unci banner

:: NEWS

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Anche il Parco Nazionale dell’Aspromonte con la Guida Noemi Evoli ha fatto parte della delegazione Federparchi– Europarc Italia, guidata dal Presidente Giampiero Sammuri in rappresentanza delle Aree protette italiane, ricevuta...

La Reggina si aggiudica il Centro Sportivo S.Agata. Gallo: “E’ una cosa bellissima”

La Reggina si aggiudica il Centro Sportivo S.Agata. Gallo: “E’ una cosa bellissima”

La Reggina si aggiudica la concessione del centro sportivo S. Agata, insieme ai beni materiali e immateriali, il marchio registrato, il brand e la storia del club di calcio Reggina....

All'Arena è il venerdì del #PlasticFreeGC: in difesa del mare e delle coste

All'Arena è il venerdì del #PlasticFreeGC: in difesa del mare e delle coste

Ancora una volta i ragazzi protagonisti in questo venerdì speciale dedicato al #PlasticFreeGC Dat. Un appuntamento fortemente voluto dalla Guardia Costiera, in prima linea nella difesa del mare e delle...

San Roberto, la lettera di saluto del Sindaco Vizzari ai cittadini: “Il mio impegno continua, per questo paese ci sarò sempre”

San Roberto, la lettera di saluto del Sindaco Vizzari ai cittadini: “Il mio impegno continua, per questo paese ci sarò...

Trasuda amore, commozione e sentimento la lettera che stamattina il Sindaco uscente di San Roberto, Roberto Vizzari, ha fatto recapitare ai propri cittadini attraverso i social ed i manifesti affissi...

Oltre 1 milione di euro occultato in auto, denunciato per ricettazione un cittadino della Locride

Oltre 1 milione di euro occultato in auto, denunciato per ricettazione un cittadino della Locride

Militari della 1^ e della 2^ Compagnia del Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati finanziari...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTFine stagione per Asi Calabria Nuoto

Fine stagione per Asi Calabria Nuoto

Pubblicato in SPORT Martedì, 12 Giugno 2018 12:14

Una finale con i fiocchi che vede trionfare, come Campione regionale di Asi Calabria Nuoto, la società Fondazione Marino con 1536 punti. Prima nella classifica unica, la più prestigiosa, la squadra melitese occupa il posto più alto del podio. Medaglia d’argento per Thrylos Nuoto, con 1476 punti, e bronzo all’Olimpo Blu, 1160. Una competizione avvincente che ha tenuto col fiato sospeso sino alla fine. A soli 14 punti dal terzo posto, con 1146, troviamo Sporting Club ardore e, a seguire, Pianeta Sport con 1073. Sesta con 983 punti, la reggina Andrea Maria. Settima Akheilos Nuoto, poi Hipponion Nuoto, Sporting Club Calabria, Gymnasium Cittanova, Italica Sport, Swim Gym, Kaulon e Nettuno Piscina Stella Maris.

Questi i risultati a conclusione di un intenso anno natatorio che ha visto in vasca centinaia e centinaia di atleti e decine di società, alcune affezionatissime tesserate Asi, altre gradite new entry che vanno ad arricchire il settore nuoto alzando il livello della competizione e offrendo nuova linfa all’aspetto aggregativo che il Coordinatore del settore nuoto, Giuseppe Gangemi, tiene in grande considerazione, favorendo per le gare un taglio piuttosto familiare e aggregativo, anche in considerazione della partecipazione di tante famiglie.
Tornando all’aspetto squisitamente agonistico, interessante anche il Medagliere olimpico che vede la Fondazione Marino ancora in pole position con 37 medaglie d’oro, a pari merito con Sporting Club Ardore, seguite da Olimpo Blu con 34. Pianeta Sport totalizza 32 medaglie d’oro, Thrylos Nuoto 25, Andrea Maria 17, Akheilos 11, Hipponion 9, Sporting Club Calabria 4, Italica Sport 4, Swim Gym Kaulon 4, Gymnasium Cittanova 4, infine Nettuno Piscina Stella Maris.
Un clima gioioso ha caratterizzato la competizione che si è svolta nell’ambito più ampio delle Asiadi 2018.
Grande soddisfazione del coordinatore per questa finale che ha visto confermarsi società dalla grande tradizione natatoria e emergere società che con grande impegno hanno lavorato tutto l’anno.
“Stanchi ma soddisfatti – sono le parole di Gangemi – abbiamo dato, nel corso dell’anno, tutte le nostre energie ma il risultato è stato conseguito. E al termine dell’anno sociale è doveroso il ringraziamento per un team che trasmette, a grandi e piccini, la passione per uno sport bellissimo, completo e altamente formativo”.
Presente Giuseppe Melissi, Presidente Asi Calabria: “Complimenti a tutte le società natatorie e, naturalmente ai campioni regionali. Un evento organizzato nei minimi dettagli, come sempre, senza mai perdere di vista l’alto valore sociale dell’aggregazione sportiva.”
Soddisfatto anche il Vicepresidente Nazionale Asi Tino Scopelliti: “Le regionali di nuoto costituiscono un fiore all’occhiello per il comitato sportivo sia in termini di partecipazione sia di organizzazione. Un plauso a tutte le società partecipanti e al coordinamento che mette su un lavoro certosino garantendo lo spirito che da sempre caratterizza le nostre gare”.

