unci banner

:: NEWS

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Farà tappa anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria il tour 2020 di Brunori SAS. Lo rende noto la Esse Emme Musica che organizza il concerto del cantautore calabrese in programma...

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

È stato presentato nella Pinacoteca del Comune di Reggio Calabria il programma della prima edizione del Festival Olistico Morgana, organizzato dall’Associazione culturale Maradan, che si terrà dal 20 al 22...

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Mercoledì 18 Settembre l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, si renderà promotrice di un incontro formativo-informativo sugli strumenti dell’Art bonus e del Fundraising a supporto degli interventi di recupero e valorizzazione...

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio rinnova l'offerta del Cero votivo alla Madonna della Consolazione, Patrona della Città. Queste le parole del sindaco Giuseppe Falcomatà: Eccellenza reverendissima, Reverendo Capitolo Metropolitano, porgo a voi...

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, come un contenitore ricco di grandi appuntamenti nazionali e internazionali...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORT"I Tesori del Mediterraneo" portano Reggio Calabria su Sportitalia

"I Tesori del Mediterraneo" portano Reggio Calabria su Sportitalia

Pubblicato in SPORT Sabato, 17 Agosto 2019 19:11

Reggio Calabria e il suo Lungomare saranno protagoniste, domenica 18 agosto alle ore 22, dello speciale “I Tesori del Mediterraneo” in onda Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e in streaming sul sito www.sportitalia.com).
Le telecamere del canale tematico nazionale dedicato allo sport, nelle scorse settimane hanno seguito tutte le fasi dell’evento organizzato dall’associazione “Nuovi Orizzonti”, svoltosi sul Lungomare Falcomatà dal 31 luglio al 4 agosto.
Oltre a riassumere i momenti più salienti della manifestazione, Sportitalia farà rivivere agli appassionati sportivi e non, l’affascinante “Regata del Mediterraneo”, svoltasi nella suggestiva cornice dello Stretto di Messina, con la messa in onda di tutte le gare e dell’avvincente finalissima. Lo speciale sarà condotto da Carlo Arnese, voce storica della Regata, e commentato con gli interventi di Natalia Spanò, presidente di “Nuovi Orizzonti”, e Paolo Catalano, responsabile organizzativo dell’evento.

Sarà un’importante vetrina per mettere in mostra le bellezze che offre la città di Reggio, in quell’ottica di promozione turistica, paesaggistica e culturale che è uno dei capisaldi de “I Tesori del Mediterraneo”.
Un importante spot televisivo che proseguirà giorno 29 agosto con un altro speciale, stavolta sul canale tematico Marco Polo dedicato ai viaggi, quando le telecamere della tv nazionale trasmetteranno una vera e propria cartolina da Reggio Calabria, mettendo in mostra i luoghi storici e culturali più importanti della città, dal Castello Aragonese al Museo della Magna Grecia.
Reggio Calabria, 17 agosto 2019

Ufficio Stampa
I Tesori del Mediterraneo

Letto 79 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Sul lungomare la quarta giornata de "I Tesori del Mediterraneo"

    Con la giornata di ieri “I Tesori del Mediterraneo” sono entrati nel vivo. Sin dalla mattina gli equipaggi hanno testato il campo di regata per la disputa delle semifinali, mentre le ragazze in gara per lo scettro di “Miss Venere” sono state impegnate nelle prove che le hanno viste protagoniste dello spettacolo serale.
    Anche la “Cittadella del Mediterraneo”, che ha aperto i suoi stand alle 18, ha registrato un gran numero di presenze e interesse da parte della gente incuriosita dai prodotti e dai servizi offerti dagli enti e dalle aziende partecipanti.

  • Al via la XIV edizione de "I Tesori del Mediterraneo" sul lungomare reggino dal 31 luglio al 4 agosto 2019

    Sport, cultura, turismo, spettacolo, enogastronomia, promozione del territorio, sono questi gli ingredienti che anche quest’anno caratterizzeranno “I Tesori del Mediterraneo”, la manifestazione clou dell’estate reggina organizzata dall’associazione “Nuovi Orizzonti”, in programma dal 31 luglio al 4 agosto sul Lungomare di Reggio Calabria, giunta quest’anno alla sua XIV edizione.
    Il programma dettagliato dell’evento è stato presentato stamattina nel corso della conferenza stampa svoltasi nel salone dei lampadari di Palazzo San Giorgio, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Falcomatà, del consigliere comunale delegato al turismo, Giovanni Latella, del portavoce del portavoce del Consiglio regionale, Giampaolo Latella, della responsabile comunicazione dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Chiara Parisi, del presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Ninni Tramontana, e del docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Claudio De Capua.

  • "I Tesori del Mediterraneo" tornano sul Lungomare di Reggio Calabria dal 31 luglio al 4 agosto 2019

    Manca davvero poco alla XIV edizione de “I Tesori del Mediterraneo”, il grande evento organizzato dall’Associazione Nuovi Orizzonti, in programma dal 31 luglio al 4 agosto sul Lungomare di Reggio Calabria. Si partirà mercoledì 31 luglio con la conferenza stampa di presentazione in programma alle ore 11 nel salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio.
    L’edizione 2019 si annuncia ancora più ricca di idee e iniziative innovative tendenti a migliorare e ampliare il programma che coniuga insieme sport, cultura, turismo, spettacolo, attività sociali e produttive. Teatro della manifestazione sarà anche quest’anno il Lungomare Falcomatà, mentre sulle acque dello Stretto si svolgerà la suggestiva “Regata del Mediterraneo” che vedrà affrontarsi 10 imbarcazioni a remi dalla forma greco-romana in una gara sui 500 metri con protagonisti i migliori circoli canottieri d’Italia.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.