unci banner

:: NEWS

Già operativo il Track del cuore a Reggio Calabria

Già operativo il Track del cuore a Reggio Calabria

Riparte il Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare, “Truck Tour Banca del Cuore 2019”, promosso dalla Fondazione per il Tuo Cuore - HCF Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, con il...

Plastica, usa e getta e consumi:  aumenta la sensibilità degli italiani?

Plastica, usa e getta e consumi: aumenta la sensibilità degli italiani?

Ottobre 2019. Negli ultimi anni le azioni di sensibilizzazione e riduzione relative al tema della plastica e più in generale di tutti i prodotti e gli imballaggi usa e getta...

Il maestro brasiliano Henrique Cazes in concerto a Reggio Calabria con l’Orchestra del Conservatorio “Cilea”

Il maestro brasiliano Henrique Cazes in concerto a Reggio Calabria con l’Orchestra del Conservatorio “Cilea”

Il maggior solista al mondo di cavaquinho (la piccola chitarra brasiliana a quattro corde), Henrique Cazes, parteciperà al primo convegno in Italia sul principale genere di musica strumentale brasiliana, lo...

Accademia Italiana della Cucina, alla cena Ecumenica di Cittanova sfilano i piatti della migliore tradizione calabrese

Accademia Italiana della Cucina, alla cena Ecumenica di Cittanova sfilano i piatti della migliore tradizione calabrese

Anche quest’anno l’Accademia italiana della Cucina, prestigiosa istituzione culturale della Repubblica italiana fondata a Milano nel 1953 da Orio Vergani, ha organizzato lo scorso 17 Ottobre la Cena Ecumenica, una...

Straripante esordio di campionato per la Pallacanestro Viola contro la Vis Reggio Calabria

Straripante esordio di campionato per la Pallacanestro Viola contro la Vis Reggio Calabria

Alla presenza di oltre 600 tifosi, parte col botto il campionato di C Silver della Pallacanestro Viola che vince meritatamente contro la Vis Reggio Calabria di coach D'Arrigo. Primo tempo...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTIl basket è in festa: Francesco Praticò vola in serie A2

Il basket è in festa: Francesco Praticò vola in serie A2

Pubblicato in SPORT Venerdì, 28 Giugno 2019 08:47

Un salto incredibile, fino alla serie A. Il Basket Calabrese ha un nuovo arbitro in cadetteria che si va ad aggiungere al reggino Michele Capurroed ad Alberto Scrima da Catanzaro.
Dopo la lieta notizia della promozione in Serie B del giovane Samuele Riggio da Siderno, questa volta è Reggio Calabria ad esultare.
Francesco Praticò, arbitro classe 1988 sale di categoria ed arbitrerà nella stagione 2019-20 nel campionato di Serie A2.

Un percorso d’eccellenza nato tanti anni fa quando, un valido giocatore e tiratore da tre punti nei campionati nazionali (ha esordito come atleta in Serie A1 con la Viola Reggio Calabria) decise di immergersi al cento per cento nel mondo arbitrale.
Una notizia importantissima per tutto il movimento basket che può finalmente sorridere per una notizia importantissima: il lavoro, il carattere, e la professionalità del bravo Praticò è stata finalmente premiata.


Ufficio Stampa Fip Calabria

Rc 28 giugno 2019

Letto 118 volte

Articoli correlati (da tag)

  • FIP Calabria: Trofeo Vito Lepore, ecco i convocati

    Prima tappa ufficiale di un cammino giovanile molto interessante. La rappresentativa maschile Calabria parteciperà al XXVII Torneo “Vito Lepore” per atleti nati nel 2006 che si svolgerà a Potenza il 7 e l’ 8 settembre 2019. Il Comitato Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno diramato le convocazioni dello staff tecnico e degli atleti che parteciperanno alla kèrmesse lucana. Il Dirigente del Comitato Regionale che rappresenterà la selezione è Roberto Priolo.
    Gli Assistenti allenatori sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. L’area fisica sarà tutta per il preparatore Santo Vazzana.

  • FIP Calabria: raduno nazionale per gli staff regionali minibasket

    Si è conclusa domenica 1 settembre 2019, a Roseto degli Abruzzi, la riunione nazionale degli staff regionali Minibasket del Centro e del Sud Italia. Tanta Calabria presente alla riunione. In foto accanto a Maurizio Cremonini, l’anima e il cuore del Settore Minibasket italiano ed al Coach Andrea Capobianco, il Responsabile Tecnico del Settore Squadre nazionali Maschili giovanili c’è un grosso nucleo di calabresi.
    Il Delegato nazionale Minibasket & Scuola Tonino De Giorgio, Responsabile Tecnico Regionale,, il Consigliere del Comitato Regionale Fip Claudia Soppelsa Responsabile Regionale Minibasket & Scuola e gli Istruttori Nazionali, formatori regionali Silvia Esposito Vivino ed Antonio Olivadoti.

  • FIP Calabria: raduno nazionale per tre rappresentanti del basket calabrese

    Tempo di raduni programmatici per le massime cariche in tema di formazione arbitrale del mondo del basket calabrese. Dal 30 agosto al 1 settembre 2019 a Pieve di Cento si è tenuto il Raduno Nazionale degli Istruttori Regionali. Dalla Calabria sono partiti l’Istruttore Regionale Arbitri Michele Capurro, Roberto Viglianisi, Istruttore regionale miniarbitri ed il giovane fischietto Emilio Gerardis. Gerardis ha partecipato, aspettando l’esito, agli esami per il corso di aspirante istruttore.

  • Fip Calabria: giovani al PalaCalafiore in preparazione per il trofeo "Vito Lepore"

    Continua il cammino giovanile degli atleti di Calabria. Il Comitato Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno programmato un nuovo raduno regionale maschile che si svolgerà a Reggio Calabria presso il PalaPentimele, domenica 1 settembre 2019. Gli atleti nati nel 2006 si raduneranno alle ore 18. Il Dirigente del Comitato Regionale è Roberto Priolo. Gli Assistenti allenatori sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. L’area fisica sarà coordinata da Valerio Tolomeo, Referente fisico territoriale per la Calabria e dal Preparatore Santo Vazzana. Fip Calabria evidenzia che le segnalazioni, inerenti i propri atleti, effettuate dalle società solo di recente, saranno prese in considerazione per i raduni successivi al Trofeo “Vito Lepore” di prossimo svolgimento.

  • Fip Calabria: ripartono i raduni, venerdì 30 agosto in scena i 2006

    Ben ventinove giovani atleti in scena. Riparte il cammino giovanile degli atleti di Calabria. Il Comitato Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno programmato un raduno regionale maschile che si svolgerà a Reggio Calabria presso il PalaPentimele, venerdì 30 agosto 2019. Gli atleti nati nel 2006 si raduneranno alle ore 18. Il Dirigente del Comitato Regionale è Roberto Priolo. Gli Assistenti allenatori sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. L’area fisica sarà coordinata da Valerio Tolomeo, Referente fisico territoriale per la Calabria e dal Preparatore Santo Vazzana. Fip Calabria evidenzia che le segnalazioni, inerenti i propri atleti, effettuate dalle società solo di recente, saranno prese in considerazione per i raduni successivi al Trofeo “Vito Lepore” di prossimo svolgimento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.