola in serie A2

    Un salto incredibile, fino alla serie A. Il Basket Calabrese ha un nuovo arbitro in cadetteria che si va ad aggiungere al reggino Michele Capurroed ad Alberto Scrima da Catanzaro.
    Dopo la lieta notizia della promozione in Serie B del giovane Samuele Riggio da Siderno, questa volta è Reggio Calabria ad esultare.
    Francesco Praticò, arbitro classe 1988 sale di categoria ed arbitrerà nella stagione 2019-20 nel campionato di Serie A2.

  • Basket: i giovani di Calabria in campo al PalaCalafiore

    Ancora al lavoro, ancora di domenica. Appuntamento con il basket per gli atleti di Calabria. I classe 2006 sono pronti per un nuovo raduno. Si aprono le porte del PalaCalafiore per un raduno mattutino in programma domenica 16 giugno 2019. La Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno convocato una lunga lista di atleti pronti a crescere nel basket ed a farsi trovare pronti per i nuovi impegni federali. Tutti in campo alle ore 16 coordinati dal Dirigente Fip Roberto Priolo. I Coach sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. Il Preparatore fisico territoriale di Calabria Valerio Tolomeo sarà affiancato dal preparatore Santo Vazzana.

  • Basket, raduno dei 2006: appuntamento a Castrovillari

    Sarà una domenica di basket per gli atleti del basket di Calabria. I classe 2006 sono pronti per un nuovo raduno. Nel pomeriggio di domenica 9 giugno 2019 a Castrovillari, la Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno convocato una lunga lista di atleti pronti a crescere nel basket ed a farsi trovare pronti per i nuovi impegni federali. Tutti in campo alle ore 16 coordinati dal Dirigente Fip Roberto Priolo. I Coach sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. Il Preparatore fisico territoriale di Calabria Valerio Tolomeo sarà affiancato dal preparatore Santo Vazzana. Ecco la lista dei convocati.

  • Rosa Anna Nocera designata per le Finali Nazionali Under 18 in Rosa

    La Calabria del mondo arbitrale può sorridere: Il fischietto calabrese Rosa Anna Nocera è stata designata per le finali nazionali del campionato Under 18 in rosa in programma dal 7 al 9 giugno a Milano. Un risultato importantissimo per tutto il movimento in rosa ed arbitrale del basket calabrese che si va a sommare al tour nelle finali Nazionali Under 14 del fischietto Samuele Riggio. Rosa Anna Nocera di Catanzaro è un arbitro di punta del massimo campionato di A1 in rosa(nella passata stagione ha arbitrato la finalissima scudetto) e del campionato di Serie B maschile.

  • Sono aperte le iscrizioni per il corso per preparatore fisico del basket

    Tempo di formazione per il basket di Calabria. Sono aperte anche le pre-iscrizioni per il corso Preparatore Fisico di Base, qualifica che consente di essere iscritto a referto come Preparatore fisico nel mondo della pallacanestro. Il superamento del Corso consentirà di essere iscritti a referto in qualità di “preparatore fisico” per qualsiasi squadra partecipante ad un campionato federale senior e giovanile di competenza degli Organi territoriali, inclusi I campionati giovanili di Eccellenza. Tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso dovranno compilare l’allegato modulo di iscrizione, compilarlo in modo completo e leggibile e trasmetterlo, unitamente alla documentazione in esso indicata, entro il 30 maggio 2019 all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.