unci banner

:: NEWS

Motta San Giovanni, gli auguri dell'Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico

Motta San Giovanni, gli auguri dell'Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico

Divertitevi, siate attenti e curiosi. Guardate oltre voi stessi per cercare nell’altro qualcuno che vi stimoli, vi arricchisca, vi renda più determinati e vi accompagni in questo percorso con la...

Nucera (La Calabria che vogliamo) si candida: servono uomini del fare

Nucera (La Calabria che vogliamo) si candida: servono uomini del fare

Alla guida della Regione, grazie all'azione concreta di un nuovo movimento e di una classe dirigente che nulla ha a che fare con i disastri del passato. Per uscire dalla...

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

“La prima cosa che faccio quando vado in un’altra città è andare a vedere il mercato”, ci dice una commerciante. Infatti il mercato è il polso di una città, ne...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTCataforio, ecco l'organigramma societario: Ferrara è la new entry

Cataforio, ecco l'organigramma societario: Ferrara è la new entry

Pubblicato in SPORT Mercoledì, 21 Agosto 2019 08:09

Squadra che vince non si cambia. È su questa base che l'Asd Cataforio Calcio a 5 Reggio Calabria, comunica la composizione del nuovo organigramma societario per il campionato di Serie A2. Due le novità rispetto allo scorso anno, ovvero, l’ingresso di Francesco Ferrara nello staff dirigenziale, negli ultimi anni alla Polisportiva Futura, vera e propria istituzione del futsal reggino, visti i trascorsi in A con l'allora Cadi Reggio. E poi lo staff che si occuperà della prima squadra femminile, allenata da Giuseppe Scopelliti.

AMICHEVOLI - La preparazione fisica è iniziata lunedì, al “PalaBotteghelle” alle ore 9, con un lavoro di doppie sedute fino alla prima amichevole in programma sabato 24 agosto contro la Gallinese (squadra che milita in C2 regionale). Poi per gli altri due sabati ci saranno altrettante amichevoli. Prima si andrà a Catania (31 agosto) ospiti della Meta di mister Samperi che si appresta a disputare il massimo campionato Nazionale. Seguirà un altro test di rilievo contro il quotato Real Cefalù, in A2 come i reggini, e poi si chiuderà l’11 settembre per il test match contro la Maestrelli (C1 regionale).

Di seguito il riepilogo totale dell'organigramma bianconero che accoglie anche Luana Ferro nella figura di Web Designer, a supporto dell’Area Comunicazione. Già qualcosa, come il calendario della prossima stagione si è iniziato a vedere ed altro seguirà come il restyling del sito ufficiale.

Benvenuta Luana!

ORGANIGRAMMA ASD CATAFORIO C5 REGGIO CALABRIA

SERIE A2/C - STAGIONE 2019-2020

STAFF SOCIETARIO

Presidente: Pietro Sismo
Vicepresidenti: Roberto Zema e Domenico Romeo
Segretario: Antonio Scuncia
Tesoriere: Pasqualino Scuncia
Direttore generale: Francesco Ferrara

Dirigenti accompagnatori: Antonio Luvarà, Domenico Cicciù, Pasquale Luvarà, Vincenzo Saccà, Paolo Laganà, Paolo Surace.
Dirigenti: Elio Crucitti, Carmelo Luvarà, Antonino Baronetto

Addetto stampa: Fabrizio Cantarella
Web designer: Luana Ferro

STAFF TECNICO PRIMA SQUADRA

Allenatore: Pasquale Praticò
Allenatore in seconda: Giovanni Quattrone
Preparatore dei portieri e match analyst: Leo Zema
Preparatore atletico: Davide Pignata
Dirigente addetto alla logistica e ai materiali: Franco Porcino
Medico sociale: Carmelo Covani
Fisioterapista: Angelo Serranò

STAFF TECNICO-DIRIGENZIALE SETTORE GIOVANILE

Responsabile settore giovanile: Francesco Ferrara
Allenatore Under19: Ricardo Atkinson
Allenatore Under17: Giuseppe Scopelliti
Allenatore Under 15: Leo Zema

