unci banner

:: NEWS

Marco Bocci alla SRC, accordi in corso per un’importante collaborazione

Marco Bocci alla SRC, accordi in corso per un’importante collaborazione

Inizia tutto sul Set di “Calibro 9”, il nuovo film prodotto dalla Minerva Pictures per la regia di Toni D’Angelo, dove l’attore calabrese, Direttore della Scuola di Recitazione della Calabria,...

Il 25 agosto il rito della Varia di Palmi, una Festa per tutta la Calabria

Il 25 agosto il rito della Varia di Palmi, una Festa per tutta la Calabria

La Festa della Varia di Palmi sta per compiersi. Il prossimo 25 agosto nella cittadina calabrese si celebrerà il rito della “scasata”, il trasporto nel centro cittadino dell’enorme carro che...

Gli italiani spenderanno 113 euro per riempire il frigorifero al rientro dalle vacanze

Gli italiani spenderanno 113 euro per riempire il frigorifero al rientro dalle vacanze

Agosto 2019. A fine agosto per molti italiani le vacanze estive sono ormai un ricordo lontano e tornano a casa, dove ad attenderli c’è l’immancabile frigorifero vuoto. Il rientro rende...

Ululone appenninico in Aspromonte: ultimo appuntamento con gli "Incontri di Natura" versione estiva

Ululone appenninico in Aspromonte: ultimo appuntamento con gli "Incontri di Natura" versione estiva

Si chiuderà sabato 24 agosto all’Osservatorio della Biodiversità di Cucullaro con inizio alle ore 17, il ciclo di “Incontri di Natura” versione estiva, promossi ed organizzati dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte...

Cataforio, ecco l'organigramma societario: Ferrara è la new entry

Cataforio, ecco l'organigramma societario: Ferrara è la new entry

Squadra che vince non si cambia. È su questa base che l'Asd Cataforio Calcio a 5 Reggio Calabria, comunica la composizione del nuovo organigramma societario per il campionato di Serie...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTCataforio, ufficiale un altro top player: Angelo Creaco è bianconero

Cataforio, ufficiale un altro top player: Angelo Creaco è bianconero

Pubblicato in SPORT Lunedì, 22 Luglio 2019 14:16

L’Asd Cataforio C5 Reggio Calabria, comunica di avere ingaggiato Angelo Creaco, universale-pivot classe 1989 di Reggio Calabria. Nelle ultime due stagioni ha contribuito al doppio salto di categoria del Futal Polistena dalla C1 alla A2 e in passato ha vestito le maglie di Cadi, Policoro e Augusta. Tecnica sopraffina, esplosività e carattere dentro e fuori il parquet, solo alcune delle caratteristiche peculiari che rappresentano uno dei più forti atleti della città dello Stretto. Un roster di assoluto livello: il Cataforio, nell’ipotesi di un mancato ripescaggio in A2, sarebbe davvero la squadra da battere in cadetteria. A tal proposito, nella giornata di oggi sono attesi i responsi della Covisod.

“Sono molto contento di tornare a casa dopo tanti anni – esordisce Creaco – specialmente con il Cataforio, società che sta’ cercando di fare crescere questo movimento, specie nel nostro territorio, e dove trovo un gruppo di ragazzi eccezionali. Con tanti di loro viviamo quotidianamente a stretto contatto, al di là del mondo del futsal”.

Insieme a Scheleski, due top player al servizio di mister Praticò che vanno a puntellare un organico già di per sé competitivo.

“Con Iuri cercheremo di mettere a disposizione quella che è la nostra esperienza in abbinamento alle nostre qualità. Ovviamente sarà poi il rettangolo di gioco a dare le giuste risposte. Certo, dovesse essere Serie B non possiamo nascondere il nostro intento di lottare per i posti di vertice, visto soprattutto il roster che la società ha realizzato. Al contrario, se sarà A2, dal mio punto di vista possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni, fare un campionato tranquillo ed ottenere una salvezza a mio avviso alla nostra portata”.

