unci banner

:: Evidenza

La Guardia Costiera soccorre due imbarcazioni a vela in difficoltà per il maltempo

La Guardia Costiera soccorre due imbarcazioni a vela in difficoltà per il maltempo

Nella mattina odierna la Guardia Costiera di Reggio Calabria ha effettuato il simultaneo soccorso di due imbarcazioni a vela, colte da improvvise condizioni meteo marine...

Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

Il 20 agosto 2018.. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da...

Brancaleone, Nazzareno torna a casa

Brancaleone, Nazzareno torna a casa

E' un'altra bella storia a lieto fine, di passione e di speranza, quella che ci arriva da Brancaleone. In questo piccolo paesino della costa ionico-meridionale...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTCONI Calabria - F.I.TA.: un’estate di duro lavoro tra impegni Nazionali e Internazionali

CONI Calabria - F.I.TA.: un’estate di duro lavoro tra impegni Nazionali e Internazionali

Pubblicato in SPORT Venerdì, 10 Agosto 2018 11:53

Il taekwondo in Calabria vivrà un’estate di preparazione e sport ai massimi livelli grazie all’impegno del Presidente della FITA Giancarlo Mascaro, ai tecnici delle società affiliate e soprattutto agli atleti che con dedizione affronteranno diversi impegni nazionali e internazionali. Il duro lavoro ha permesso, infatti, a Scarfone Marialaura di ottenere a Giugno u.s. la medaglia d’oro all’Olympic Dream Cup di Roma, meritandosi così la prima convocazione azzurra, portando alto il nome della Calabria e della propria Società, Asd Fun sport center.

Altri due atleti Elia Nicola (Asd Fun sport center) e Simone Alessio (Asd Vigilfuoco) sono impegnati al raduno nazionale junior, in corso al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma.

L’appuntamento più importane, invece, inizia oggi in Russia, luogo in cui si svolgerà il World taekwondo Grand Prix di Mosca, fino al 12 di Agosto 2018. Un torneo Internazionale nel quale vengono assegnati preziosi punti, utili per le qualificazioni olimpiche al quale prenderà parte Antonio Flecca (G.S. Vigilfuoco) chiamato a rappresentare i colori azzurri nella categoria – 58 kg.

Per gli appassionati della disciplina e per tutti gli sportivi sarà possibile vedere il prestigioso evento sul canale YouTube, appositamente dedicato dalla WT (World Taekwondo).

Complimenti ai nostri atleti calabresi, con l’augurio che possano tornare vittoriosi, alimentando ancor più il prestigio della Federazione che sta lavorando duramente, con passione.

Rc 10 agosto 2018

Letto 41 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Coni Calabria – FGI: la calabrese Simona Villella nella Nazionale Italiana Junior

    Ancora una gratificazione per la Calabria sportiva a Chieti, in occasione del Premondiale di ginnastica ritmica, in cui è stata presentata la squadra nazionale Italiana Junior che parteciperà, nel 2019, ai Campionati d’Europa e del Mondo. La prima edizione dei Mondiali Juniores si svolgerà, infatti, a Minsk e la Calabria sarà presente tra le atlete partecipanti. Sono sette le ginnaste convocate in preparazione tra cui: Serena Ottaviani 2005 (Faber Ginnastica Fabriano), Sofia Ellen Garcia 2004 (Aurora Fano), Siria Cella 2004 e Giulia Segatori (entrambe dell’Auxilium Genova), Vittoria Quoiani 2004 (Armonia d’Abruzzo), Alexandra Naclerio 2005 (Club Giardino) e la nostra Simona Villella 2005 (Kines Catanzaro).

  • CONI Calabria: Condipodero su esclusione di pugilato e pesi da Tokyo 2020

    Antonio Urso, in qualità di Presidente FIPE (Federazione Italiana Pesistica) e Presidente EWF (federazione Europea Weightlifting), non smettere di combattere e credere nei sani valori dello sport! Questo è il mio pensiero in riferimento alla notizia di qualche giorno fa sull’esclusione da parte del CIO, di pugilato e pesi dalle Olimpiadi di Tokyo 2020. Una notizia che rientrerebbe tra le brutte pagine dello sport, cancellando la storicità di alcune discipline come la pesistica, risalenti ad Atene 1896.

  • Coni Calabria: Giunta Regionale nel verde del Parco Nazionale dell’Aspromonte

    A distanza di sette giorni dalla Giunta Itinerante di Civita, ancora un tavolo di lavoro ricco di idee, proposte e delibere sul mondo sportivo calabrese nella Giunta Regionale tenutasi venerdì 3 Agosto 2018, presso la sede del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Determinato e pronto ad ascoltare le istanze del territorio, apre i lavori il Presidente del C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero, accompagnato dal Segretario Regionale Walter Malacrino. Entusiasti della partecipazione attiva nelle Giunta del C.R. CONI Calabria si ringraziano Domenico Creazzo facente funzioni del Presidente del Parco Nazionale d’Aspromonte nonché Sindaco di Sant’Eufemia d’Aspromonte, il direttore del Parco Sergio Tralongo,

  • CONI Calabria: Rossana Ciuffetti conclude il Corso di 2º livello per Istruttori

    Il Direttore della Scuola Nazionale dello Sport Rossana Ciuffetti, accompagnata da Claudio Mantovani ha concluso il Corso di 2º Livello per Istruttore di Attività Motoria Sportiva presso la SRdS Calabria. Momenti importanti di crescita culturale dell’intero territorio calabrese in termini formativi che mostrano la voglia di aggiornarsi, rimanendo al passo coi tempi dello sport che muta velocemente, rapportandosi a una società in fieri.

  • Coni Calabria: il Presidente del Catanzaro Floriano Noto entra nel direttivo della Lega Pro

    “La nomina del presidente del Catanzaro, Floriano Noto, nel direttivo della Lega Pro, rafforza l’autorevolezza del nostro calcio sullo scenario nazionale”. Lo dichiarano il presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero e il delegato provinciale di Catanzaro, Giampaolo Latella. “L’ingresso del presidente giallorosso nell’organismo di vertice della Lega - afferma Latella - premia gli ingenti sforzi, economici e organizzativi, che l’ingegner Noto sta compiendo non solo per restituire a uno dei club più prestigiosi la dimensione e il ruolo che merita nel panorama italiano, ma anche per dare forza al movimento calcistico del Mezzogiorno e per innovare un sistema che necessita di riforme in termini di efficacia, efficienza ed economicità".

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.