unci banner

:: NEWS

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

L' Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con il patrocinio di S.E. Mons. Francesco Oliva Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace e con il patrocinio del Comune...

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria...

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Questa mattina, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del Ponte di Paterriti. L’imponente infrastruttura è fondamentale per gli abitanti della frazione collineare visto che, ad opera...

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l’iscrizione alle Consulte per le associazioni già iscritte all’Albo comunale.Lo comunica l’assessore con delega alla partecipazione Irene Calabrò. “Dall’esame dell’Albo delle Associazioni abbiamo rilevato che erano...

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Mancano ormai poche settimane alla partenza della programmazione prevista nella Città metropolitana di Reggio Calabria dalla Esse Emme Musica, che proporrà come di consueto una ricca serie di grandi eventi....

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTCittà metropolitana: online l'avviso per la concessione delle palestre scolastiche

Città metropolitana: online l'avviso per la concessione delle palestre scolastiche

Pubblicato in SPORT Sabato, 27 Luglio 2019 20:46

E’ online sul portale dell’Ente (www.cittametropolitana.rc.it) l’avviso pubblico per la concessione in uso per le Palestre annesse agli Istituti Scolastici di Istruzione Superiore per l’anno 2019-20. Un passaggio fondamentale per lo svolgimento di “attività sportive e/o ricreative ed altre attività compatibili con le caratteristiche e la specificità delle strutture stesse. Sull’argomento, è intervenuto il Consigliere Metropolitano con delega all’Edilizia Scolastica e programmazione della Rete Scolastica, Istruzione, Sport e Impiantistica Sportiva Demetrio Marino.

“II bando – ha affermato il consigliere metropolitano - consente alle società sportive dilettantistiche di utilizzare le palestre annesse agli Istituti Scolastici di Istruzione Superiore di competenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria in concessione, per svolgere attività sportive e ludiche del prossimo anno sportivo nei tempi compatibili con l'inizio delle attività scolastiche.

Un passaggio importante. fondamentale per la crescita dei nostri giovani e delle tantissime associazioni che con positività e passione operano sul territorio metropolitano.
Siamo lieti di comunicare che, grazie al prezioso lavoro dell’ente, la lista delle palestre scolastiche può annoverare due nuovi nomi rispetto all’anno appena trascorso la Palestra dell’Istituto Tecnico Industriale “Panella” di Reggio Calabria e la Palestra del Liceo “Pizi” di Palmi ".

Il Settore 12 Edilizia, ha diramato, inoltre, l’elenco completo delle Palestre disponibili.

Da Reggio Calabria accanto alla novità rappresentata dalla Palestra dell’Istituto Tecnico Industriale “Panella” sono presenti le Palestre dei seguenti Istituti: I.T. Geometri “Augusto Righi”, I.P.I. Artigianato “Fermi”, Istituto d’Arte “Frangipane” e Liceo Scientifico Vinci.

La fascia ionica, invece risponde presente con cinque Palestre scolastiche: il Liceo Classico “Familiari” di Merito Porto Salvo, il Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri, l’Istituto Professionale Industriale Artig. di Siderno, il Liceo Scientifico “La Cava” di Bovalino e l’Istituto Tecnico Marconi di Siderno.

La fascia tirrenica, accanto alla novità sopra citata della Palestra del Liceo Pizi di Palmi potrà disporre delle seguenti Palestre scolastiche: Istituto Tecnico “Severi” di Gioia Tauro, Istituto Tecnico Commerciale “Repaci” di Villa San Giovanni, Liceo Scientifico “Piria” di Rosarno, Liceo Scientifico “Fermi” di Bagnara Calabra e l’Istituto Tecnico Commerciale “G.Careri” di Taurianova.

La concessione delle strutture potrà essere rilasciata anche ad altri soggetti che ne facciano richiesta, in uso straordinario o temporaneo, per brevi manifestazioni e per una durata non superiore a tre giorni secondo le modalità indicate nel corpo dell'avviso pubblico.

Le Associazioni che intendono avanzare istanza di utilizzo delle palestre dovranno presentare domanda, attraverso la modulistica predisposta e pubblicata sul sito www.cittametropolitana.rc.it, entro il giorno 6 settembre 2019.

Rc 27 luglio 2019

Letto 146 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

    Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
    Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria Anna Scrivo, Cosimo Sframeli, Salvatore Fuda, Maria Teresa Scolaro e Filippo Bova che, nella seduta odierna, è stato eletto presidente all’unanimità.
    Il ruolo della Commissione è un ruolo importantissimo, soprattutto in una dimensione Metropolitana, che vede l’Ente in prima linea al fianco dei sindaci, delle amministrazioni e dei cittadini del territorio, in un settore delicato come quello dei beni confiscati.

  • Sbloccata la dotazione aggiuntiva di carburante agricolo

    Importante risultato conseguito dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria a beneficio degli agricoltori del territorio, grazie alla mediazione del Consigliere metropolitano, Sindaco ff di Ferruzzano, Antonino Crea.
    Nelle scorse settimane Crea, in pieno accordo col Sindaco Giuseppe Falcomatà, si è fatto portavoce della causa degli agricoltori del territorio Metropolitano con la Regione Calabria, per porre rimedio ad un errore che ha determinato l’esclusione degli stessi dalla dotazione aggiuntiva di carburante agricolo ad accise agevolata.

  • A Palazzo Alvaro si è riunita la Conferenza dei Sindaci della Città Metropolitana

    Si è riunita questa mattina la Conferenza dei Sindaci della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Oggetto dell'importante convocazione: ATO RC- Delega delle funzioni amministrative relative alla gestione del servizio di trattamento.
    Ha presieduto l'Adunanza il Sindaco Metropolitano, Giuseppe Falcomatà, che ha provveduto a fare un excursus di quanto avvenuto nella seduta precedente e a fare il punto sulla situazione attuale.
    "Quello che dobbiamo fare oggi - ha affermato Falcomatà - è individuare il percorso da intraprendere.

  • La Città Metropolitana presente alla 56esima edizione della TTG Travel Experience

    La Città metropolitana di Reggio Calabria è presente a Rimini dove, al Quartiere Fieristico, da oggi e fino all’11 ottobre si svolge la 56esima edizione della TTG Travel Experience, “la” fiera italiana del turismo business-to-business. Considerata dagli addetti ai lavori la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale nel nostro Paese, che anche mediante dibattiti e conferenze propone tutte le novità del segmento, TTG Travel Experience è peraltro il più grande marketplace planetario dell’offerta e della creatività italiana rivolto ai mercati internazionali, con oltre mille buyer in arrivo quest’anno da più di 60 diversi Paesi per comprare rotte e soggiorni verso destinazioni turistiche ‘classiche’ e gettonatissime così come verso mete italiane inedite ‘tutte da scoprire’.

  • L'Associazione bocciofili di Reggio Calabria incontra il sindaco

    Ricevuta a Palazzo Alvaro dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, una delegazione dell'Associazione bocciofili di Reggio Calabria.
    Un incontro per fare il punto sulla situazione relativa alla costruzione del bocciodromo, che sorgerà sul Viale Calabria.
    Il Dirigente comunale alla Manutenzione, Demetrio Beatino, intervenuto all’incontro con il Consigliere Metropolitano Filippo Quartuccio, ha spiegato dettagliatamente l’iter di realizzazione dell’opera.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.