Creaco si sposta di pochi chilometri, restando nella provincia di Reggio, dopo un’esaltante esperienza, da capitano e trascinatore, a Polistena; difficile se non impossibile da dimenticare.

“Polistena – conclude il neoacquisto bianconero – è una parte di me. Una piazza impossibile da dimenticare dove ho davvero lasciato il cuore”.


Fabrizio Cantarella - Add. Stampa Asd Cataforio -

Rc 22 luglio 2019

Letto 66 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Cataforio, Ferrara: "la società ha saputo valorizzare giocatori e allenatori"

    Ad impreziosire ulteriormente l'organigramma societario dell'Asd Cataforio, Franco Ferrara, ex Cadi Reggio e Polisportiva Futura, da sempre un grande punto di riferimento del Calcio a cinque locale e nazionale. Arriva nella società bianconera nella duplice veste di direttore generale e di responsabile del settore giovanile, con esperienza e saggezza da vendere, per contribuire alla crescita di tutto il movimento. Di seguito le sue prime parole da neo dirigente della compagine del presidente Sismo.

  • Cataforio, ecco l'organigramma societario: Ferrara è la new entry

    Squadra che vince non si cambia. È su questa base che l'Asd Cataforio Calcio a 5 Reggio Calabria, comunica la composizione del nuovo organigramma societario per il campionato di Serie A2. Due le novità rispetto allo scorso anno, ovvero, l’ingresso di Francesco Ferrara nello staff dirigenziale, negli ultimi anni alla Polisportiva Futura, vera e propria istituzione del futsal reggino, visti i trascorsi in A con l'allora Cadi Reggio. E poi lo staff che si occuperà della prima squadra femminile, allenata da Giuseppe Scopelliti.

  • Cataforio, ecco il Calendario della A2: si parte contro Regalbuto

    Il cammino nella seconda serie dei reggini, inizierà sul parquet della Sicurlubre. Zema: “Sarà un onore rappresentare Reggio Calabria in A2”. Si riapre la regular season dove si era conclusa. La Divisione Calcio a 5 ha diramato i calendari ed il Cataforio riprenderà dal parquet del Regalbuto, la formazione siciliana del presidente Contino e del tecnico Rafa Torrejon. "Sarà sicuramente una grande festa - commenta il vice presidente Roberto Zema - come lo è stato nell'ultima giornata della scorsa stagione, terminata sul punteggio di parità. Come primo approccio alla Serie A2 possiamo ritenerci pienamente soddisfatti".

  • Il Cataforio inaugura la sua Academy

    Ancora una novità in casa bianconera. Il Cataforio apre la sua Accademia del Futsal. Iscrizioni aperte per i bambini e le bambine nati dal 2007 al 2015, oltre le categorie Under 15 ed Under 17.
    La società metterà a disposizione dei ragazzi uno staff tecnico qualificato, supportato da uno staff sanitario di primordine, oltre alla possibilità di poter giocare al coperto. Non solo, ci sarà la possibilità di poter usufruire, ove necessario, del servizio navetta.
    Insomma, i ragazzi dovranno solo preoccuparsi di giocare e divertirsi, al resto ci pensiamo noi!

  • Cataforio: il club del presidente Sismo è stato ufficialmente ammesso al secondo campionato nazionale

    La notizia tanto attesa è finalmente arrivata. L’Asd Cataforio Calcio a 5 Reggio Calabria parteciperà, per la stagione 2019-2020, al campionato di Serie A2. Grande, enorme, immensa soddisfazione da parte di tutto il sodalizio bianconero, la cui richiesta di ammissione al secondo campionato Nazionale è stata accettata. Nella città di Reggio Calabria ritorna la Serie A2 dopo dodici anni ed anche questo rappresenta grande motivo di orgoglio.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.