unci banner

:: Evidenza

Il Comune di Palmi insignito del Premio Nazionale Trasparenza AIDR per i Comuni tra i 5001 e i 20000 abitanti

Il Comune di Palmi insignito del Premio Nazionale Trasparenza AIDR per i Comuni tra i 5001 e i 20000 abitanti

Il Comune di Palmi è stato insignito del premio trasparenza 2019, assegnato dall’AIDR (Italian Digital Revolution). L’Ente è stato scelto dal Comitato Tecnico – Scientifico nominato per la 2 ͣ edizione del “Premio Nazionale AIDR...

Nasce il movimento politico "Dieci Idee per la Calabria"

Nasce il movimento politico "Dieci Idee per la Calabria"

Il movimento “10 Idee per la Calabria” è un soggetto politico che vuole proporsi sulla scena calabrese, nella consapevolezza che la Calabria stia vivendo una condizione drammatica e soffrendo da troppo tempo l’assenza di una...

Falcomatà: “Bene proroga bilanci, adesso aspettiamo misure a sostegno delle finanze locali”

Falcomatà: “Bene proroga bilanci, adesso aspettiamo misure a sostegno delle finanze locali”

“La proroga della scadenza per l’approvazione dei bilanci di previsione per i Comuni in piano di riequilibrio è una buona notizia e rappresenta un segno positivo della volontà politica di risolvere le criticità intervenute a...

Parco dell’Aspromonte, nuova pubblicazione scientifica sugli Uccelli nidificanti

Parco dell’Aspromonte, nuova pubblicazione scientifica sugli Uccelli nidificanti

Dal Falco pecchiaiolo alla Tortora selvatica, dalla Balia dal collare al Verzellino: 66 specie censite, alcune di grande valore conservazionistico, per creare una check-list degli uccelli nidificanti nel Parco dell’Aspromonte, integrare la banca dati a...

Torna in riva allo Stretto l'attore Gennaro Calabrese con un live tutto da ridere

Torna in riva allo Stretto l'attore Gennaro Calabrese con un live tutto da ridere

Torna in riva allo Stretto nella sua città natale, l'attore comico e volto e voce di Alice Tv e radio Kiss Kiss, Gennaro Calabrese con l'esilarante spettacolo "Gennaro Calabrese show". Un imitatore inimitabile, espressione di...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTFIP Calabria: tempo di adesioni per le finali regionali del Tre contro Tre

FIP Calabria: tempo di adesioni per le finali regionali del Tre contro Tre

Pubblicato in SPORT Lunedì, 11 Febbraio 2019 19:57

Il 24 febbraio 2018 presso il PalaCus di Rende si svolgeranno le finali regionali tre contro tre maschili e femminili. La categoria di riferimento è l’Under 16 e saranno ammessi alle sfide i nati nelle annate 2003-04: le attività federali del tre contro tre, la particolare disciplina collegata alla pallacanestro ma da disputarsi rigorosamente in una sola metà del campo e con sei atleti totali in campo sarà coordinata da Fabio Lorenzi, responsabile regionale della disciplina in questione. 
Per aderire, le squadre dovranno iscriversi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 12 febbraio 2019.
I giocatori partecipanti saranno iscritti nel sistema automatico Planet Fiba e saranno inseriti nel ranking mondiale della nuova disciplina olimpica sognando Tokio 2020.

Rc 11 febbraio 2019

Letto 159 volte

Articoli correlati (da tag)

  • La Calabria si riscatta e vince: sorrisi al Trofeo delle Regioni

    La rappresentativa maschile di Calabria termina la propria corsa al “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019” al diciassettesimo posto nazionale. Operazione riscatto riuscita per gli atleti allenati da Checco D’Arrigo ed Euprepio Padula che riescono a prevalere sulla Basilicata al termine di una gara equilibrata ed emozionante. Grande rimonta per il team accompagnato dal Delegato Fabio Lorenzi e coordinato dal Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì. Sotto di sette a sei minuti dalla fine, i calabresi si sono “rimboccati le maniche” realizzando un canestro dopo l’altro portando a casa il match con un concreto 62 a 59 finale.

  • L'ufficiale di campo Alessandra Iazzolino designata per la finalissima del Trofeo delle Regioni

    La Calabria vola in finale al Trofeo delle Regioni Cesare Rubini per il secondo anno di fila. No, non stiamo parlando dell’aspetto agonistico delle rappresentative maschili e femminili ma del settore degli Ufficiali di Campo che, anche in questa stagione raccoglie soddisfazioni su soddisfazioni. Ricordate la finalissima della passata stagione con l’Ufficiale Francesca Rizzuto da Cosenza in finalissima? Oggi, il Comitato Fip Calabria può comunicare con grande soddisfazione che l’ufficiale Alessandra Iazzolino di Rende (CS) è stata designata al referto per la Finale femminile 1°/2° posto del Trofeo delle Regioni di Salsomaggiore Terme (PR) LOMBARDIA – LAZIO creando un importante ripetizione della grande soddisfazione della passata stagione.

  • Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa termina l’avventura al diciottesimo posto nazionale

    Un’esperienza indimenticabile e meravigliosa. La Calabria in rosa termina al diciottesimo posto nazionale all’interno della kèrmesse del “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019”. La selezione allenata dai Coach Armando Russo e Barbara Gemelli cede il passo al Molise nell’ultima gara della manifestazione. Allungo molisano nel primo quarto grazie alla super partita della straordinaria Falbo, atleta in grado di gestirsi alla grande nella seconda parte di gara con una condizione falli problematica. La Calabria dopo il parziale subito nel primo periodo ha combattuto ed è arrivata fino al meno tre nel terzo periodo grazie, soprattutto alla voglia di far bene di Basile Rognetta (La migliore della giornata in casa Calabria) ed Alfano.

  • Il dirigente Lorenzi inserito nella commissione giudicante regionale del Trofeo delle Regioni

    Buone notizie in arrivo dal Trofeo delle Regioni 2019 Cesare Rubini. La più importante manifestazione giovanile d’Italia ha registrato un importante incarico per il Dirigente Responsabile del team della Calabria maschile. Fabio Lorenzi ha ricevuto un incarico inedito per quanto riguarda i dirigenti della rappresentativa all’interno della kermesse nazionale: il dirigente silano è stato inserito nella Commissione Giudicante del torneo nazionale. Un importante conferimento per un dirigente che sta, con cura e pazienza, affrontando diversi incarichi federali di rilevo, uno su tutti l’incarico di Delegato Provinciale dell’area della Calabria del Nord per la Fip calabrese.

  • I coach Crespi e Lucchesi a Reggio Calabria per “Ragazze in Tiro”

    La sesta giornata del progetto Little Women Play Basketball si tè tenuta Domenica 7 Aprile 2019 presso il Palabotteghelle di Reggio Calabria alla presenza dei tecnici azzurri Crespi e Lucchesi. Le atlete e i tecnici dei team sono state inserite nel progetto della FIP “ Ragazze in Tiro “, alla presenza dell’allenatore della Nazionale femminile Marco Crespi e del responsabile del Settore Squadre Nazionali Giovanili femminili Giovanni Lucchesi. Il progetto della Fip Calabria “Little Woman Play Basketball” ideato dallo staff regionale ed approvato a livello nazionale ha creato questa possibilità unendole ed organizzando un campionato tutto al femminile che le ragazze stanno affrontando con entusiasmo e coesione.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.