unci banner

:: NEWS

Paolo Arillotta è il commissario cittadino Udc per Reggio Calabria. La soddisfazione di Paola Lemma

Paolo Arillotta è il commissario cittadino Udc per Reggio Calabria. La soddisfazione di Paola Lemma

«Un altro piccolo tassello lungo il percorso che farà ritornare l’Udc alle percentuali di consenso di un tempo e che, ancora oggi, rappresentano l’effettiva consistenza dell’elettorato moderato calabrese che aspetta...

Parco dell’Aspromonte, il 21 luglio la Giornata dell’Amicizia con escursione “speciale”

Parco dell’Aspromonte, il 21 luglio la Giornata dell’Amicizia con escursione “speciale”

Tutti insieme in cammino per celebrare l’Aspromonte. Torna domenica 21 luglio con la terza edizione la Giornata dell’Amicizia, evento straordinario che riunisce tutte le associazioni escursionistiche in un unico momento...

Il taglio giusto per l’estate 2019? Lo svela l’hair stylist reggino Gianni Scopelliti

Il taglio giusto per l’estate 2019? Lo svela l’hair stylist reggino Gianni Scopelliti

di Tatiana Muraca - Siamo nel vivo dell’estate e tra salsedine, umidità e cambi repentini di temperature, sono i capelli di una donna a risentirne maggiormente. L’immagine, si sa, fa...

Proclamazione stato di agitazione dipendenti Villa Aurora, l'intervento di Aldo Libri (SUL)

Proclamazione stato di agitazione dipendenti Villa Aurora, l'intervento di Aldo Libri (SUL)

Dichiarazione di Aldo Libri, Segretario del SUL Calabria: Diverse Organizzazioni Sindacali hanno proclamato lo stato d'agitazione a Villa Aurora, dopo aver inutilmente e ripetutamente provato ad intavolare un confronto che...

Kaulonia Tarantella Festival, il valore della programmazione

Kaulonia Tarantella Festival, il valore della programmazione

La parola d’ordine della riflessione politica e istituzionale, a latere della conferenza stampa di presentazione del ricco programma della XXI edizione del Kaulonia Tarantella Festival è: “programmazione”. Il KTF ha...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTCONI Calabria: il Consiglio Regionale si riunisce in vista del Trofeo Coni 2019

CONI Calabria: il Consiglio Regionale si riunisce in vista del Trofeo Coni 2019

Pubblicato in SPORT Lunedì, 17 Giugno 2019 09:50

Venerdì 14 Giugno, presso il Salone Oreste Granillo della Scuola Regionale dello Sport Calabria, si è riunito il Consiglio Regionale del CONI, comprendendo l’importanza delle tematiche da trattare, in vista dell’appuntamento nazionale del Trofeo Coni 2019 da svolgersi a Crotone dal 26 al 29 Settembre. Dopo la lettura del verbale del precedente Consiglio il Presidente Maurizio Condipodero ha iniziato i lavori salutando l’assemblea, il Consigliere Nazionale FIV Fabio Colella, il Direttore Tecnico della Nazionale Giovanile FITeT Matteo Quarantelli, dando il benvenuto ai nuovi Presidenti della FIDS, Anna Caparrotta e della FCI, Francesco Corrado passando successivamente alla trattazione delle tematiche all’ordine del giorno, soffermandosi sul progetto nazionale del Trofeo CONI Kinder + Sport 2019, logisticamente affidato al Comitato Calabria nel contesto crotonese.

Accanto al Presidente del C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero, al tavolo dei relatori l’Assessore allo Sport di Crotone Giuseppe Frisenda in rappresentanza del Sindaco di KR Ugo Pugliese, il Segretario Regionale del CONI Calabria Walter Malacrino e il Delegato del CONI Point di Crotone Daniele Paonessa. L’Assessore Frisenda onorato dell’invito, immergendosi nel cuore pulsante dello sport dell’intera Regione Calabria, ha voluto manifestare la propria soddisfazione per il Trofeo Coni 2019 nel nostro territorio.

“Lavorare in sinergia con il mondo federale è la chiave di lettura che muoverà l’intera realizzazione del Trofeo Coni”. Queste le parole di apertura del Presidente Condipodero durante la fase di presentazione di quel che sarà la vita del villaggio olimpico in occasione delle attività sportive previste dalla Fase Nazionale del progetto. “Questo incontro serve a chiarire la situazione dell’impiantistica sportiva, per la quale si sta investendo molto, grazie anche agli interventi della Regione Calabria con il Governatore Mario Oliverio e del Comune di Crotone per rendere efficiente ogni singolo contesto in cui si svolgerà la specifica disciplina sportiva, ove non si svolgesse all’interno dei villaggi, in quell’idea ambiziosa del Villaggio Olimpico”. Continua così Condipodero concludendo con una massima di Marcel Proust “dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore... quei giardinieri siete voi, uomini di sport”.

