unci banner

:: NEWS

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Alle Finali Nazionali Join The Game di Jesolo doppio successo, in campo femminile, delle squadre romane Alfa Omega Roma e Basket Roma che vincono rispettivamente lo scudetto under 13 e...

Il consiglio comunale si riunisce e approva in prima battuta il consuntivo 2018

Il consiglio comunale si riunisce e approva in prima battuta il consuntivo 2018

Con 16 voti favorevoli e uno contrario è stato approvato dal Consiglio Comunale riunitosi in prima seduta il rendiconto di gestione per l’esercizio 2018, come da unico punto previsto all’ordine...

Il messaggio di Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini per le prossime elezioni del Parlamento Europeo

Il messaggio di Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini per le prossime elezioni del Parlamento Europeo

Carissimi, ho sentito il dovere come Vescovo di intervenire nell'imminenza di questa competizione elettorale per il rinnovamento del Parlamento Europeo. Nelle precedenti tornate elettorali, ho preferito la via del silenzio...

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Giornata dei Parchi, Noemi Evoli e l’Aspromonte al Quirinale

Anche il Parco Nazionale dell’Aspromonte con la Guida Noemi Evoli ha fatto parte della delegazione Federparchi– Europarc Italia, guidata dal Presidente Giampiero Sammuri in rappresentanza delle Aree protette italiane, ricevuta...

All'Arena è il venerdì del #PlasticFreeGC: in difesa del mare e delle coste

All'Arena è il venerdì del #PlasticFreeGC: in difesa del mare e delle coste

Ancora una volta i ragazzi protagonisti in questo venerdì speciale dedicato al #PlasticFreeGC Dat. Un appuntamento fortemente voluto dalla Guardia Costiera, in prima linea nella difesa del mare e delle...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTGrande successo ieri per la "Happy Run for Christmas" di Giusy Versace: in 700 al via!

Grande successo ieri per la "Happy Run for Christmas" di Giusy Versace: in 700 al via!

Pubblicato in SPORT Lunedì, 03 Dicembre 2018 19:56

Lunedì 3 dicembre 2018 - La Corsa della Felicità di Giusy Versace non ha tradito le attese. Ieri pomeriggio, una folla festante di persone vestite in t-shirt rossa e cappellino di Natale, ha dato vita alla seconda edizione di questa corsa-camminata per la solidarietà inventata proprio dalla Versace e dalla onlus da lei fondata Disabili No Limits. Oltre 700 persone tra famiglie, bambini, amici a 4 zampe e runners hanno colorato d’entusiasmo il lungomare Falcomatà di Reggio Calabria e animato una lunga festa piena di musica e divertimento che è durata fino a sera. Sul palco si sono alternati i cantanti Daniele Stefani, Jo Squillo, Alma Manera e i bambini del "Kindle Coro" dell'Istituto Comprensivo G. Moscato di Gallina. Il comico reggino Gigi Miseferi hai poi arricchito di risate e buon umore tutta la kermesse.

La corsa-camminata è partita puntuale alle 16 e un lungo serpentone rosso si è riversato sul lungomare, per ricoprire i circa 4 km di percorso.

Sul Piazzale Lido, il Villaggio di Natale ha contribuito a rendere ancora più natalizio il clima con le numerose associazioni no profit del territorio che hanno allestito un vero e proprio mercatino di Natale, proponendo idee regalo solidali.

La Happy Run for Christmas ha raccolto circa 4500 euro, fondi che aiuteranno la Disabili No Limits a regalare una protesi da corsa a Marco Maressa, un ragazzo di 18 anni di Palmi (Rc) che, qualche mese fa, ha perso una gamba a causa di un incidente stradale.
Marco ieri era presente durante la manifestazione e si è divertito a provare l’handbike grazie alla collaborazione del team del Giro d’Italia in Handbike", partners dell'iniziativa.

I fondi raccolti invece dalla prima edizione della Happy Run for Christmas, quella che si svolse nel 2016, serviranno per acquistare una sedia per il tennis in carrozzina da destinare alla scuola tennis Circolo Crucitti, da sempre impegnato nell’attività per i disabili.

Quest’anno abbiamo scelto di organizzare la Happy Run For Christmas proprio a ridosso della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità perché era giusto dare un segnale forte e fare ancora più luce su questo importante momento racconta la Versace - Non nascondo che è stato faticosissimo organizzare questa manifestazione per via dei miei numerosi impegni e per il fatto che vivo lontana da qui, ma devo dire che la città ha risposto con grande affetto e generosità e la raccolta fondi è stata davvero importante.

La Happy Run è stata organizzata con il patrocinio della Regione Calabria, il Comune di Reggio Calabria, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Inail.

Main sponsor dell’iniziativa è stato PMG Italia Spa (Progetto mobilità garantita), azienda impegnata nell’adattamento di veicoli per trasporto di persone disabili.

