unci banner

:: NEWS

Sindacati: Contratti istituzionali di sviluppo, strumento strategico per la Metrocity

Sindacati: Contratti istituzionali di sviluppo, strumento strategico per la Metrocity

Positivo l’incontro di mercoledì scorso in Prefettura, attraverso il quale il Prefetto Massimo Mariani insieme al Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà e all’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, hanno...

Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

La Reggina rende nota la numerazione ufficiale delle maglie degli atleti della prima squadra per la stagione sportiva 2019/20:

Wish List: perché tutti dovrebbero averne una

Wish List: perché tutti dovrebbero averne una

Agosto 2019 - L’estate sta finendo… tempo di bilanci e di ritorno alla routine. C’è chi considera il post vacanze estive come una sorta di nuovo inizio. Carichi di energie...

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

La Calabria ha la sua Miss Cinema. Si tratta di Vanessa Marrara, 22 anni, di Reggio Calabria che, ieri, mercoledì 21 agosto, ha trionfato durante la decima selezione regionale di...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: i concerti del 23 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: i concerti del 23 agosto

Venerdì 23 agosto 2019 penultima serata di Rumori Mediterranei, la storica sezione del Roccella Jazz Festival che si tiene al Teatro al Castello, con due straordinari concerti, entrambi produzioni originali...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTEsperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Pubblicato in SPORT Venerdì, 24 Maggio 2019 17:54

Alle Finali Nazionali Join The Game di Jesolo doppio successo, in campo femminile, delle squadre romane Alfa Omega Roma e Basket Roma che vincono rispettivamente lo scudetto under 13 e under 14, mentre in quello maschile sono Pall. San Stino (under 13) e Universo Treviso (U14) che si aggiudicano il titolo. Nello scorso week-end, quattro selezioni di Calabria sono partite alla volta delle finali nazionali. Dalla Calabria, hanno partecipato a questa bellissima esperienza le compagini di Scuola di Basket Viola, Lumaka, Bim Bum Basket Rende

Nella categoria Under 13 maschile si sono confrontati in ambito nazionale Giuseppe Mallone, Michele Corsaro, Alessandro Musolino e Gabriele Marcianò della Scuola di Basket Viola.

Nella categoria Under 14, invece, in campo il quartetto formato da Alessandro Viglianisi, Salvatore Sgarlato, Federico Criaco e Riccardo Privitera sempre del team nero-arancio.

La Lumaka Reggio Calabria ha rappresentato la regione con la selezione Under 14 Lara Borrello, Maria Stelitano, Brunella Ferrante e Marisa Iamonte.

Nella categoria Under 13,invece,in campo il gruppo di Praia a Mare con la Bim Bum di Giulia Coluccio, Giulia Calabrò, Simona Bellucci e Beatrice De Franco.

80 squadre, 320 fra ragazze e ragazzi, under 13 e under 14 insieme a venti giovani arbitri, hanno dato vita ad Jesolo alla diciasettesima Finale Nazionale di Join The Game. E' stata un'edizione con gare dalla grande intensità agonistica e con gli spalti sempre affollati dai genitori. Si è giocato su due campi, il PalaMarzotto e il PalaConero e l'under 14 ha adottato le regole FIBA 3x3.

Ufficio Stampa Fip Calabria

Rc 24 maggio 2019

Letto 146 volte

Articoli correlati (da tag)

  • A Gambarie la Lumaka apre la nuova stagione dell'Aspromonte "Parco dello Sport"

    Un Parco a misura uomo. Spazi, luoghi, nuove strutture e numerose iniziative per la crescita sportiva e formativa delle nuove generazioni: momenti ricreativi di condivisione sociale per accrescere la cultura del turismo sostenibile nell’Area Protetta. L’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte ha scelto per la stagione estiva 2019 di integrare al collaudato e vincente binomio Natura-Cultura anche l’aspetto ludico-sportivo programmando sia la creazione di un apposito “Spazio Sport” a Gambarie con nuove strutture (Playground di Basket, Scacchiera per la dama, Mini Golf e Pipsta da Skate) destinate agli appassionati e ai turisti, sia la co-organizzazione insieme alla società Lumaka di due settimane all’insegna dello Sport in alta quota, esaltando i valori naturalistici, paesaggistici, culturali e storici che rendono unica l’Area Protetta e caratterizzano uno stile di vita in piena armonia con l’ambiente.

  • Under 20: la Scuola di Basket Viola è Campione Regionale

    La Scuola di Basket Viola fa il bis e dopo aver vinto il campionato regionale Under 14 si conferma anche nel girone Under 20. Il campionato si è fermato al girone regolare ed alla successiva fase ad Orologio e non si è disputata nessuna finalissima. I nero-arancio allenati da Francesco Barilla hanno battuto la resistenza regionale dei vice campioni, i giallo-rossi della Mastria Vending Catanzaro, dell’Enjoy Lamezia, Nuovo Basket Soccorso, Vis Reggio, Basket Pellaro e Botteghelle Basket.

  • Under 14: la Scuola di Basket Viola vince il titolo regionale

    La Scuola di Basket Viola Reggio Calabria è campione regionale Under 14 per il secondo anno consecutivo. Continua la tradizione positiva del sodalizio nero-arancio che, dopo aver vinto la semifinale contro la Bim Bum Basket Rende vince anche la finalissima nel il derby contro “L’Aquilone” Reggio Calabria. Tanto pubblico e seguito nella Palestra dell’Istituto Umberto Boccioni. Il team allenato da Francesco Barilla ha avuto la meglio con una seconda parte di gara concreta ed un quarto periodo perfetto (22-3). La Scuola di Basket Viola fa festa, l’Aquilone sorride per aver combattuto intensamente: entrambe le formazioni rappresenteranno la Calabria nella doppia fase di spareggio.

  • Under 15: il titolo regionale è della Scuola di Basket Viola

    Davanti ad un’ottima cornice di pubblico è andata in scena la finale regionale del campionato calabrese Under 15. Il titolo è della Scuola di Basket Viola di Gianni Tripodi. La compagine nero-arancio ritorna a vincere la competizione regionale subentrando alla Smaf Catanzaro, campionessa nel 2018. Il team nero-arancio ha rispettato i pronostici della vigilia e dopo aver vinto il titolo provinciale ha battuto nuovamente la Nuova Jolly.

  • La Scuola di Basket Viola sconfitta nel derby contro la Vis

    Con le posizioni PlayOff già assodate con la Scuola di Basket Viola forte del secondo posto e la Vis matematicamente al quarto si è giocata la sfida di recupero della seconda giornata del girone di ritorno della fase supplementare. La Vis vince il derby e sorride contro una Scuola di Basket combattiva. Parte forte la Vis.  Gli ospiti volano anche sul più sedici nel primo periodo. La Scuola di Basket recupera e riprende il controllo della sfida e vola avanti di sei. Nel terzo quarto i bianco-amaranto recuperano ed allungano anche sul più diciotto.
    Tutto finito? Assolutamente no. Il team di Coach Barilla rimonta ed arriva fino al meno tre. Molto bene Scorza per i locali che cresce di partita in partita. Nella Vis domina Marko Bakula. Molto bene Fazzari,Mihajlovic e Warwick.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.