unci banner

:: Evidenza

Verso la terza edizione del premio di poesia San Gaetano Catanoso

Verso la terza edizione del premio di poesia San Gaetano Catanoso

Sono ancora aperti i termini per partecipare alla terza edizione del premio di poesia dedicato a San Gaetano Catanoso. L'idea nata dalla sinergia creatasi fra le Associazioni "Il Giardino di Morgana", "La Voce del Sud","Amici...

Prefettura di Reggio Calabria, continua il monitoraggio sulle criticità della SS18

Prefettura di Reggio Calabria, continua il monitoraggio sulle criticità della SS18

Reggio Calabria. Continua il monitoraggio della Prefettura di Reggio Calabria sulle criticità della SS. n. 18, principalmente nel tratto compreso tra il Comune di Bagnara Calabraed il Comune di Scilla, interessato da numerose problematiche. Nella...

Sanità disastrata, criminalità. Il premier Conte: "Subito un Consiglio dei ministri in Calabria"

Sanità disastrata, criminalità. Il premier Conte: "Subito un Consiglio dei ministri in Calabria"

Reggio Calabria. "Vi anticipo che ho intenzione di far svolgere un Consiglio dei ministri in Calabria, perché la Calabria è una delle Regioni del Sud più abbandonate a se stesse e il Cdm avrà un...

Reggio Calabria, assolto con formula piena l'ex sindaco Arena. Le accuse: abuso d'ufficio e falso

Reggio Calabria, assolto con formula piena l'ex sindaco Arena. Le accuse: abuso d'ufficio e falso

Reggio Calabria. Demetrio Arena, ex sindaco della città, è stato assolto con formula piena dai reati di abuso d’ufficio e falso in atto pubblico dal collegio del Tribunale penale di Reggio Calabria. La vicenda giudiziaria...

Presentata la mostra fotografica “Borghi, paesaggi, folclore e tradizioni della Calabria“

Presentata la mostra fotografica “Borghi, paesaggi, folclore e tradizioni della Calabria“

Presentata, presso il salone del Dlf di via Caprera, la collettiva di foto: “Borghi, paesaggi, folclore e tradizioni della Calabria“. La mostra si prefigge di mostrare le tante facce della nostra regione, tramite l'occhio di...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTCONI Calabria - F.I.TA.: un’estate di duro lavoro tra impegni Nazionali e Internazionali

CONI Calabria - F.I.TA.: un’estate di duro lavoro tra impegni Nazionali e Internazionali

Pubblicato in SPORT Venerdì, 10 Agosto 2018 11:53

Il taekwondo in Calabria vivrà un’estate di preparazione e sport ai massimi livelli grazie all’impegno del Presidente della FITA Giancarlo Mascaro, ai tecnici delle società affiliate e soprattutto agli atleti che con dedizione affronteranno diversi impegni nazionali e internazionali. Il duro lavoro ha permesso, infatti, a Scarfone Marialaura di ottenere a Giugno u.s. la medaglia d’oro all’Olympic Dream Cup di Roma, meritandosi così la prima convocazione azzurra, portando alto il nome della Calabria e della propria Società, Asd Fun sport center.

Altri due atleti Elia Nicola (Asd Fun sport center) e Simone Alessio (Asd Vigilfuoco) sono impegnati al raduno nazionale junior, in corso al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma.

L’appuntamento più importane, invece, inizia oggi in Russia, luogo in cui si svolgerà il World taekwondo Grand Prix di Mosca, fino al 12 di Agosto 2018. Un torneo Internazionale nel quale vengono assegnati preziosi punti, utili per le qualificazioni olimpiche al quale prenderà parte Antonio Flecca (G.S. Vigilfuoco) chiamato a rappresentare i colori azzurri nella categoria – 58 kg.

Per gli appassionati della disciplina e per tutti gli sportivi sarà possibile vedere il prestigioso evento sul canale YouTube, appositamente dedicato dalla WT (World Taekwondo).

Complimenti ai nostri atleti calabresi, con l’augurio che possano tornare vittoriosi, alimentando ancor più il prestigio della Federazione che sta lavorando duramente, con passione.

