unci banner

:: Evidenza

E' morto Antonio Megalizzi, rimasto gravemente ferito nell'attentato di Strasburgo

E' morto Antonio Megalizzi, rimasto gravemente ferito nell'attentato di Strasburgo

E’ morto Antonio Megalizzi, il 29enne reporter rimasto ferito martedì nell’attentato ai mercatini di Natale a Strasburgo. Ferito alla testa da un proiettile, le condizioni del giovane da subito sono state giudicate molto gravi. Sale...

Circolo Zavattini, va in scena la rassegna: Visioni di cine(ma) indipendente

Circolo Zavattini, va in scena la rassegna: Visioni di cine(ma) indipendente

di Giusi Mauro - Prende il via l’iniziativa dal Circolo del Cinema Zavattini, “Visioni di cine(ma) indipendente”. Dopo il successo della prima parte, “L'(in)atteso ’68” si apre la seconda parte, “Après mai”, che da oggi...

Grande Ospedale Metropolitano, la lettera di commiato del Direttore Generale Dott. Frank Benedetto

Grande Ospedale Metropolitano, la lettera di commiato del Direttore Generale Dott. Frank Benedetto

Accomiatarsi non è mai facile, specie quando si va via da un posto al quale si tiene particolarmente, per questo motivo quando ho deciso di scrivere una lettera di congedo da Direttore Generale di questa...

Crisi da sovraindebitamento e conciliazione: il convegno alla Camera di Commercio

Crisi da sovraindebitamento e conciliazione: il convegno alla Camera di Commercio

di Tatiana Muraca - La Camera di Commercio di Reggio Calabria è stata oggi sede di un interessante convegno intitolato “La procedura di risoluzione della crisi da sovraindebitamento e la conciliazione”. Seduti al tavolo per...

Viola Reggio Calabria, Carnovali: "Spero di vedere la squadra nella parte alta della classifica"

Viola Reggio Calabria, Carnovali: "Spero di vedere la squadra nella parte alta della classifica"

Reggio Calabria. Ai microfoni di "Break In Sport" Tommaso Carnovali rivolge l'attenzione della Viola Reggio Calabria alla prossima sfida contro Salerno. "Potrebbe essere simile alle gare con Matera e Palestrina, Salerno ha caratteristiche simili a...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTCONI Calabria - F.I.TA.: un’estate di duro lavoro tra impegni Nazionali e Internazionali

CONI Calabria - F.I.TA.: un’estate di duro lavoro tra impegni Nazionali e Internazionali

Pubblicato in SPORT Venerdì, 10 Agosto 2018 11:53

Il taekwondo in Calabria vivrà un’estate di preparazione e sport ai massimi livelli grazie all’impegno del Presidente della FITA Giancarlo Mascaro, ai tecnici delle società affiliate e soprattutto agli atleti che con dedizione affronteranno diversi impegni nazionali e internazionali. Il duro lavoro ha permesso, infatti, a Scarfone Marialaura di ottenere a Giugno u.s. la medaglia d’oro all’Olympic Dream Cup di Roma, meritandosi così la prima convocazione azzurra, portando alto il nome della Calabria e della propria Società, Asd Fun sport center.

Altri due atleti Elia Nicola (Asd Fun sport center) e Simone Alessio (Asd Vigilfuoco) sono impegnati al raduno nazionale junior, in corso al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma.

L’appuntamento più importane, invece, inizia oggi in Russia, luogo in cui si svolgerà il World taekwondo Grand Prix di Mosca, fino al 12 di Agosto 2018. Un torneo Internazionale nel quale vengono assegnati preziosi punti, utili per le qualificazioni olimpiche al quale prenderà parte Antonio Flecca (G.S. Vigilfuoco) chiamato a rappresentare i colori azzurri nella categoria – 58 kg.

Per gli appassionati della disciplina e per tutti gli sportivi sarà possibile vedere il prestigioso evento sul canale YouTube, appositamente dedicato dalla WT (World Taekwondo).

Complimenti ai nostri atleti calabresi, con l’augurio che possano tornare vittoriosi, alimentando ancor più il prestigio della Federazione che sta lavorando duramente, con passione.

Rc 10 agosto 2018

Letto 90 volte

Articoli correlati (da tag)

  • CONI Calabria – SRdS: entusiasmo per la discussione finale del Corso per Psicologi nello Sport

    Volge al termine il Corso di Alta Formazione per Psicologi nello Sport, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport Calabria diretta dal Prof Mimmo Albino. L’attività formativa, strutturata in diversi incontri dalle tematiche innovative, orientata alle problematiche emotive, strettamente correlate alle modalità d’approccio con gli sportivi, nasce dal tavolo d’intesa tra il C.R. CONI Calabria e l’Ordine degli Psicologi della Calabria.

  • CONI Calabria: la Giunta Nazionale del CONI, il Trofeo CONI, la Piscina Comunale

    Svoltasi mercoledì 21 Novembre 2018, a Reggio Calabria, la Giunta Nazionale del CONI, delibera manovre importanti per lo Sport Nazionale, generando ulteriori sinergie vincenti con il Sud Italia e la Calabria in testa. Il Presidente C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero ha manifestato apertamente l’orgoglio nel poter ospitare i massimi vertici dello sport italiano in Calabria, ringraziando il Presidente Giovanni Malagò, l’Amministratore Delegato Alberto Miglietta, il Segretario Generale Carlo Mornati, il Dirigente di Direzione Territorio e Promozione Cecilia D’Angelo e tutti i singoli componenti di Giunta presenti per l’occasione.

  • Comunità del Parco e Coni: “Progetto condiviso per attività sportive nei comuni dell’Aspromonte”

    La Comunità del Parco presieduta dal Sindaco di Africo Francesco Bruzzaniti ha approvato le Linee Guida per la successiva redazione del Piano Pluriennale Economico e Sociale del Parco Nazionale dell’Aspromonte, strumento di pianificazione strategica fondamentale, che consente di elaborare una programmazione mirata delle attività e degli interventi che si vogliono adottare all’interno dei Comuni che compongono l’Area Protetta. Nel corso della riunione di ieri svoltasi a Palazzo Alvaro, inoltre, la Comunità all’unanimità dei presenti, ha espresso parere positivo al bilancio di previsione 2019 dell’EPNA.

  • CONI Calabria: il Consiglio Regionale garante della promozione sportiva calabrese

    I lavori degli Stati Generali del CONI Calabria si concretizzano domenica 28 Ottobre 2018, giornata in cui si è riunito il Consiglio Regionale, presso la struttura alberghiera Palace Hotel Villa Fabiano di Rende, sede del Raduno Regionale dello Sport calabrese. Un’apertura con il sorriso del Presidente C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero che ringrazia i partecipanti, affiancato dal Segretario Regionale Walter Malacrino, gratificato dalla riunione del Consiglio costituito da 39 presenti e pronto a prendere atto dei lavori svolti dai singoli organismi sportivi nella giornata di sabato 27 Ottobre 2018.

  • CONI Calabria: la grande famiglia dello Sport calabrese si ritrova al Raduno Regionale di Rende

    Apertura dei lavori del Presidente C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero dinnanzi a un’assise gremita, con Presidenti di FSN, DSA, EPS, AB e tutto il mondo CONI presso la struttura alberghiera Palace Hotel Rende (CS), alla prima del Raduno Regionale dello Sport, con i ringraziamenti di rito per i partecipanti e per l’accoglienza del Consigliere Comunale Ziccarelli Domenico, in rappresentanza del Sindaco di Rende Marcello Manna.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.