unci banner

:: NEWS

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

L' Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con il patrocinio di S.E. Mons. Francesco Oliva Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace e con il patrocinio del Comune...

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria...

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Questa mattina, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del Ponte di Paterriti. L’imponente infrastruttura è fondamentale per gli abitanti della frazione collineare visto che, ad opera...

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l’iscrizione alle Consulte per le associazioni già iscritte all’Albo comunale.Lo comunica l’assessore con delega alla partecipazione Irene Calabrò. “Dall’esame dell’Albo delle Associazioni abbiamo rilevato che erano...

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Mancano ormai poche settimane alla partenza della programmazione prevista nella Città metropolitana di Reggio Calabria dalla Esse Emme Musica, che proporrà come di consueto una ricca serie di grandi eventi....

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTAl centro sportivo del XII reparto mobile della P.S. la prima edizione del Memorial Salvatore D'Anna

Al centro sportivo del XII reparto mobile della P.S. la prima edizione del Memorial Salvatore D'Anna

Pubblicato in SPORT Venerdì, 20 Settembre 2019 12:42

Nella giornata di ieri 19 Settembre 2019, si è disputata presso il centro sportivo del XII reparto mobile della P.S. di Reggio Calabria la prima edizione del Memorial Salvatore D'Anna, gara di distensione su panca piana. L'organizzazione è stata curata dalla A.S.D. XII reparto mobile, presieduta da Giovanni Sergi ed affiliata alla FI.P.E., in sinergia con la delegazione provinciale della FI.P.E. ed ha visto la congiunta partecipazione di sportivi appartenenti alla polizia di stato e di atlete ed atleti civili tesserati FI.P.E.

Importante il parterre delle Autorità sia sportive, presente anche il Presidente CONI Calabria Avv. Maurizio Condipodero, che di Polizia con i Vice Questori dott. Luciano Rindone e dott. Antonio Casciano, nonché del Primo dirigente dott. Antonio De Pascale, Comandante del XII reparto mobile e padrone di casa.
La manifestazione ha rappresentato l'occasione di stringersi gioiosamente, attraverso l'impegno agonistico, ai familiari di Salvatore D'Anna, alla moglie, al figlioletto, ai genitori e ad altri parenti, tutti presenti all'evento.
La figura di Salvatore, giovane valente poliziotto in forza al XII reparto mobile, purtroppo perito in luglio scorso per un incidente stradale, è stata ricordata ed onorata proprio attraverso un momento di pratica sportiva nel rispetto delle sue stesse passioni.
Non sono mancati momenti di vera commozione né, parimenti, prestazioni sportive significative.
Per la FI.P.E., il delegato provinciale dott. Antonello Battaglia ha porto i saluti del delegato regionale, sig. Marco Giovannini, ed ha rimarcato l'antico fertile intreccio tra la Polizia di Stato e la Federazione Italiana Pesistica, testimoniato dalla prolifica tradizione delle Fiamme Oro in ambito pesistica e rafforzato in loco, in ultimo, dalla sinergia formativa tra FI.P.E. Calabria e la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia.
Per la Polizia di Stato, il dott. Antonio De Pascale ha sottolineato il gradimento per l'avvincente prova agonistica e per la proficua collaborazione con la FI.P.E., augurandosi che già nel prossimo futuro si rinnovino esperienze simili.
La composta emozione dei familiari di Salvatore D'Anna e l'attenzione gioiosa del piccolino sono state le medaglie più importanti che ciascuno dei presenti ha percepito proprie e, davvero, ci si è sentiti tutti nel posto giusto con le persone giuste.
ASD POLISPORTIVA XII RM - F.I.PE

Rc 20 settembre 2019

Letto 70 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Domani ad Archi cerimonia per il trentesimo anniversario del XII Reparto Mobile

    Venerdì 18 maggio 2018, presso la Caserma sita nel quartiere Archi di Reggio Calabria, avrà luogo la cerimonia celebrativa del “Trentesimo anniversario della istituzione del XII Reparto Mobile della Polizia di Stato di Reggio Calabria” alla presenza di numerose Autorità civili, militari e religiose e con la partecipazione della Banda Musicale della Polizia di Stato,.
    Istituito nel novembre del 1987, il XII Reparto Mobile venne dapprima dislocato a Villa San Giovanni e successivamente, dal luglio 1991, nell’attuale struttura.

  • Il XII Reparto Mobile della Polizia di Stato impegnato nel sociale

    Reggio Calabria 12/01/2017 - Il personale del XII Reparto Mobile della Polizia di Stato, con sede nella città di Reggio Calabria, in collaborazione con la “Vecchia Guardia di Pubblica Sicurezza”, associazione di volontariato composta prevalentemente da ex appartenenti alle forze di polizia protagonista di diverse iniziative nel campo del sociale, ha donato una rilevante quantità di generi alimentari ad un noto Istituto missionario reggino che svolge attività di accoglienza e ristoro per famiglie e singoli individui che vivono in condizioni disagiate.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.