Frisenda dopo aver ascoltato le parole dei tanti Presidenti di Federazione intervenuti in seno al Consiglio conclude i lavori affermando: “inizio ad immaginare questo flusso di colori, di bambini e di sport in una sfida che ci entusiasma; organizzare attivamente questa manifestazione dall’enorme portata dovrebbe gratificarci tutti, alimentando quell’obiettivo comune di fare squadra, veicolando l’immagine della Calabria positiva; siamo al servizio delle Federazioni per offrire il meglio e insieme ci riusciremo”.

Rc 17 giugno 2019

Letto 74 volte

Articoli correlati (da tag)

  • CONI Calabria: l’Atalanta arriva alla Scuola Regionale dello Sport

    Una delle massime espressioni del mondo calcio italiano negli ultimi periodi, sia in termini di risultati che di operato nel settore giovanile, l’Atalanta del Presidente Antonio Percassi, entra nella Scuola Regionale dello Sport Calabria, attraverso la professionalità del preparatore atletico Domenico Borelli. Una giornata interamente dedicata all’aspetto della preparazione atletica nel mondo del calcio, che ha mobilitato tante persone, riempiendo il Salone Oreste Granillo della SRdS, inorgogliendo il Direttore Scientifico Demetrio Albino e il Presidente della FIGC Calabria Saverio Mirarchi, seduti al tavolo dei relatori, ponti ad ascoltare l’esperienza del prof. Borelli.

  • CONI Calabria: il Presidente nazionale FIPE Antonio Urso e “il ruolo della forza nella prestazione sportiva”

    Iniziativa lodevole ed apprezzata dai corsisti della Scuola Regionale dello Sport Calabria con il seminario dal titolo “il ruolo della forza nella prestazione sportiva”, sabato 8 Giugno 2019 con inizio dei lavori alle ore 09:00 e conclusioni alle 18:00. Una giornata intensa, costruttiva come tutte le attività del C.R. CONI Calabria presieduto da Maurizio Condipodero che ha esaltato, nei saluti istituzionali, tutte le professionalità sportive del territorio che rispondo presenti alle occasioni formative offerte dalla SRdS. Il Direttore Scientifico SRdS Mimmo Albino nel gettare le basi per rendere appetibile il seminario ha avuto modo di eccellere nella scelta dei docenti potendo contare su relatori dal calibro internazionale.

  • CONI Calabria: al via il progetto FAMI, che emozione!

    Il Ministero dell’Interno e il CONI promuovono il Progetto denominato “Diffusione, pratica ed implementazione di attività sportive a favore di minori stranieri ospiti del sistema di accoglienza nazionale” – finanziato a valere sull’obiettivo specifico 2 “Integrazione e migrazione legale” del Programma Nazionale del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.  L’obiettivo è favorire, attraverso lo sport, l’inclusione e l’integrazione dei giovani migranti di minore età sul nostro territorio, durante la loro permanenza nel sistema di accoglienza nazionale. I minori stranieri iniziano a praticare attività sportive presso le società calabresi insieme ai coetanei italiani e sotto la guida di tecnici qualificati formati dal CONI.

  • CONI Calabria: la Giornata Nazionale dello Sport e la riposta della nostra terra

    Costante nel tempo e giunta alla sua sedicesima edizione, la Giornata Nazionale dello Sport rappresenta uno degli appuntamenti più importanti in termini promozionali e propositivi per tutte le discipline sportive aderenti. Una vetrina per tutti, pronta a mostrare le diverse sfaccettature di ogni singolo sport, rendendolo appetibile nella dieta della vita delle giovani generazioni, stimolate a parteciparsi dalla sinergia tra lo sport e il sano divertimento. Ha riposto meravigliosamente la Calabria agli appuntamenti in programma legati alla GNS di domenica 2 Giugno 2019, coincidendo quest’anno con la Festa della Repubblica Italiana.

  • CONI Point RC: la Giornata Nazionale dello sport e la Festa della Repubblica

    Stabile nel suo appuntamento, anche quest’anno si terrà la prima domenica di Giugno la Giornata Nazionale dello Sport, giunta alla sua sedicesima edizione e coincidente con la festa della Repubblica Italiana. Il 2 Giugno sarà l’ennesima occasione in cui il CONI Calabria, attraverso le sue delegazioni provinciali e l’intero mondo sportivo, dalle FSN alle DSA a gli EPS, scenderà in piazza per la promozione di tutte le discipline sportive aderenti all’iniziativa. Attraverso il coordinamento del Delegato del CONI Point di Reggio Calabria Marisa Lanucara all’interno della Città Metropolitana di RC saranno tre i contesti di riferimento in cui si svolgeranno le attività di promozione sportiva:

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.