unci banner

:: NEWS

Contrasto ai cambiamenti climatici, Parco Aspromonte presenta 21 progetti sostenibili al Ministero

Contrasto ai cambiamenti climatici, Parco Aspromonte presenta 21 progetti sostenibili al Ministero

Sono ben ventuno i progetti presentati dal Parco Nazionale dell’Aspromonte al Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, nell’ambito del maxi fondo di 85 milioni messo a...

Scilla, c’è anche la corrente “Vision board” nella mostra internazionale “Viaggi”

Scilla, c’è anche la corrente “Vision board” nella mostra internazionale “Viaggi”

Uno sguardo nello sguardo. Un occhio attento che riesce a cogliere i cambiamenti dell’anima, traslazioni rispecchiate perfettamente nell’arte. Mentre la rassegna “Scilla jazz festival 2019” ha chiuso i battenti per...

Kaulonia Tarantella Festival: gran finale con Paola Turci, Mimmo Cavallaro e la KTF Orchestra

Kaulonia Tarantella Festival: gran finale con Paola Turci, Mimmo Cavallaro e la KTF Orchestra

Una parata di stelle per il gran finale del Kaulonia Tarantella Festival 2019. La kermesse di musica e cultura etnica chiuderà i battenti martedì 20 agosto con grandi ospiti tra...

I Ragainerba dedicano il nuovo singolo agli Mbuttaturi della Varia di Palmi

I Ragainerba dedicano il nuovo singolo agli Mbuttaturi della Varia di Palmi

Dopo 'VOLIRI VOLARI', inno storico della Varia, la band palmese dei RAGAINERBA dedica ancora un altro pezzo dal titolo 'MBUTTATURI' dedicata proprio ai 200 portatori che nel giorno della Festa...

Concorso di narrativa "Italo Falcomatá" del DLF, prorogato al 30 settembre il termine di partecipazione

Concorso di narrativa "Italo Falcomatá" del DLF, prorogato al 30 settembre il termine di partecipazione

Gli scrittori che vorranno partecipare alla settima edizione del concorso di narrativa “Italo Falcomatà” avranno un po’ di tempo in più per lavorare alla propria opera. Infatti, l’associazione “Dopolavoro ferroviario”,...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTGrande successo ieri per la "Happy Run for Christmas" di Giusy Versace: in 700 al via!

Grande successo ieri per la "Happy Run for Christmas" di Giusy Versace: in 700 al via!

Pubblicato in SPORT Lunedì, 03 Dicembre 2018 19:56

Lunedì 3 dicembre 2018 - La Corsa della Felicità di Giusy Versace non ha tradito le attese. Ieri pomeriggio, una folla festante di persone vestite in t-shirt rossa e cappellino di Natale, ha dato vita alla seconda edizione di questa corsa-camminata per la solidarietà inventata proprio dalla Versace e dalla onlus da lei fondata Disabili No Limits. Oltre 700 persone tra famiglie, bambini, amici a 4 zampe e runners hanno colorato d’entusiasmo il lungomare Falcomatà di Reggio Calabria e animato una lunga festa piena di musica e divertimento che è durata fino a sera. Sul palco si sono alternati i cantanti Daniele Stefani, Jo Squillo, Alma Manera e i bambini del "Kindle Coro" dell'Istituto Comprensivo G. Moscato di Gallina. Il comico reggino Gigi Miseferi hai poi arricchito di risate e buon umore tutta la kermesse.

La corsa-camminata è partita puntuale alle 16 e un lungo serpentone rosso si è riversato sul lungomare, per ricoprire i circa 4 km di percorso.

Sul Piazzale Lido, il Villaggio di Natale ha contribuito a rendere ancora più natalizio il clima con le numerose associazioni no profit del territorio che hanno allestito un vero e proprio mercatino di Natale, proponendo idee regalo solidali.

La Happy Run for Christmas ha raccolto circa 4500 euro, fondi che aiuteranno la Disabili No Limits a regalare una protesi da corsa a Marco Maressa, un ragazzo di 18 anni di Palmi (Rc) che, qualche mese fa, ha perso una gamba a causa di un incidente stradale.
Marco ieri era presente durante la manifestazione e si è divertito a provare l’handbike grazie alla collaborazione del team del Giro d’Italia in Handbike", partners dell'iniziativa.

I fondi raccolti invece dalla prima edizione della Happy Run for Christmas, quella che si svolse nel 2016, serviranno per acquistare una sedia per il tennis in carrozzina da destinare alla scuola tennis Circolo Crucitti, da sempre impegnato nell’attività per i disabili.

