unci banner

:: NEWS

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

Su Via Botteghelle, alla presenza del direttivo completo, degli associati e dei privati cittadini del quartiere, prosegue intensamente l'attività dell'associazione "Innamorarsi di Sbarre". Oggi, sabato 21 settembre, intera mattinata dedicata...

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

La Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della locale Squadra Mobile, in esito a delicatissime indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta...

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

In occasione della XXVI Giornata Mondiale dell'Alzheimer, il Castello Aragonese di Reggio Calabria resterà illuminato a colori dal 20 al 23 settembre. L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore alle politiche sociali del...

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Più di 11 milioni di euro del Decreto Reggio saranno destinati al settore dell'edilizia residenziale pubblica per l’ampliamento del patrimonio di alloggi comunali destinati dall’Amministrazione alle famiglie più bisognose. La...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTImportante incontro sul basket giovanile a Rende

Importante incontro sul basket giovanile a Rende

Pubblicato in SPORT Mercoledì, 20 Marzo 2019 10:11

Grande appuntamento con la formazione al PalaCus di Rende. Il 21 marzo 2019 alle ore 18 si terrà l’incontro tra il Settore Giovanile CIA (Comitato Italiano Arbitri) e tutti gli allenatori che operano in ambito giovanile. L’appuntamento, promosso dal Comitato Regionale Fip Calabria è stato fortemente voluto dai Responsabili Nazionali dei due Settori e tratterà le seguenti tematiche:  Si parlerà di “Passo Zero”, ovvero la nuova interpretazione e vantaggi tattici nel gioco della pallacanestro.

Si continuerà relazionando sul rapporto tra arbitri ed allenatori: visione comune propedeutica al miglioramento del gioco e non alla contrapposizione. 
I relatori saranno Maurizio Biggi , Responsabile Nazionale Settore Giovanile CIA ed Angelo Salerno -Formatore Comitato Nazionale Allenatori.
L’accredito dei partecipanti è previsto alle ore 17:45, la chiusura dei lavori ore 20:00

Ufficio Stampa Fip Calabria

Rende 20 marzo 2019

Letto 138 volte

Articoli correlati (da tag)

  • FIP Calabria: Trofeo Vito Lepore, ecco i convocati

    Prima tappa ufficiale di un cammino giovanile molto interessante. La rappresentativa maschile Calabria parteciperà al XXVII Torneo “Vito Lepore” per atleti nati nel 2006 che si svolgerà a Potenza il 7 e l’ 8 settembre 2019. Il Comitato Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno diramato le convocazioni dello staff tecnico e degli atleti che parteciperanno alla kèrmesse lucana. Il Dirigente del Comitato Regionale che rappresenterà la selezione è Roberto Priolo.
    Gli Assistenti allenatori sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. L’area fisica sarà tutta per il preparatore Santo Vazzana.

  • FIP Calabria: raduno nazionale per gli staff regionali minibasket

    Si è conclusa domenica 1 settembre 2019, a Roseto degli Abruzzi, la riunione nazionale degli staff regionali Minibasket del Centro e del Sud Italia. Tanta Calabria presente alla riunione. In foto accanto a Maurizio Cremonini, l’anima e il cuore del Settore Minibasket italiano ed al Coach Andrea Capobianco, il Responsabile Tecnico del Settore Squadre nazionali Maschili giovanili c’è un grosso nucleo di calabresi.
    Il Delegato nazionale Minibasket & Scuola Tonino De Giorgio, Responsabile Tecnico Regionale,, il Consigliere del Comitato Regionale Fip Claudia Soppelsa Responsabile Regionale Minibasket & Scuola e gli Istruttori Nazionali, formatori regionali Silvia Esposito Vivino ed Antonio Olivadoti.

  • FIP Calabria: raduno nazionale per tre rappresentanti del basket calabrese

    Tempo di raduni programmatici per le massime cariche in tema di formazione arbitrale del mondo del basket calabrese. Dal 30 agosto al 1 settembre 2019 a Pieve di Cento si è tenuto il Raduno Nazionale degli Istruttori Regionali. Dalla Calabria sono partiti l’Istruttore Regionale Arbitri Michele Capurro, Roberto Viglianisi, Istruttore regionale miniarbitri ed il giovane fischietto Emilio Gerardis. Gerardis ha partecipato, aspettando l’esito, agli esami per il corso di aspirante istruttore.

  • Fip Calabria: giovani al PalaCalafiore in preparazione per il trofeo "Vito Lepore"

    Continua il cammino giovanile degli atleti di Calabria. Il Comitato Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno programmato un nuovo raduno regionale maschile che si svolgerà a Reggio Calabria presso il PalaPentimele, domenica 1 settembre 2019. Gli atleti nati nel 2006 si raduneranno alle ore 18. Il Dirigente del Comitato Regionale è Roberto Priolo. Gli Assistenti allenatori sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. L’area fisica sarà coordinata da Valerio Tolomeo, Referente fisico territoriale per la Calabria e dal Preparatore Santo Vazzana. Fip Calabria evidenzia che le segnalazioni, inerenti i propri atleti, effettuate dalle società solo di recente, saranno prese in considerazione per i raduni successivi al Trofeo “Vito Lepore” di prossimo svolgimento.

  • Fip Calabria: ripartono i raduni, venerdì 30 agosto in scena i 2006

    Ben ventinove giovani atleti in scena. Riparte il cammino giovanile degli atleti di Calabria. Il Comitato Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno programmato un raduno regionale maschile che si svolgerà a Reggio Calabria presso il PalaPentimele, venerdì 30 agosto 2019. Gli atleti nati nel 2006 si raduneranno alle ore 18. Il Dirigente del Comitato Regionale è Roberto Priolo. Gli Assistenti allenatori sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. L’area fisica sarà coordinata da Valerio Tolomeo, Referente fisico territoriale per la Calabria e dal Preparatore Santo Vazzana. Fip Calabria evidenzia che le segnalazioni, inerenti i propri atleti, effettuate dalle società solo di recente, saranno prese in considerazione per i raduni successivi al Trofeo “Vito Lepore” di prossimo svolgimento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.