STAFF PRIMA SQUADRA FEMMINILE

Responsabile attività: Emy Priolo
Responsabile area tecnica: Domenico Marrara
Dirigente accompagnatore: Massimo Pansera
Allenatore: Giuseppe Scopelliti
Preparatore dei portieri: Paolo Rosi

Fabrizio Cantarella - Add. Stampa Asd Cataforio -

Rc 21 agosto 2019

Letto 78 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Cataforio, un sogno da vivere: ieri la presentazione della squadra

    Grande successo per la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2019-2020 del Cataforio. Presso la splendida location dell'Hotel Eubea, la dirigenza bianconera ha presentato la prima squadra maschile oltre ad affrontare tutti gli argomenti ed i progetti che la stessa ha previsto per l'imminente anno sportivo. La squadra si appresta a disputare il suo primo storico campionato di Serie A2, la categoria più alta a Reggio Calabria non solo rispetto al calcio a cinque ma anche rispetto alle altre discipline sportive. L'obiettivo stagionale dichiarato dalla società è la salvezza ed i reggini hanno le carte in regola per giocarsela contro chiunque.

  • Il Cataforio presenta staff e programmazione per la nuova stagione

    Appuntamento alle ore 18:30 di oggi presso l'Hotel Eubea. per la presentazione ufficiale della stagione 2019-2020 per il  Cataforio. Oggi infatti avverrà la presentazione della squadra e di tutti i programmi stagionali che spazieranno dal campionato di Serie A2, ai campionati giovanili e femminili, oltre la scuola calcio.

  • Cataforio, Praticò soddisfatto dei suoi: "squadra a tratti perfetta"

    Assolutamente soddisfatto mister Praticò per come i suoi ragazzi hanno interpretato, e vinto, il test-match di sabato contro il Real Cefalù. Il tecnico della squadra di Reggio Calabria ha analizzato la gara nell'immediato post partita. "Prendiamo quello che di buono c'è stato, ossia il risultato, che era sicuramente uno dei nostri obiettivi prima di questa amichevole. La squadra è stata a tratti perfetta nel quattro contro quattro, con il giusto atteggiamento e con la giusta aggressività in difesa, riportando in campo ciò che ci siamo detti in allenamento. Per fare fronte al cinque contro quattro, marchio di fabbrica di mister Rinaldi non abbiamo provato nulla in settimana ma ci siamo soltanto parlati. Siamo stati bravi a mutare la nostra modalità difensiva, a tratti attendista ed a tratti aggressiva. I ragazzi sono stati molto bravi nonostante un dispendio importante di energie fisiche e mentali".

  • L'amichevole sorride al Cataforio: 5-2 contro il Real Cefalù

    Tre tempi da venti minuti effettivi come tappa di avvicinamento al campionato. Questo pomeriggio Cataforio e Real Cefalù si sono incontrate in un test match dal sapore di A2. Il punteggio sorride ai reggini che vincono per 5-2 ma è da sottolineare come entrambe le squadre non si trovassero al completo. Mister Praticò ha dovuto fare a meno di capitan Cilione, Scopelliti e Giriolo, oltre Attinà prossimo alla partenza per il raduno di Novarello con l'Under19. Per Rinaldi out Di Maria e capitan Guerra non al top. Real che probabilmente dopo tre settimane di dura preparazione fisica in Calabria era già con la testa in Sicilia, per il ritorno a casa.

  • Il Cataforio si tinge di Azzurro: Attinà convocato in Nazionale U19

    Il momento storico del Cataforio si arricchisce ulteriormente con una nuova ed importante notizia. Francesco Attinà, classe 2002 prodotto del vivaio reggino, è stato convocato per il raduno di Novarello con la Nazionale Italiana Under19, guidata dal tecnico Carmine Tarantino. Enorme soddisfazione da parte di tutto l’entourage bianconero, con a capo la triade Sismo-Zema-Romeo e lo staff di allenatori, Pasqule Praticó, Giovanni Quattrone, Leo Zema, Ricardo Atkinson e Giuseppe Scopelliti. Si tratta della prima storica convocazione in Nazionale per un atleta del Cataforio.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.