unci banner

:: Evidenza

La Guardia Costiera soccorre due imbarcazioni a vela in difficoltà per il maltempo

La Guardia Costiera soccorre due imbarcazioni a vela in difficoltà per il maltempo

Nella mattina odierna la Guardia Costiera di Reggio Calabria ha effettuato il simultaneo soccorso di due imbarcazioni a vela, colte da improvvise condizioni meteo marine...

Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

Il 20 agosto 2018.. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da...

Brancaleone, Nazzareno torna a casa

Brancaleone, Nazzareno torna a casa

E' un'altra bella storia a lieto fine, di passione e di speranza, quella che ci arriva da Brancaleone. In questo piccolo paesino della costa ionico-meridionale...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTBasket Giovanili: la Smaf Catanzaro è Campione di Calabria Under 16

Basket Giovanili: la Smaf Catanzaro è Campione di Calabria Under 16

Pubblicato in SPORT Giovedì, 26 Aprile 2018 20:06

La Calabria del Basket elegge la propria campionessa Under 16.‬ I giallo-rossi della Mastria Vending Smaf Catanzaro vincono ancora aprendo la propria bacheca e firmando un proficuo bis dopo il successo nell’Under 15. I ragazzi di Andrea Cattani si sono imposti sul rettangolo del PalaCus di Cosenza contro i padroni di casa allenati da Angelo Salerno. La resistenza dell’onorevole compagine silana dura per due quarti e mezzo.
Gara straordinaria per il classe 2002 Matteo Mastria, dominante sui due lati del campo tra stoppate e trenta punti realizzati. La sfida termina 48 a 72.

Per i giallo-rossi, domenica 29 aprile sarà già tempo di spareggio: sul rettangolo di gioco di Capo d’Orlando, Brugnano e soci giocheranno lo spareggio tra regioni contro i campioni di Sicilia della Pallacanestro Trapani.
La vincente si scontrerà con la terza qualificata della Campania per accedere successivamente alla fase interzonale.

Il PalaCus ha risposto presente in maniera massiccia alla presenza del Delegato federale Fabio Lorenzi.
Il Presidente della Fip Calabria Paolo Surace, attualmente impegnato come responsabile di Commissione delle Finali Nazionali d’Eccellenza Under 20 a Torino si complimenta con la compagine catanzarese per il nuovo traguardo raggiunto.


Cus Cosenza - Mastria Vending Smaf Catanzaro 48-72
(17-28,15-14,7-23,9-7)
Cus Cosenza:Cersosimo 26,Carbone 4,Donato,Adamo,Gallo;Falzetta 18,Lombardi,Bosco,Arturi,Tenuta,Cozzolino,Tarasi.All Angelo Salerno
Mastria Vending Catanzaro: Miljanic 11,Brugnano 10,Mastria 30,Scalese,Scarpino 6,Guarnieri 2,Leone 2,Agosto,Alvaro, Dedolko 2,Corapi 7.All Andrea Cattani Ass Antonio Ceroni
Arbitri Reggio e Riitano

Ufficio Stampa Fip Calabria

Rc 26 aprile 2018

Letto 119 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Due ufficiali di campo calabresi volano nei campionati nazionali

    Buone notizie per il settore Cia di Calabria. Il mondo arbitrale calabrese presieduto da Giovanni Santucci può sorridere: due ufficiali di campo di Calabria in arrivo da Reggio Calabria e Cosenza sono stati promossi nei campionati nazionali di basket. Le Udc Liliana Praticò da Reggio Calabria ed Eliana Romeo da Cosenza potranno così aggregarsi alla lunga lista di “magliette blu” che domenicalmente opera sui parquet calabresi e non solo. Il settore è coordinato dall’Istruttore Regionale Piero Carisì sta raccogliendo ottimi frutti.

  • Basket, buone notizie dal settore arbitrale calabrese

    Dopo la grande ed unica esperienza nel campionato giovanile nazionale Under 14 di Cagliari, l’arbitro Claudio Ortenzio continua il suo percorso di crescita e formazione. L’unico arbitro di Calabria presente alle finali nazionali isolane ha ricevuto una nuova e bella notizia. Il giovane fischietto nativo di Pizzo Calabro è stato convocato per la Scuola arbitrale nazionale che si terrà a Teglio(So) dall’undici al quindici luglio 2018.
    La buona notizia rappresenta un ricco “bis” considerando che un altro giovane e promettente arbitro Paolo Trichilo ha terminato con successo la Scuola Arbitrale Giovanile, progetto inserito all’interno dell’EuroCamp di Cesenatico terminata nel mese di giugno 2018.

  • Jamboree: canestri e sorrisi per quattro giovani atleti di Calabria

    Una grande festa di basket, con oltre 100 ragazzi provenienti da ogni regione d’Italia, per mettere in luce il valore formativo della pallacanestro. È a questo principio che si ispira il Jamboree Nazionale Minibasket, torneo 5 vs 5 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (settore Minibasket e Scuola) e in programma dal 5 all’8 luglio a Montecatini Terme. La truppa di Calabria è scesa in campo: L’istruttrice Teresa Nicosia sta accompagnando i mini-atleti partiti da tutta la regione.
    I giovani cestisti sono quattro: due ragazzi e due ragazze.

  • Trofeo del Mediterraneo: pronostici rispettati, Campania-Sicilia in finale

    La seconda giornata del Trofeo del Mediterraneo rispetta ampiamente i pronostici. Saranno Campania e Sicilia a duellare per ottenere il prestigioso primo posto all’interno della quattordicesima edizione della kermesse ideata e promossa dalla Fip Calabria.
    La Sicilia ha battuto la Basilicata con il risultato di 98 a 27. La Calabria,invece, è stata travolta dalla Campania con il finale di 89 a 37. Adesso si fa sul serio.
    Questa mattina alle ore 9 si giocherà la finale per aggiudicarsi il terzo posto tra Calabria e Basilicata.

  • Trofeo del Mediterraneo: vittorie per Sicilia e Campania nella giornata di apertura

    E’ andata in archivio la prima giornata di gare della quattordicesima edizione del Trofeo del Mediterraneo. La kermesse dedicata ai classe 2005 si sta giocando al PalaCalafiore: nella sfida di apertura la Sicilia vince largamente contro la Calabria con il finale di 109 a 45.
    Distacco ancor più ampio per la Campania che dilaga contro la Basilicata vincendo 104 a 25. Domani alle ore 17.30 i siciliani giocheranno contro la Basilicata mentre, i padroni di casa se la vedranno con la forte Campania.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.