unci banner

:: NEWS

Motta San Giovanni, gli auguri dell'Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico

Motta San Giovanni, gli auguri dell'Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico

Divertitevi, siate attenti e curiosi. Guardate oltre voi stessi per cercare nell’altro qualcuno che vi stimoli, vi arricchisca, vi renda più determinati e vi accompagni in questo percorso con la...

Nucera (La Calabria che vogliamo) si candida: servono uomini del fare

Nucera (La Calabria che vogliamo) si candida: servono uomini del fare

Alla guida della Regione, grazie all'azione concreta di un nuovo movimento e di una classe dirigente che nulla ha a che fare con i disastri del passato. Per uscire dalla...

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

“La prima cosa che faccio quando vado in un’altra città è andare a vedere il mercato”, ci dice una commerciante. Infatti il mercato è il polso di una città, ne...

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Venerdì 27 Settembre anche a Reggio Calabria avrà luogo una manifestazione in occasione del terzo sciopero globale per il clima, organizzato dal movimento per l'ambiente "Fridays for Future" nato dalla...

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Arriva qualche buona notizia in merito alla Petizone popolare per il ripristino degli 11 milioni di euro del "Decreto Reggio" per l'acquisto di alloggi popolari. Il presidente del Consiglio comunale,...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTCONI Calabria: Santo Stefano d’Aspromonte, la FIC e le attività del Comitato

CONI Calabria: Santo Stefano d’Aspromonte, la FIC e le attività del Comitato

Pubblicato in SPORT Mercoledì, 15 Maggio 2019 10:30

Proseguono le attività del C.R. CONI Calabria con il Presidente Maurizio Condipodero che crede fortemente nella programmazione deliberata dalla Giunta Regionale in riferimento alla valorizzazione del territorio dell’Aspromonte e di tutti Comuni limitrofi, in ottica sportiva. Si è dato seguito a quanto stabilito in Giunta, incontrandosi presso i saloni del Comitato Regionale con il Sindaco del Comune di Santo Stefano d’Aspromonte Francesco Malara e con il Delegato Regionale della FIC Francesco Corrado, entusiasti e pronti a valorizzare il contesto calabrese.

Dall’incontro, infatti, si sono programmate le linee guida da seguire per la promozione sportivo – culturale dell’intero territorio Aspromontano, coinvolgendo Istituzioni, diverse discipline sportive, movimentando così il territorio, stimolandolo alla crescita.

Il Sindaco di Santo Stefano d’Aspromonte, Francesco Malara, Componente del Consiglio Direttivo del Parco, propositivo nel voler prestare attenzione agli aspetti sportivo – ludico – relazionali, dopo una serie di attività invernali che hanno dato credito alla programmazione lungimirante nel voler investire nel meraviglioso contesto di Gambarie, con l’apertura di nuove piste da scii e l’ammodernamento delle infrastrutture, ha ribadito il volere dell’Amministrazione di alimentare tutti quegli eventi che creino dinamicità all’intero territorio, sottolineando l’importanza della sinergia con il C.R. CONI Calabria.

Il Presidente Maurizio Condipodero, nel poter contare sulla brillantezza e la voglia di fare del Delegato Regionale della FIC Francesco Corrado, ha già intrapreso nuovi percorsi con i presidenti di FSN e DSA che meglio si prestano alla valorizzazione dell’Aspromonte e di tutti i Comuni che ruotano attorno ad esso.

Santo Stefano in Aspromonte 15 maggio 2019

Letto 187 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Celebrata la XV Festa della Bandiera a Santo Stefano in Aspromonte

    Ancora una volta è la PIAZZA DOMENICO ROMEO a fare da cornice alla XV festa della Bandiera, evento ormai storicizzato che si tiene ogni anno il 29 agosto. Fu proprio il 29 agosto 1847 su questa stessa piazza che fu sventolato per la prima volta nel sud Italia il tricolore, quindi la prima apparizione pubblica della Bandiera italiana quale simbolo di unità nazionale motivo delle lotte risorgimentali è proprio la piazza della piccola comunità aspromontana, piazza intitolata allo stesso Domenico Romeo, Stefanito, che fu fautore indiscusso del Risorgimento Italiano nel 1847.

  • Santo Stefano in Aspromonte, presentato il nuovo regolamento per l'uso dei beni confiscati

    Si è svolto a Gambarie presso l'Hotel Centrale, lo scorso 20 agosto, promosso dal Comune di Santo Stefano in Aspromonte, in collaborazione con Libera - associazioni nomi e numeri contro le mafie - coordinamento di Reggio Calabria, l'incontro di presentazione del regolamento per l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata del Comune aspromontano. Sono intervenuti il sindaco del Comune di Santo Stefano in Aspromonte dott. Francesco Malara ed il presidente della commissione per la concessione dei beni confiscati dott. Maurizio Marino, nonché l'ing. Alfredo Pudano in rappresentanza di Attendiamoci ONLUS.

  • Il Gambarie Bike Park Festival apre il calendario degli eventi estivi a Santo Stefano in Aspromonte

    Entrato oggi nel vivo il calendario di eventi estivi targato Santo Stefano 2019. Ad aprire le danze Vittorio Brumotti, pluricampione di bikecross, con il Gambarie Bike park Festival, che ha appassionato e coinvolto migliaia di ciclisti e non. Giornata entusiasmante quindi per Gambarie, che si presta ad essere solo l’inizio di una lunga stagione estiva e che ci accompagnerà per i prossimi mesi.
    Gruppi di ciclisti provenienti da Lamezia, Amantea, Cosenza e dalle dirimpettaie Catania e Ragusa hanno partecipato all’inaugurazione delle piste da bike, in compagnia di Vittorio Brumotti, grande ospite di giornata.

  • Tutto pronto per il Gambarie Bike Park Festival: le info per domenica 21 luglio

    In considerazione del grande afflusso previsto nella suddetta giornata anche per la prevista esibizione di Vittorio Brumotti; si informano i turisti che per la giornata di domenica 21 luglio 2019, al fine di migliorare la viabilità al centro di Gambarie, grazie alla disponibilità dell'ATAM spa, in aggiunta agli orari ordinari degli autobus, sarà effettuato una corsa aggiuntiva con un pullman che partirà da Reggio Calabria piazza Garibaldi alle ore 7.20 con arrivo previsto a Gambarie alle ore 8.30 e rientro con partenza da Gambarie alle ore 16.00 ed arrivo a Reggio Calabria piazza Garibaldi alle ore 17.15.

  • Dopo un inverno da incorniciare, Gambarie colora la lunga estate in Aspromonte

    Dopo una stagione invernale da incorniciare Santo Stefano in Aspromonte con la sua Gambarie da il via alla stagione lunga stagione estiva con un cartellone ricco di eventi. Teatro, sport, cultura, cabaret, musica, gastronomia. Ospiti speciali Vittorio Brumotti, Federica Carta, Anna Tatangelo, Mattia Briga e tanti altri ancora. Ma l’estate in Aspromonte continua anche dopo la riapertura delle scuole con un autunno all’insegna del gusto e della buona tavola. 

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.