unci banner

:: NEWS

Contrasto ai cambiamenti climatici, Parco Aspromonte presenta 21 progetti sostenibili al Ministero

Contrasto ai cambiamenti climatici, Parco Aspromonte presenta 21 progetti sostenibili al Ministero

Sono ben ventuno i progetti presentati dal Parco Nazionale dell’Aspromonte al Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, nell’ambito del maxi fondo di 85 milioni messo a...

Scilla, c’è anche la corrente “Vision board” nella mostra internazionale “Viaggi”

Scilla, c’è anche la corrente “Vision board” nella mostra internazionale “Viaggi”

Uno sguardo nello sguardo. Un occhio attento che riesce a cogliere i cambiamenti dell’anima, traslazioni rispecchiate perfettamente nell’arte. Mentre la rassegna “Scilla jazz festival 2019” ha chiuso i battenti per...

Kaulonia Tarantella Festival: gran finale con Paola Turci, Mimmo Cavallaro e la KTF Orchestra

Kaulonia Tarantella Festival: gran finale con Paola Turci, Mimmo Cavallaro e la KTF Orchestra

Una parata di stelle per il gran finale del Kaulonia Tarantella Festival 2019. La kermesse di musica e cultura etnica chiuderà i battenti martedì 20 agosto con grandi ospiti tra...

I Ragainerba dedicano il nuovo singolo agli Mbuttaturi della Varia di Palmi

I Ragainerba dedicano il nuovo singolo agli Mbuttaturi della Varia di Palmi

Dopo 'VOLIRI VOLARI', inno storico della Varia, la band palmese dei RAGAINERBA dedica ancora un altro pezzo dal titolo 'MBUTTATURI' dedicata proprio ai 200 portatori che nel giorno della Festa...

Concorso di narrativa "Italo Falcomatá" del DLF, prorogato al 30 settembre il termine di partecipazione

Concorso di narrativa "Italo Falcomatá" del DLF, prorogato al 30 settembre il termine di partecipazione

Gli scrittori che vorranno partecipare alla settima edizione del concorso di narrativa “Italo Falcomatà” avranno un po’ di tempo in più per lavorare alla propria opera. Infatti, l’associazione “Dopolavoro ferroviario”,...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTCoppa Italia, la Regina esce a testa alta: il tabellino della gara

Coppa Italia, la Regina esce a testa alta: il tabellino della gara

Pubblicato in SPORT Lunedì, 12 Agosto 2019 08:44

Una Reggina mai doma esce a testa alta dal Castellani di Empoli. Gli azzurri avanzano al terzo turno, dove incontreranno il Pescara. Nella prima frazione di gioco Mancuso porta avanti i suoi con un tiro a giro dal vertice sinistro dell'area. La risposta degli amaranto non si lascia attendere e Corazza con un tocco da pochi passi, firma il pari. Gli amaranto volano così sulle ali dell'entusiasmo e vanno vicini al raddoppio in almeno due circostanze (Corazza e traversa Sounas). L'espulsione per doppio giallo comminata a Kirwan dopo soli sette minuti della ripresa sembra indirizzare la partita verso un monologo dei padroni di casa. Non è così. Gli uomini di Toscano vendono cara la pelle, costretti a capitolare solo dinanzi ad una fortunosa deviazione di Antonelli sugli sviluppi di un corner.

Di seguito il tabellino della gara:

EMPOLI-REGGINA 2-1

Marcatori: 22' Mancuso (E), 28' Corazza (R), 73' Antonelli (E)

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Antonelli; Dezi, Stulac, Bandinelli (46' Frattesi); Laribi; La Gumina (64' Moreo), Mancuso. A disposizione: Provedel, Meli, Balkocev, Pirrello, Donati, Romagnoli, Ricci, Zelenkovs, Cannavò, Mraz. Allenatore: Bucchi.

Reggina (3-4-1-2): Farrroni; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Kirwan, Bianchi, De Rose (75' Salandria), Bresciani (57' Rubin); Sounas; Corazza, Bellomo (53' Reginaldo). A disposizione: Lofaro, Gasparetto, Marchi, Nemia, Paolucci. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Christian Rossi di La Spezia e Daniele Marchi di Bologna. Quarto uomo: Marco D'Ascanio di Ancona.

Note - Ammoniti: Laaribi (E), De Rose (R), Loiacono (R), Bertoncini (R). Espulso al 52' Kirwan per doppia ammonizione. Calci d'angolo: 8-1. Recupero: 3'st.

ufficio stampa

Rc 12 agosto 2019

Letto 39 volte

Articoli correlati (da tag)

  • 1^ Giornata: V. Francavilla - Reggina si gioca alle 16:30

    La Lega, in relazione alle condizioni metereologiche, anche a ratifica delle richieste avanzate dalle società interessate, a modifica di cui al Com. Uff. n.4/DIV del 13.08.2019, ha disposto che la gara tra Virtus Francavilla e Reggina si disputerà alle 16.30 e non alle 15.

  • Reggina, Gabriele Rolando sigla un triennale

    Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con Gabriele Rolando. Il calciatore firma un contratto triennale.
    Genovese di nascita, l’esterno classe ’95 viene fuori calcisticamente dal settore giovanile della Sampdoria. I blucerchiati lo girano dapprima in prestito al Como, con cui vive la prima esperienza da pro. La sua carriera prosegue con le maglie di Matera (in C), Latina, Palermo e Carpi (in Serie B). A partire da quest’oggi Rolando è a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Reggina.

  • Alberto De Francesco torna alla Reggina

    Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive di Alberto De Francesco. Il calciatore si lega al club con un contratto biennale.
    Nato a Roma il 12 ottobre 1994, il neo-centrocampista amaranto cresce nelle giovanili della Lazio, dove fa tutta la trafila. L’esordio tra i professionisti avviene nella stagione 2014/15, quando De Francesco indossa la casacca de L’Aquila, in terza serie. Due annate in cui trova una certa continuità e che valgono la chiamata della Reggina. Nell’anno e mezzo in riva allo Stretto colleziona 61 presenze, 6 gol e 5 assist.

  • Niko Kirwan ceduto alla Reggio Audace F.C.

    Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver ceduto a titolo definitivo alla Reggio Audace F.C. le prestazioni sportive di Niko Kirwan. Il Club ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori soddisfazioni per il proseguo della carriera.

  • 1^ Giornata: Virtus Francavilla - Reggina si gioca alle 15

    Virtus Francavilla - Reggina valida per la 1^ giornata del campionato di serie C stagione 2019/20 si giocherà alle ore 15.00. Cosi come riportato nel comunicato ufficiale n.4 del 13 agosto, le gare della stagione si disputeranno nella giornata di domenica (eccetto i turni infrasettimanali e la 17a giornata di ritorno) con anticipi e posticipi nelle giornate di sabato e lunedì. Saranno determinati tre anticipi il sabato (uno per girone) e un posticipo il lunedì. Le gare di domenica saranno programmate alle ore 15.00 e alle ore 17.30. Per gli anticipi e per i posticipi la Lega Pro indicherà l’orario delle 20.45.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.