unci banner

:: NEWS

Una delegazione dell’Associazione Pro San Gregorio ricevuta dal Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto

Una delegazione dell’Associazione Pro San Gregorio ricevuta dal Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto

Questa mattina una delegazione guidata dal Presidente dell'associazione Pro San Gregorio Cav. Ettore Errigo, e affiancata da un rappresentante del comitato industriali di San Gregorio, un rappresentante degli esercenti, un...

7 trucchi per arrivare a fine mese (e a fine estate) risparmiando. Vacanze incluse!

7 trucchi per arrivare a fine mese (e a fine estate) risparmiando. Vacanze incluse!

Giugno 2019. Arrivare a fine mese e stupirsi di quanto si abbia speso, è un classico. Tra spese impreviste, una cena fuori, il dentista...le vacanze!Quando alle uscite quotidiane si sommano...

Libro sullo scioglimento degli Enti Locali per mafia, presentato presso la biblioteca Gaudio Incorpora di Locri

Libro sullo scioglimento degli Enti Locali per mafia, presentato presso la biblioteca Gaudio Incorpora di Locri

Una legge da riformare o da mantenere, ma con una applicazione più efficace e responsabile; una normativa da eliminare, rafforzando altri strumenti già esistenti: divide sempre il tema dello scioglimento...

Manutenzione ordinaria verde pubblico, questa sconosciuta che appare solo nei render

Manutenzione ordinaria verde pubblico, questa sconosciuta che appare solo nei render

A guardare le palme sul Ponte della Libertà ormai prossime all’aldilà per carenza d’acqua fanno sorridere i render dei nuovi progetti per piazze e parcheggi con tanto di prato all’inglese...

Siderno, Vigili del Fuoco intervenuti per un incendio in una struttura per la lavorazione del miele

Siderno, Vigili del Fuoco intervenuti per un incendio in una struttura per la lavorazione del miele

Intensa giornata quella di ieri per i vigili del fuoco della sede distaccata di Siderno, impegnati dalle 17 circa e per parecchie ore per lo spegnimento di un incendio, sviluppatosi...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTIl reggino Giuseppe Gangemi nominato coordinatore del neonato Asi Nuoto Sud Italia

Il reggino Giuseppe Gangemi nominato coordinatore del neonato Asi Nuoto Sud Italia

Pubblicato in SPORT Lunedì, 15 Aprile 2019 19:51

Una bella sfida e un lusinghiero riconoscimento da parte di Flavio Giustolisi, responsabile del settore nuoto nazionale, che ha individuato Gangemi quale referente per il Sud Italia.
Gangemi in questi anni ha portato avanti un lavoro egregio, condotto con grande perizia, attenzione e passione, che hanno indotto il settore natatorio calabrese a compiere una eccezionale crescita e una diffusione capillare sul territorio. Giustolisi ha voluto quest’investitura per dare una spinta al comparto, coinvolgendo in modo più pregnante anche le regioni meno partecipative dal punto di vista natatorio, nel contesto di un più ampio progetto di promozione del nuoto a livello nazionale. E per il sud Italia la Calabria rappresenta l’esempio più efficiente in termini di partecipazione e organizzazione.

“Quest’investitura rappresenta per me un riconoscimento importante - ha affermato il Coordinatore Gangemi - che mi inorgoglisce e mi spinge a fare sempre meglio. Una nuova, affascinante e coinvolgente sfida che mi porterà tra Sicilia, Puglia e Basilicata, ma sempre con la stessa inarrestabile attenzione nei confronti della mia Calabria, alla quale devo molto. Così come devo molto a tutto il mio staff che con spirito di abnegazione mi ha supportato divenendo complice di questo successo. Il mio intento è far crescere il settore nuoto del sud Italia, coinvolgere sempre più società, avvicinare quanti più possibile a questo splendido sport, ottimo per adulti e bambini, sin dalla più tenera età e per far conoscere la nostra formula, che ha come scenario un’atmosfera familiare, quindi un occhio di resta sempre puntato sulle esigenze delle famiglie”.
Ed è proprio questo lo stile che, dai vertici del Comitato, si vuole imprimere a tutto il Meridione: la formula vincente della Calabria.
Un incremento nei numeri che è andato, via via, a tesserare oltre 700 atleti calabresi. Sin dalla sua partenza il settore è stato organizzato, analizzato, migliorato ed ottimizzato, in tempi e servizi, sino a divenire punto di riferimento in tutta Calabria.
Il nuovo comparto si appoggerà al Comitato regionale, Asi Calabria, del Presidente Giuseppe Melissi.
Una bella sfida e una ripartenza, dunque, che coinvolgerà buona parte del meridione d’Italia che verrà coinvolto in tante iniziative con, sullo sfondo, l’atmosfera e le emozioni che la grande famiglia Asi sa regalare.

