unci banner

:: Evidenza

La Viola chiude sul podio la regular season al PalaCalafiore

La Viola chiude sul podio la regular season al PalaCalafiore

La Viola vince l'ultima della regular season in casa al PalaCalafiore contro la Luiss Roma con il punteggio di 87-71. Una gara dominata dalla compagine neroarancio che non ha mai lasciato margine di vantaggio alla...

La Reggina stende la Casertana e regala ai tifosi il sogno dei play off promozione (1-0)

La Reggina stende la Casertana e regala ai tifosi il sogno dei play off promozione (1-0)

Reggio Calabria. Davanti ad un pubblico a dir poco “spettacolare” la Reggina conquista nella 36^ giornata di campionato di serie C la seconda vittoria consecutiva e sale a quota 46 punti in classifica. Il match-winner...

Santa Pasqua, il messaggio di speranza e di pace dell'arcivescovo Morosini

Santa Pasqua, il messaggio di speranza e di pace dell'arcivescovo Morosini

Reggio Calabria. di Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita della diocesi di Reggio-Bova: "Gli auguri pasquali sono sempre ricchi di speranza perché hanno come punto di riferimento la fede cristiana nella Risurrezione di Gesù. Egli vince...

Il Museo Archeologico festeggia la Pasqua con l’apertura straordinaria di lunedì di Pasquetta

Il Museo Archeologico festeggia la Pasqua con l’apertura straordinaria di lunedì di Pasquetta

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria resterà aperto nei giorni di Pasqua, Pasquetta e del 25 aprile secondo il consueto orario 9.00 - 20.00, con ultimo ingresso alle 19.30. L'istituzione, diretta da Carmelo Malacrino,...

Rione Pescatori, i cittadini rimettono a nuovo la fontanella vandalizzata

Rione Pescatori, i cittadini rimettono a nuovo la fontanella vandalizzata

Ci segnalano i cittadini che la storica fontanella del Rione Pescatori, zona sud di Reggio Calabria, è stata recentemente rimessa a nuovo a seguito di un atto vandalico perpetrato nel mese di gennaio scorso.La ristrutturazione...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTIl reggino Giuseppe Gangemi nominato coordinatore del neonato Asi Nuoto Sud Italia

Il reggino Giuseppe Gangemi nominato coordinatore del neonato Asi Nuoto Sud Italia

Pubblicato in SPORT Lunedì, 15 Aprile 2019 19:51

Una bella sfida e un lusinghiero riconoscimento da parte di Flavio Giustolisi, responsabile del settore nuoto nazionale, che ha individuato Gangemi quale referente per il Sud Italia.
Gangemi in questi anni ha portato avanti un lavoro egregio, condotto con grande perizia, attenzione e passione, che hanno indotto il settore natatorio calabrese a compiere una eccezionale crescita e una diffusione capillare sul territorio. Giustolisi ha voluto quest’investitura per dare una spinta al comparto, coinvolgendo in modo più pregnante anche le regioni meno partecipative dal punto di vista natatorio, nel contesto di un più ampio progetto di promozione del nuoto a livello nazionale. E per il sud Italia la Calabria rappresenta l’esempio più efficiente in termini di partecipazione e organizzazione.

“Quest’investitura rappresenta per me un riconoscimento importante - ha affermato il Coordinatore Gangemi - che mi inorgoglisce e mi spinge a fare sempre meglio. Una nuova, affascinante e coinvolgente sfida che mi porterà tra Sicilia, Puglia e Basilicata, ma sempre con la stessa inarrestabile attenzione nei confronti della mia Calabria, alla quale devo molto. Così come devo molto a tutto il mio staff che con spirito di abnegazione mi ha supportato divenendo complice di questo successo. Il mio intento è far crescere il settore nuoto del sud Italia, coinvolgere sempre più società, avvicinare quanti più possibile a questo splendido sport, ottimo per adulti e bambini, sin dalla più tenera età e per far conoscere la nostra formula, che ha come scenario un’atmosfera familiare, quindi un occhio di resta sempre puntato sulle esigenze delle famiglie”.
Ed è proprio questo lo stile che, dai vertici del Comitato, si vuole imprimere a tutto il Meridione: la formula vincente della Calabria.
Un incremento nei numeri che è andato, via via, a tesserare oltre 700 atleti calabresi. Sin dalla sua partenza il settore è stato organizzato, analizzato, migliorato ed ottimizzato, in tempi e servizi, sino a divenire punto di riferimento in tutta Calabria.
Il nuovo comparto si appoggerà al Comitato regionale, Asi Calabria, del Presidente Giuseppe Melissi.
Una bella sfida e una ripartenza, dunque, che coinvolgerà buona parte del meridione d’Italia che verrà coinvolto in tante iniziative con, sullo sfondo, l’atmosfera e le emozioni che la grande famiglia Asi sa regalare.

