unci banner

:: NEWS

Reggio Live Fest 2019: Arena dello Stretto gremita e standing ovation per Max Weinberg e Alessandro Quarta

Reggio Live Fest 2019: Arena dello Stretto gremita e standing ovation per Max Weinberg e Alessandro Quarta

“Due serate eccezionali, generi diversi ma con un comune denominatore: l’Arte, la creatività e le emozioni della grande Musica dal vivo ai massimi livelli internazionali... La location unica al mondo...

Cataforio, ufficiale un altro top player: Angelo Creaco è bianconero

Cataforio, ufficiale un altro top player: Angelo Creaco è bianconero

L’Asd Cataforio C5 Reggio Calabria, comunica di avere ingaggiato Angelo Creaco, universale-pivot classe 1989 di Reggio Calabria. Nelle ultime due stagioni ha contribuito al doppio salto di categoria del Futal...

Festa di sant’Anna tutto pronto a Reggio per l’edizione 2019

Festa di sant’Anna tutto pronto a Reggio per l’edizione 2019

Torna anche per quest’anno a Reggio il consueto appuntamento con la due giorni dedicata ai festeggiamenti in onore di Sant’Anna. Si pare con la serata del 25 di luglio, dove...

Supporters Trust ViolaRC: "La Viola rinasce. Libera, identitaria, popolare"

Supporters Trust ViolaRC: "La Viola rinasce. Libera, identitaria, popolare"

E' dalla pagina social dei Supporters Trust Violarc che riparte in una calda serata di fine luglio il sogno neroarancio di Reggio Calabria: "La Viola rinasce. Libera, identitaria, popolare. Sarà...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTCONI Calabria: Santo Stefano d’Aspromonte, la FIC e le attività del Comitato

CONI Calabria: Santo Stefano d’Aspromonte, la FIC e le attività del Comitato

Pubblicato in SPORT Mercoledì, 15 Maggio 2019 10:30

Proseguono le attività del C.R. CONI Calabria con il Presidente Maurizio Condipodero che crede fortemente nella programmazione deliberata dalla Giunta Regionale in riferimento alla valorizzazione del territorio dell’Aspromonte e di tutti Comuni limitrofi, in ottica sportiva. Si è dato seguito a quanto stabilito in Giunta, incontrandosi presso i saloni del Comitato Regionale con il Sindaco del Comune di Santo Stefano d’Aspromonte Francesco Malara e con il Delegato Regionale della FIC Francesco Corrado, entusiasti e pronti a valorizzare il contesto calabrese.

Dall’incontro, infatti, si sono programmate le linee guida da seguire per la promozione sportivo – culturale dell’intero territorio Aspromontano, coinvolgendo Istituzioni, diverse discipline sportive, movimentando così il territorio, stimolandolo alla crescita.

Il Sindaco di Santo Stefano d’Aspromonte, Francesco Malara, Componente del Consiglio Direttivo del Parco, propositivo nel voler prestare attenzione agli aspetti sportivo – ludico – relazionali, dopo una serie di attività invernali che hanno dato credito alla programmazione lungimirante nel voler investire nel meraviglioso contesto di Gambarie, con l’apertura di nuove piste da scii e l’ammodernamento delle infrastrutture, ha ribadito il volere dell’Amministrazione di alimentare tutti quegli eventi che creino dinamicità all’intero territorio, sottolineando l’importanza della sinergia con il C.R. CONI Calabria.

Il Presidente Maurizio Condipodero, nel poter contare sulla brillantezza e la voglia di fare del Delegato Regionale della FIC Francesco Corrado, ha già intrapreso nuovi percorsi con i presidenti di FSN e DSA che meglio si prestano alla valorizzazione dell’Aspromonte e di tutti i Comuni che ruotano attorno ad esso.

