unci banner

:: Evidenza

Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

di Tatiana Muraca - Anticipo di gara oggi dei neroarancio al PalaCalafiore contro l’Irritec Costa D’Orlando. Partita tutta a favore della Viola per i primi tre quarti di gioco; è all’ultimo che la squadra avversaria...

Pomeriggio Cinque, Maria Antonietta Rositani: "Grazie alle Forze dell'ordine di Reggio, miei angeli"

Pomeriggio Cinque, Maria Antonietta Rositani: "Grazie alle Forze dell'ordine di Reggio, miei angeli"

Reggio Calabria. Maria Antonietta Rositani, la donna bruciata viva dall'ex marito Ciro Russo, torna a parlare dal suo letto, del reparto di terapia intensiva del Centro ustionati del Policlinico di Bari. Dopo i post sulla...

Motta San Giovanni, il Comune e l’Università Dante Alighieri firmano un importante protocollo d’intesa

Motta San Giovanni, il Comune e l’Università Dante Alighieri firmano un importante protocollo d’intesa

Un importante protocollo d’intesa è stato firmato dal sindaco Giovanni Verduci, dal prof. Antonino Zumbo, pro-rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, e dal prof. Domenico Siclari, direttore del Centro di Ricerca “Enzo...

Allo Sport Village di Catona due mesi di eventi tennistici

Allo Sport Village di Catona due mesi di eventi tennistici

Le pre-qualificazioni al prestigioso BNL d'Italia; il Torneo Macroarea Sud "Junor Next Gen"; il "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti": in estrema sintesi quasi due mesi di eventi tennistici quelli calendarizzati allo Sport Village...

Una nuova nave traghetto per i collegamenti nello Stretto di Messina

Una nuova nave traghetto per i collegamenti nello Stretto di Messina

La commessa per la costruzione e fornitura di una nave tipo Ro-Ro monodirezionale - per il trasporto di carrozze e carri ferroviari, passeggeri, mezzi gommati - è stata affidata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTAl PalaCalafiore è magia NeroArancio: battuta la capolista Caserta

Al PalaCalafiore è magia NeroArancio: battuta la capolista Caserta

Pubblicato in SPORT Domenica, 10 Marzo 2019 20:52

di Tatiana Muraca - Il match tra Viola e Caserta ha un finale inaspettato ed emozionante: la Viola vince 73-67 alle battute finali contro la prima in classifica in un match combattuto, iniziato al PalaCalafiore dopo un doveroso minuto di silenzio per la morte dello storico allenatore di pallacanestro e presidente della Virtus Bologna, Alberto Bucci.

Primo quarto: Caserta parte subito all’attacco con dei tiri ben piazzati, segnando il vantaggio sulla squadra di casa, che risponde con due punti iniziali di Fall. La Viola pressa e ancora Fall con Nobile e Agbogan tentano il sorpasso mettendo in campo una grinta che fa esultare i tifosi. Carnovali con una tripla fa esplodere il PalaCalafiore, ma Caserta non ci sta e non si fa trovare impreparata. Il solito Carnovali non demorde e sigla un’altra tripla sul finale di quarto: gli ospiti sono, però, avanti 14-23.

Secondo quarto: Caserta continua il pressing offensivo contro una Viola che sbaglia alcuni tiri; decisivi, Carnovali e Fall contro Caserta che commette rare inesattezze. Una tripla pazzesca di Vitale chiude questa prima parte di partita con il rammarico dello svantaggio, ma con una forte consapevolezza neroarancio: 30-38 e si va all’intervallo lungo.

Terzo quarto: A portare ancora una volta avanti la Viola è Fall, che però deve fare i conti con la forza avversaria, ad ora sempre in vantaggio: +10 a circa tre minuti dal ritorno sul parquet (32-42). Carnovali fa battere il cuore neroarancio con una tripla incisiva a metà quarto, e poco dopo uno straordinario Fall sigla un 41-47 da ricordare. Il divario si accorcia con le triple di Vitale e di un Carnovali in piena forma : 47-52, e il palazzetto si incendia. Caserta sbaglia un po’ di più, ma rimane comunque avanti con un parziale di 49-54.