Hanno partecipato all’evento anche: ASI, CSI Reggio Calabria; Progetto 5, Radio Touring 104, Radio Rc International, Cad Designers, Piemme, Horecando, Parafarmacia Dottor Creazzo, Pro Action, Hostaria dei Campi, Circolo Crucitti, Caffè Mauro, Ambasciatori del gelato italiano nel mondo, Associazione Italiana gelatieri, D’Agostino, MG Company, Nicolosi, Mirabella, Informamentis, Iperpet, Giro d’Italia Handbike, CONDINA Motor Sport e Cultura e Identità, il gruppo Chapter e il gruppo G.I.V.A della Protezione Civile di Reggio Calabria

E' possibile continuare a sostenere la Disabili No Limits collegandosi al sito ufficiale della onlus www.disabilinolimtis.org

Letto 199 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Musica: Giusy Versace special guest del nuovo videoclip di Daniele Stefani

    Esce domani, venerdì 17 maggio, “La Fiducia” il nuovo singolo dell’artista pop Daniele Stefani, grande amico di Giusy Versace, con un featuring d’eccezione: la partecipazione dell’attore e regista Paolo Ruffini e quella della stessa Giusy Versace, in versione atleta. Con l’Arena Civica di Milano come background, quella che è stata per la Versace la seconda casa di allenamenti dopo lo stadio Dante Merlo di Vigevano, Giusy torna a calzare le protesi da corsa in carbonio, questa volta con raffigurata Wonder Woman, e a correre leggera su quella pista a lei così familiare e piena di ricordi ed emozioni.

  • Ieri WonderGiusy era a Earth Day Italy per ricordare che "dobbiamo amare la Terra"

    Milano, 26 aprile 2019 - Anche Giusy Versace ha partecipato a Earth Day Italia, la quattro giorni di eventi organizzati a Roma per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Nella giornata di ieri, giovedì 25 aprile, la campionessa paralimpica e oggi deputata della Repubblica Italiana è stata ospite della Tenda dei bambini del Villaggio per la Terra (Villa Borghese) e ha preso parte al laboratorio Tutti siamo supereroi. La locandina dell'evento recitava: Assieme a tutti i nostri piccoli atleti faremo una corsa ad ostacoli alla scoperta dei nostri super poteri, e così è stato anche per Giusy Versace che si è trasformata per l'occasione in WonderGiusy, la supereroina protagonista del suo libro per bambini, e ha affascinato i presenti con i suoi racconti.

  • Presentata la nuova Proposta di Legge di Giusy Versace

    Milano, 17 aprile 2019 - Da qualche anno Giusy Versace non calca più le piste di atletica leggera per via del suo nuovo incarico da Parlamentare, ma quest'oggi ha dimostrato ancora una volta il suo forte attaccamento allo sport paralimpico. Si è svolta, infatti, questo pomeriggio nella sala stampa della Camera dei Deputati a Montecitorio, la presentazione della nuova proposta di legge, di cui la Versace è prima firmataria, per il reclutamento degli atleti paralimpici con disabilità fisiche nei Gruppi Sportivi Militari e Corpi dello Stato. La Proposta di Legge n. 1721, firmata al momento da 40 deputati di Forza Italia e presentata ufficialmente il 1° aprile scorso, sta raccogliendo numerosi consensi trasversali e richieste di sottoscrizione da parte di altri Deputati. La proposta potrebbe arrivare in aula già durante la prossima estate.

  • Giusy Versace deposita in Parlamento una nuova Proposta di Legge

    Si fa sempre più intenso e proficuo l'impegno di Giusy Versace in Parlamento a favore delle persone con disabilità. Dopo la proposta di legge dello scorso giugno a favore dell'introduzione degli ausili e protesi sportive tra i dispositivi erogati dal Servizio Sanitario Nazionale, questa volta Giusy pone l'attenzione sul rapporto tra atleti paralimpici e Gruppi Sportivi Militari. La Versace, campionessa paralimpica e oggi membro della commissione Affari Sociali di Montecitorio con delega alle Pari Opportunità e Disabilità, questa volta chiede di equiparare il trattamento economico degli atleti paralimpici, in forza ai gruppi sportivi militari, a quello degli atleti normodotati e di offrire la stessa opportunità lavorativa al termine della carriera agonistica, consentendo loro di scegliere se congedarsi o prendere servizio, cosa che con le attuali normative non accade.

  • 8 marzo: Giusy Versace inaugura a Venezia "Wall of Dolls"

    Reggio Calabria. Un legame a doppio fillo unisce Giusy Versace alla città di Venezia! Dopo essere stata “L'Aquila” del Carnevale del 2015 e la madrina della 32^ Venicemarathon, Giusy torna in laguna venerdì 8 marzo, giornata internazionale della “Festa della Donna”, per il primo “Wall of Dolls” veneziano, allestito a Ca’ Pesaro - Galleria Internazionale d'Arte Moderna. Giusy

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.