Santo Stefano in Aspromonte 15 maggio 2019

Letto 146 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Il Gambarie Bike Park Festival apre il calendario degli eventi estivi a Santo Stefano in Aspromonte

    Entrato oggi nel vivo il calendario di eventi estivi targato Santo Stefano 2019. Ad aprire le danze Vittorio Brumotti, pluricampione di bikecross, con il Gambarie Bike park Festival, che ha appassionato e coinvolto migliaia di ciclisti e non. Giornata entusiasmante quindi per Gambarie, che si presta ad essere solo l’inizio di una lunga stagione estiva e che ci accompagnerà per i prossimi mesi.
    Gruppi di ciclisti provenienti da Lamezia, Amantea, Cosenza e dalle dirimpettaie Catania e Ragusa hanno partecipato all’inaugurazione delle piste da bike, in compagnia di Vittorio Brumotti, grande ospite di giornata.

  • Tutto pronto per il Gambarie Bike Park Festival: le info per domenica 21 luglio

    In considerazione del grande afflusso previsto nella suddetta giornata anche per la prevista esibizione di Vittorio Brumotti; si informano i turisti che per la giornata di domenica 21 luglio 2019, al fine di migliorare la viabilità al centro di Gambarie, grazie alla disponibilità dell'ATAM spa, in aggiunta agli orari ordinari degli autobus, sarà effettuato una corsa aggiuntiva con un pullman che partirà da Reggio Calabria piazza Garibaldi alle ore 7.20 con arrivo previsto a Gambarie alle ore 8.30 e rientro con partenza da Gambarie alle ore 16.00 ed arrivo a Reggio Calabria piazza Garibaldi alle ore 17.15.

  • Dopo un inverno da incorniciare, Gambarie colora la lunga estate in Aspromonte

    Dopo una stagione invernale da incorniciare Santo Stefano in Aspromonte con la sua Gambarie da il via alla stagione lunga stagione estiva con un cartellone ricco di eventi. Teatro, sport, cultura, cabaret, musica, gastronomia. Ospiti speciali Vittorio Brumotti, Federica Carta, Anna Tatangelo, Mattia Briga e tanti altri ancora. Ma l’estate in Aspromonte continua anche dopo la riapertura delle scuole con un autunno all’insegna del gusto e della buona tavola. 

  • CONI Calabria: l’Atalanta arriva alla Scuola Regionale dello Sport

    Una delle massime espressioni del mondo calcio italiano negli ultimi periodi, sia in termini di risultati che di operato nel settore giovanile, l’Atalanta del Presidente Antonio Percassi, entra nella Scuola Regionale dello Sport Calabria, attraverso la professionalità del preparatore atletico Domenico Borelli. Una giornata interamente dedicata all’aspetto della preparazione atletica nel mondo del calcio, che ha mobilitato tante persone, riempiendo il Salone Oreste Granillo della SRdS, inorgogliendo il Direttore Scientifico Demetrio Albino e il Presidente della FIGC Calabria Saverio Mirarchi, seduti al tavolo dei relatori, ponti ad ascoltare l’esperienza del prof. Borelli.

  • CONI Calabria: il Consiglio Regionale si riunisce in vista del Trofeo Coni 2019

    Venerdì 14 Giugno, presso il Salone Oreste Granillo della Scuola Regionale dello Sport Calabria, si è riunito il Consiglio Regionale del CONI, comprendendo l’importanza delle tematiche da trattare, in vista dell’appuntamento nazionale del Trofeo Coni 2019 da svolgersi a Crotone dal 26 al 29 Settembre. Dopo la lettura del verbale del precedente Consiglio il Presidente Maurizio Condipodero ha iniziato i lavori salutando l’assemblea, il Consigliere Nazionale FIV Fabio Colella, il Direttore Tecnico della Nazionale Giovanile FITeT Matteo Quarantelli, dando il benvenuto ai nuovi Presidenti della FIDS, Anna Caparrotta e della FCI, Francesco Corrado passando successivamente alla trattazione delle tematiche all’ordine del giorno, soffermandosi sul progetto nazionale del Trofeo CONI Kinder + Sport 2019, logisticamente affidato al Comitato Calabria nel contesto crotonese.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.