Rc 12 giugno 2018

Letto 217 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Asi Calabria Nuoto: grandi emozioni per l'ultima tappa di stagione

    E si chiude così, tra sport, amici, e grandi e emozioni l’ultima tappa di stagione di Asi Calabria Nuoto.
    Due intense giornate che si sono svolte presso altrettante strutture, Pontepiccolo e Poligiovino di Catanzaro, che hanno risposto benissimo al confluire dei numerosi atleti provenienti da tutta la Calabria.
    Partiamo dal Trofeo Propaganda, dedicato ai bimbi di 6, 7, 8, e 9 anni che, nato quasi per gioco, come piccolo esperimento, dopo quattro edizioni si rivela un’intuizione vincente per i piccoli nuotatori che si ritrovano in un ambiente di gara dedicato, tra coetanei, liberi di vivere la propria esperienza in modo del tutto spontaneo, un ottimo terreno per muovere i primi passi nel mondo del nuoto.

  • Il 4 e 5 maggio le prossime importantissime date targate Asi Calabria Nuoto

    Si parte col Trofeo Propaganda, sabato 4 maggio, l'appuntamento dedicato ai i piccoli nuotatori, e domenica 5 maggio l'attesissima finale della Spring Season che vedrà in vasca gli atleti del mondo natatorio calabrese Asi, in attesa dell'impegno più importante dell'anno: le Asiadi 2019 che si svolgeranno il 31 maggio, 1 e 2 giugno presso la Baia della Rocchetta.
    C'è gran fermento per l’evento che, oltre a determinare le società e i campioni primaverili, è valevole per le qualificazioni alle finali estive. Un’ultima possibilità, insomma, per riuscire ad accedere alla competizione.

  • Il reggino Giuseppe Gangemi nominato coordinatore del neonato Asi Nuoto Sud Italia

    Una bella sfida e un lusinghiero riconoscimento da parte di Flavio Giustolisi, responsabile del settore nuoto nazionale, che ha individuato Gangemi quale referente per il Sud Italia.
    Gangemi in questi anni ha portato avanti un lavoro egregio, condotto con grande perizia, attenzione e passione, che hanno indotto il settore natatorio calabrese a compiere una eccezionale crescita e una diffusione capillare sul territorio. Giustolisi ha voluto quest’investitura per dare una spinta al comparto, coinvolgendo in modo più pregnante anche le regioni meno partecipative dal punto di vista natatorio, nel contesto di un più ampio progetto di promozione del nuoto a livello nazionale. E per il sud Italia la Calabria rappresenta l’esempio più efficiente in termini di partecipazione e organizzazione.

  • Trofeo Propaganda: la festa dello sport, la festa dei bambini

    La festa dello sport, la festa dei bambini. Questa la sintesi del Trofeo Propaganda, per i nati dal 2010 al 2013, per una giornata dedicata interamente ai giovanissimi ed esordienti C, organizzata da Asi Calabria Nuoto per questa finalissima di stagione.
    Grande successo per la tappa finale della winter season, che ha visto in vasca oltre 110 piccoli atleti provenienti da tutta la regione, che con le loro famiglie sono riusciti a gremire l’intera struttura dell’Apan di Reggio Calabria. Entusiasti gli organizzatori, il coordinatore del settore nuoto Giuseppe Gangemi e il suo team, per la perfetta riuscita della manifestazione che ha registrato consensi e commenti entusiastici da parte delle società e delle famiglie.

  • E’ alle porte la finalissima della stagione invernale per Asi Calabria Nuoto

    C'è grande attesa per la seconda e ultima tappa del campionato invernale di nuoto targato Asi. Una finalissima molto sentita che decreterà le società vincitrici nelle 5 categorie: Master, Esordienti, Categoria, Best Team e Unica, che determinerà la vincitrice assoluta sulla base di tutti i partecipanti nelle varie tappe della manifestazione.
    Ed ecco le date: il 17 febbraio, all'Apan, l'appuntamento è per tutti i bimbi Esordienti C e Giovanissimi, per la conquista del Trofeo Propaganda a loro dedicato; il 24, invece, tutti gli altri atleti si affronteranno presso la piscina del Parco Caserta, in una giornata all'insegna dello sport e del divertimento, nel consueto clima familiare che Asi Calabria Nuoto ha voluto creare come conditio sine qua non dei propri eventi che sono, prima di tutto, momenti altamente formativi di aggregazione ed incontro per gli atleti e le loro famiglie.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.