Rc 10 agosto 2018

Letto 132 volte

Articoli correlati (da tag)

  • CONI Calabria: cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive

    Si è svolta oggi, venerdì 22 Febbraio 2019, presso la Sala Federica Monteleone - Consiglio Regionale della Calabria, la cerimonia di Consegna delle Benemerenze Sportive del CONI e del CIP Calabria. Una giornata che ha voluto fissare, ancora una volta, nell’eternità sportiva chi è riuscito a distinguersi, tra mille sacrifici e attraverso la dedizione alla disciplina, all’interno di un mondo meraviglioso. Dirigenti, atleti, tecnici e società che hanno condotto dei percorsi sportivi pregevoli sono stati, infatti, omaggiati della Benemerenza Sportiva dal Comitato Regionale CONI Calabria e dal Comitato Regionale CIP Calabria attraverso i Presidenti Maurizio Condipodero e Antonello Scagliola.

  • CONI Calabria: Sissy Trovato Mazza, lo Sport, la voglia di vivere e l’appello del Presidente Condipodero

    Prendiamoci un istante, un secondo, un battito di ciglia, quel che serve per assaporare il vento sulle labbra, godere il sole caldo sulla pelle, aprire le braccia accogliendo qualcuno e perché no, ascoltare il silenzio…Non passa giorno che il flusso mediatico non si attivi nel racconto della cattiva notizia; morte, fame, miseria, sofferenza, intervallate fugacemente da una gocciolina di positività. La vita è breve, meravigliosamente crudele per alcuni, crudelmente meravigliosa per altri… così è stata per Sissy Trovato Mazza, calabrese, sportiva e ragazza solare, scomparsa pochi giorni addietro. Mi ha fatto riflettere molto la sofferenza vissuta da tutti, familiari, amici, colleghi e compagni di vita che hanno visto sottrarre al mondo l'agente di Polizia penitenziaria originaria di Taurianova in coma dal novembre 2016, ferita da un colpo di pistola esploso all'interno dell'ascensore dell'Ospedale Civile di Venezia.

  • CONI Calabria – SRdS: entusiasmo per la discussione finale del Corso per Psicologi nello Sport

    Volge al termine il Corso di Alta Formazione per Psicologi nello Sport, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport Calabria diretta dal Prof Mimmo Albino. L’attività formativa, strutturata in diversi incontri dalle tematiche innovative, orientata alle problematiche emotive, strettamente correlate alle modalità d’approccio con gli sportivi, nasce dal tavolo d’intesa tra il C.R. CONI Calabria e l’Ordine degli Psicologi della Calabria.

  • CONI Calabria: la Giunta Nazionale del CONI, il Trofeo CONI, la Piscina Comunale

    Svoltasi mercoledì 21 Novembre 2018, a Reggio Calabria, la Giunta Nazionale del CONI, delibera manovre importanti per lo Sport Nazionale, generando ulteriori sinergie vincenti con il Sud Italia e la Calabria in testa. Il Presidente C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero ha manifestato apertamente l’orgoglio nel poter ospitare i massimi vertici dello sport italiano in Calabria, ringraziando il Presidente Giovanni Malagò, l’Amministratore Delegato Alberto Miglietta, il Segretario Generale Carlo Mornati, il Dirigente di Direzione Territorio e Promozione Cecilia D’Angelo e tutti i singoli componenti di Giunta presenti per l’occasione.

  • Comunità del Parco e Coni: “Progetto condiviso per attività sportive nei comuni dell’Aspromonte”

    La Comunità del Parco presieduta dal Sindaco di Africo Francesco Bruzzaniti ha approvato le Linee Guida per la successiva redazione del Piano Pluriennale Economico e Sociale del Parco Nazionale dell’Aspromonte, strumento di pianificazione strategica fondamentale, che consente di elaborare una programmazione mirata delle attività e degli interventi che si vogliono adottare all’interno dei Comuni che compongono l’Area Protetta. Nel corso della riunione di ieri svoltasi a Palazzo Alvaro, inoltre, la Comunità all’unanimità dei presenti, ha espresso parere positivo al bilancio di previsione 2019 dell’EPNA.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.