Quarto quarto: Ultima frazione di gioco particolarmente combattuta tra le due compagini; per la Viola ci pensa Carnovali a firmare l’ennesima tripla a effetto: 55-56 a quasi metà quarto. Agbogan, per conto suo, decreta il primo vantaggio del match, ma Caserta risponde immediatamente; una grande Viola entusiasma i tifosi: Fall e Nobile incalzano sul finale, quando il pubblico invoca la vittoria. I tiri liberi di Vitale e Fall, e una tripla sul fischio della sirena di Vitale sanciscono una vittoria inaspettata, ma sentita e combattuta: 73-67!

Mood Project Reggio Calabria – Decò Caserta: 73-67 (14-23,16-15, 19-16, 24-13)

Mood Reggio Calabria: Ciccarello n.e , Alessandri, Fall 23, Fallucca n.e , Agbogan 5, Carnovali 23, Paesano, Nobile 6, Vitale 13, Scialabba n.e. Coach: Mecacci, Ass.ti: Trimboli, Motta

Decò Caserta: Dip 14, Petrucci 10, Ciribeni 12, Bottioni 4, Pasqualin, Valentini 3, Rinaldi 2, Hassan 16, Sergio 6, Brnaba n.e, Mataluna n.e, Piazza n.e.

Rc 10 marzo 2019

Letto 76 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

    di Tatiana Muraca -  Anticipo di gara oggi dei neroarancio al PalaCalafiore contro l’Irritec Costa D’Orlando. Partita tutta a favore della Viola per i primi tre quarti di gioco; è all’ultimo che la squadra avversaria riesce a portarsi a casa la vittoria: 73-77. Primo quarto: La Viola parte con il piede sull’acceleratore marcando un vantaggio importante sin dai primi minuti di gioco. Fallucca ci mette il timbro a circa 2 minuti da fine frazione con tre triple d’impatto. 23-12 è il primo parziale a favore della squadra di casa.

  • Viola: aspettando Costa d'Orlando, il punto di Allen Agbogan

    Alla vigilia della gara contro la Costa d'Orlando, Allen Agbogan ha presentato il prossimo impegno ai microfoni di Radio Touring 104. La guardia della Mood Project, ospite di "Tutti i Figli di Campanaro" vuole riscattare la sconfitta subita nella gara d'andata: "La sconfitta dell'andata brucia ancora, abbiamo perso la possibilità di ottenere due punti che alla fine potrebbero risultare decisivi. Perdendo abbiamo dato un vantaggio alle dirette concorrenti. La voglia di rivalsa ci darà la giusta carica per disputare una gara importante con ancora più concentrazione". Raggiunti i play off, la Viola avrà cinque gare per migliorare il proprio piazzamento.

  • Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando: info prevendita

    Info biglietti per la gara Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando. E' attiva la prevendita per la 26a giornata del girone D della Serie B "Old Wild West" in programma Venerdi 22 Marzo alle ore 20.00 presso il "PalaCalafiore".

  • Viola, Fall: "Play Off traguardo meritato, adesso non ci fermeremo"

    38 punti e 20 rimbalzi, questi i numeri di Yande Fall nelle ultime due gare. Il pivot della Mood Project è stato ospite di "Tutti I Figli di Campanaro", in onda su Radio Touring 104. Il senegale ha così commentato l'ottimo momento di forma: "Si, sto vivendo un ottimo momento ma non mi interessano affatto le statistiche personali,non le guardo mai, tutta la squadra sta lavorando bene durante la settimana ed il lavoro poi porta ai risultati che stiamo ottenendo".

  • Viola, anticipata a venerdì 22 la gara con Costa d'Orlando

    La Mood Project Reggio Calabria comunica che la gara contro Costa d'Orlando, inizialmente in programma Domenica 24 Marzo alle ore 18.00, si disputerà Venerdì 22 Marzo alle ore 20.00 al "PalaCalafiore" a causa dell'indisponibilità dell'impianto reggino, impegnato per altro evento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.