Rc 15 aprile 2019

Letto 128 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Trofeo Propaganda: la festa dello sport, la festa dei bambini

    La festa dello sport, la festa dei bambini. Questa la sintesi del Trofeo Propaganda, per i nati dal 2010 al 2013, per una giornata dedicata interamente ai giovanissimi ed esordienti C, organizzata da Asi Calabria Nuoto per questa finalissima di stagione.
    Grande successo per la tappa finale della winter season, che ha visto in vasca oltre 110 piccoli atleti provenienti da tutta la regione, che con le loro famiglie sono riusciti a gremire l’intera struttura dell’Apan di Reggio Calabria. Entusiasti gli organizzatori, il coordinatore del settore nuoto Giuseppe Gangemi e il suo team, per la perfetta riuscita della manifestazione che ha registrato consensi e commenti entusiastici da parte delle società e delle famiglie.

  • E’ alle porte la finalissima della stagione invernale per Asi Calabria Nuoto

    C'è grande attesa per la seconda e ultima tappa del campionato invernale di nuoto targato Asi. Una finalissima molto sentita che decreterà le società vincitrici nelle 5 categorie: Master, Esordienti, Categoria, Best Team e Unica, che determinerà la vincitrice assoluta sulla base di tutti i partecipanti nelle varie tappe della manifestazione.
    Ed ecco le date: il 17 febbraio, all'Apan, l'appuntamento è per tutti i bimbi Esordienti C e Giovanissimi, per la conquista del Trofeo Propaganda a loro dedicato; il 24, invece, tutti gli altri atleti si affronteranno presso la piscina del Parco Caserta, in una giornata all'insegna dello sport e del divertimento, nel consueto clima familiare che Asi Calabria Nuoto ha voluto creare come conditio sine qua non dei propri eventi che sono, prima di tutto, momenti altamente formativi di aggregazione ed incontro per gli atleti e le loro famiglie.

  • Asi Calabria Nuoto: ottima partenza! Si apre la Winter Season

    Un avvio in grande stile, è proprio il caso di dirlo, quello del settore nuoto del Comitato Regionale Asi Calabria, che riparte in quarta con un boom di partecipanti alla prima tappa della Winter Season, presso il Parco Caserta di Reggio Calabria.
    Due giorni, non più uno, per la prima fase del campionato invernale, Memorial Furfaro, che ha dovuto raddoppiare per contenere, in termini di spazi e di tempi, i numerosissimi atleti provenienti da tutta la regione.
    Soddisfatto il coordinatore del settore nuoto, Giuseppe Gangemi, che col suo affiatato staff, lavora alacremente perché tutto risulti perfetto attraverso una macchia organizzativa, ormai collaudata, ma che richiede grande concentrazione e impegno, visti i numeri raggiunti: 430 iscritti, 408 partecipanti, 12 Società, 1250 partenze.

  • Parte la nuova stagione Asi Calabria Nuoto. La Winter Season si apre con tante novità per i suoi iscritti

    Ampliamente archiviata la pausa per la stagione estiva, già da un paio di mesi, gli atleti Asi Calabria Nuoto si allenano in vista degli eventi 2018/2019. E il primo appuntamento è alle porte con la tappa di apertura, Memorial Furfaro, della Winter Season, che prevede tante novità.
    Sarà Reggio Calabria la città ospitante della prima gara dell’anno natatorio firmato Asi.

  • Fine stagione per Asi Calabria Nuoto

    Una finale con i fiocchi che vede trionfare, come Campione regionale di Asi Calabria Nuoto, la società Fondazione Marino con 1536 punti. Prima nella classifica unica, la più prestigiosa, la squadra melitese occupa il posto più alto del podio. Medaglia d’argento per Thrylos Nuoto, con 1476 punti, e bronzo all’Olimpo Blu, 1160. Una competizione avvincente che ha tenuto col fiato sospeso sino alla fine. A soli 14 punti dal terzo posto, con 1146, troviamo Sporting Club ardore e, a seguire, Pianeta Sport con 1073. Sesta con 983 punti, la reggina Andrea Maria. Settima Akheilos Nuoto, poi Hipponion Nuoto, Sporting Club Calabria, Gymnasium Cittanova, Italica Sport, Swim Gym, Kaulon e Nettuno Piscina Stella Maris.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.