Rc 15 aprile 2019

Letto 190 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Asi Calabria: i risultati delle regionali di nuoto 2019

    Si chiude l’anno natatorio di Asi Calabria con le regionali 2019 disputate nell’ambito delle Asiadi a Vibo Valentia. E come in tutti gli epiloghi, stagionali s’intende, è tempo di bilanci che non possono essere che positivi, per un anno che ha visto il settore nuoto del comitato calabrese crescere notevolmente in numeri, consensi, qualità. Si tratta di risultati che sono frutto di impegno e passione, del responsabile Giuseppe Gamngemi, in primis, ma anche di tutto lo staff, dedito e qualificato, del quale Gangemi si circonda, dando e confermando massima fiducia per una squadra ormai collaudata.

  • Asi Calabria Nuoto: grandi emozioni per l'ultima tappa di stagione

    E si chiude così, tra sport, amici, e grandi e emozioni l’ultima tappa di stagione di Asi Calabria Nuoto.
    Due intense giornate che si sono svolte presso altrettante strutture, Pontepiccolo e Poligiovino di Catanzaro, che hanno risposto benissimo al confluire dei numerosi atleti provenienti da tutta la Calabria.
    Partiamo dal Trofeo Propaganda, dedicato ai bimbi di 6, 7, 8, e 9 anni che, nato quasi per gioco, come piccolo esperimento, dopo quattro edizioni si rivela un’intuizione vincente per i piccoli nuotatori che si ritrovano in un ambiente di gara dedicato, tra coetanei, liberi di vivere la propria esperienza in modo del tutto spontaneo, un ottimo terreno per muovere i primi passi nel mondo del nuoto.

  • Il 4 e 5 maggio le prossime importantissime date targate Asi Calabria Nuoto

    Si parte col Trofeo Propaganda, sabato 4 maggio, l'appuntamento dedicato ai i piccoli nuotatori, e domenica 5 maggio l'attesissima finale della Spring Season che vedrà in vasca gli atleti del mondo natatorio calabrese Asi, in attesa dell'impegno più importante dell'anno: le Asiadi 2019 che si svolgeranno il 31 maggio, 1 e 2 giugno presso la Baia della Rocchetta.
    C'è gran fermento per l’evento che, oltre a determinare le società e i campioni primaverili, è valevole per le qualificazioni alle finali estive. Un’ultima possibilità, insomma, per riuscire ad accedere alla competizione.

  • Trofeo Propaganda: la festa dello sport, la festa dei bambini

    La festa dello sport, la festa dei bambini. Questa la sintesi del Trofeo Propaganda, per i nati dal 2010 al 2013, per una giornata dedicata interamente ai giovanissimi ed esordienti C, organizzata da Asi Calabria Nuoto per questa finalissima di stagione.
    Grande successo per la tappa finale della winter season, che ha visto in vasca oltre 110 piccoli atleti provenienti da tutta la regione, che con le loro famiglie sono riusciti a gremire l’intera struttura dell’Apan di Reggio Calabria. Entusiasti gli organizzatori, il coordinatore del settore nuoto Giuseppe Gangemi e il suo team, per la perfetta riuscita della manifestazione che ha registrato consensi e commenti entusiastici da parte delle società e delle famiglie.

  • E’ alle porte la finalissima della stagione invernale per Asi Calabria Nuoto

    C'è grande attesa per la seconda e ultima tappa del campionato invernale di nuoto targato Asi. Una finalissima molto sentita che decreterà le società vincitrici nelle 5 categorie: Master, Esordienti, Categoria, Best Team e Unica, che determinerà la vincitrice assoluta sulla base di tutti i partecipanti nelle varie tappe della manifestazione.
    Ed ecco le date: il 17 febbraio, all'Apan, l'appuntamento è per tutti i bimbi Esordienti C e Giovanissimi, per la conquista del Trofeo Propaganda a loro dedicato; il 24, invece, tutti gli altri atleti si affronteranno presso la piscina del Parco Caserta, in una giornata all'insegna dello sport e del divertimento, nel consueto clima familiare che Asi Calabria Nuoto ha voluto creare come conditio sine qua non dei propri eventi che sono, prima di tutto, momenti altamente formativi di aggregazione ed incontro per gli atleti e le loro famiglie.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.