Quest’anno abbiamo scelto di organizzare la Happy Run For Christmas proprio a ridosso della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità perché era giusto dare un segnale forte e fare ancora più luce su questo importante momento racconta la Versace - Non nascondo che è stato faticosissimo organizzare questa manifestazione per via dei miei numerosi impegni e per il fatto che vivo lontana da qui, ma devo dire che la città ha risposto con grande affetto e generosità e la raccolta fondi è stata davvero importante.

La Happy Run è stata organizzata con il patrocinio della Regione Calabria, il Comune di Reggio Calabria, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Inail.

Main sponsor dell’iniziativa è stato PMG Italia Spa (Progetto mobilità garantita), azienda impegnata nell’adattamento di veicoli per trasporto di persone disabili.

Hanno partecipato all’evento anche: ASI, CSI Reggio Calabria; Progetto 5, Radio Touring 104, Radio Rc International, Cad Designers, Piemme, Horecando, Parafarmacia Dottor Creazzo, Pro Action, Hostaria dei Campi, Circolo Crucitti, Caffè Mauro, Ambasciatori del gelato italiano nel mondo, Associazione Italiana gelatieri, D’Agostino, MG Company, Nicolosi, Mirabella, Informamentis, Iperpet, Giro d’Italia Handbike, CONDINA Motor Sport e Cultura e Identità, il gruppo Chapter e il gruppo G.I.V.A della Protezione Civile di Reggio Calabria

E' possibile continuare a sostenere la Disabili No Limits collegandosi al sito ufficiale della onlus www.disabilinolimtis.org

Letto 275 volte

Articoli correlati (da tag)

  • "Donne In Prigione" al 76° Festival del Cinema di Venezia

    Giusy Versace, Jo Squillo e Francesca Carollo tornano alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per portare questa volta in scena il loro ultimo progetto: "Donne in Prigione", un documentario realizzato interamente all'interno della Sezione Femminile del Carcere di San Vittore di Milano.

  • Giusy Versace ha ricevuto il premio “Fair Play della Politica”

    Lo sport è una palestra di vita perché educa a principi e valori eternamente validi, in ogni circostanza. E così, questa mattina la deputa e atleta paralimpica Giusy Versace ha ricevuto a Palazzo San Macuto, assieme al presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il premio 'Fair Play della politica' assegnatole ''quale rappresentante del Parlamento che si è saputa distinguere dentro e fuori le sedi istituzionali, assumendo la responsabilità delle sue azioni e del suo comportamento in modo etico e rispettoso degli avversari''.

  • A Giusy Versace il premio “Fair Play della Politica”

    Una bella e inaspettata notizia coglie Giusy Versace al rientro da New York dove domenica 2 giugno, assieme al Montecitorio Running Club, ha festeggiato la “Festa della Repubblica2 prendendo parte alla corsa di 5 miglia in Central Park “Italy Run” assieme ad una delegazione di parlamentari italiani. Giusy, assieme alla presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, è la vincitrice della prima edizione del premio “Fair Play della Politica”. I vincitori sono stati decretati da una commissione presieduta dal generale Gianni Gola e composta da un deputato e un senatore di ciascuna forza politica parlamentare, oltre, tra gli altri, ad esponenti del mondo atletico e rappresentanti delle tre principali testate sportive italiane: Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport.

  • Musica: Giusy Versace special guest del nuovo videoclip di Daniele Stefani

    Esce domani, venerdì 17 maggio, “La Fiducia” il nuovo singolo dell’artista pop Daniele Stefani, grande amico di Giusy Versace, con un featuring d’eccezione: la partecipazione dell’attore e regista Paolo Ruffini e quella della stessa Giusy Versace, in versione atleta. Con l’Arena Civica di Milano come background, quella che è stata per la Versace la seconda casa di allenamenti dopo lo stadio Dante Merlo di Vigevano, Giusy torna a calzare le protesi da corsa in carbonio, questa volta con raffigurata Wonder Woman, e a correre leggera su quella pista a lei così familiare e piena di ricordi ed emozioni.

  • Ieri WonderGiusy era a Earth Day Italy per ricordare che "dobbiamo amare la Terra"

    Milano, 26 aprile 2019 - Anche Giusy Versace ha partecipato a Earth Day Italia, la quattro giorni di eventi organizzati a Roma per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Nella giornata di ieri, giovedì 25 aprile, la campionessa paralimpica e oggi deputata della Repubblica Italiana è stata ospite della Tenda dei bambini del Villaggio per la Terra (Villa Borghese) e ha preso parte al laboratorio Tutti siamo supereroi. La locandina dell'evento recitava: Assieme a tutti i nostri piccoli atleti faremo una corsa ad ostacoli alla scoperta dei nostri super poteri, e così è stato anche per Giusy Versace che si è trasformata per l'occasione in WonderGiusy, la supereroina protagonista del suo libro per bambini, e ha affascinato i presenti con i suoi racconti.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.