unci banner

:: Evidenza

Alla Villa Comunale le celebrazioni per il 25 aprile 2019

Alla Villa Comunale le celebrazioni per il 25 aprile 2019

Anche Reggio festeggia il 25 aprile, e la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, e lo fa come ogni anno grazie alla sezione regina dell'ANPI, ma quest'anno la commemorazione si è tenuta su tutte e due le...

Iniziativa di Comune e Città Metropolitana per celebrare il 25 aprile

Iniziativa di Comune e Città Metropolitana per celebrare il 25 aprile

Cosa sarebbe accaduto se non ci fosse mai stato il 25 aprile 1945? E cosa potrebbe accadere se mai dovesse tornare l’incubo della soppressione delle libertà e della democrazia?La Città Metropolitana ed il Comune di...

Corrireggio 2019: il lungomare si colora di sport e amicizia

Corrireggio 2019: il lungomare si colora di sport e amicizia

Il lungo ponte non ha tradito le aspettative degli organizzatori e come sempre Reggio ha risposto presente all'iniziativa di Legambiente colorando il lungomare reggino di sport e amicizia

Il musical Peter Pan incanta il pubblico di Reggio Calabria

Il musical Peter Pan incanta il pubblico di Reggio Calabria

di Tatiana Muraca- “Solo chi crede alle fate può volare; fate pensieri felici”. Con questo incoraggiamento da favola, il musical Peter Pan ha incantato ieri il pubblico di Reggio Calabria mettendo in scena al Teatro...

Il Comune di Palmi insignito del Premio Nazionale Trasparenza AIDR per i Comuni tra i 5001 e i 20000 abitanti

Il Comune di Palmi insignito del Premio Nazionale Trasparenza AIDR per i Comuni tra i 5001 e i 20000 abitanti

Il Comune di Palmi è stato insignito del premio trasparenza 2019, assegnato dall’AIDR (Italian Digital Revolution). L’Ente è stato scelto dal Comitato Tecnico – Scientifico nominato per la 2 ͣ edizione del “Premio Nazionale AIDR...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTImportante incontro sul basket giovanile a Rende

Importante incontro sul basket giovanile a Rende

Pubblicato in SPORT Mercoledì, 20 Marzo 2019 10:11

Grande appuntamento con la formazione al PalaCus di Rende. Il 21 marzo 2019 alle ore 18 si terrà l’incontro tra il Settore Giovanile CIA (Comitato Italiano Arbitri) e tutti gli allenatori che operano in ambito giovanile. L’appuntamento, promosso dal Comitato Regionale Fip Calabria è stato fortemente voluto dai Responsabili Nazionali dei due Settori e tratterà le seguenti tematiche:  Si parlerà di “Passo Zero”, ovvero la nuova interpretazione e vantaggi tattici nel gioco della pallacanestro.

Si continuerà relazionando sul rapporto tra arbitri ed allenatori: visione comune propedeutica al miglioramento del gioco e non alla contrapposizione. 
I relatori saranno Maurizio Biggi , Responsabile Nazionale Settore Giovanile CIA ed Angelo Salerno -Formatore Comitato Nazionale Allenatori.
L’accredito dei partecipanti è previsto alle ore 17:45, la chiusura dei lavori ore 20:00

Ufficio Stampa Fip Calabria

Rende 20 marzo 2019

Letto 54 volte

Articoli correlati (da tag)

  • La Calabria si riscatta e vince: sorrisi al Trofeo delle Regioni

    La rappresentativa maschile di Calabria termina la propria corsa al “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019” al diciassettesimo posto nazionale. Operazione riscatto riuscita per gli atleti allenati da Checco D’Arrigo ed Euprepio Padula che riescono a prevalere sulla Basilicata al termine di una gara equilibrata ed emozionante. Grande rimonta per il team accompagnato dal Delegato Fabio Lorenzi e coordinato dal Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì. Sotto di sette a sei minuti dalla fine, i calabresi si sono “rimboccati le maniche” realizzando un canestro dopo l’altro portando a casa il match con un concreto 62 a 59 finale.

  • L'ufficiale di campo Alessandra Iazzolino designata per la finalissima del Trofeo delle Regioni

    La Calabria vola in finale al Trofeo delle Regioni Cesare Rubini per il secondo anno di fila. No, non stiamo parlando dell’aspetto agonistico delle rappresentative maschili e femminili ma del settore degli Ufficiali di Campo che, anche in questa stagione raccoglie soddisfazioni su soddisfazioni. Ricordate la finalissima della passata stagione con l’Ufficiale Francesca Rizzuto da Cosenza in finalissima? Oggi, il Comitato Fip Calabria può comunicare con grande soddisfazione che l’ufficiale Alessandra Iazzolino di Rende (CS) è stata designata al referto per la Finale femminile 1°/2° posto del Trofeo delle Regioni di Salsomaggiore Terme (PR) LOMBARDIA – LAZIO creando un importante ripetizione della grande soddisfazione della passata stagione.

  • Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa termina l’avventura al diciottesimo posto nazionale

    Un’esperienza indimenticabile e meravigliosa. La Calabria in rosa termina al diciottesimo posto nazionale all’interno della kèrmesse del “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019”. La selezione allenata dai Coach Armando Russo e Barbara Gemelli cede il passo al Molise nell’ultima gara della manifestazione. Allungo molisano nel primo quarto grazie alla super partita della straordinaria Falbo, atleta in grado di gestirsi alla grande nella seconda parte di gara con una condizione falli problematica. La Calabria dopo il parziale subito nel primo periodo ha combattuto ed è arrivata fino al meno tre nel terzo periodo grazie, soprattutto alla voglia di far bene di Basile Rognetta (La migliore della giornata in casa Calabria) ed Alfano.

  • Il dirigente Lorenzi inserito nella commissione giudicante regionale del Trofeo delle Regioni

    Buone notizie in arrivo dal Trofeo delle Regioni 2019 Cesare Rubini. La più importante manifestazione giovanile d’Italia ha registrato un importante incarico per il Dirigente Responsabile del team della Calabria maschile. Fabio Lorenzi ha ricevuto un incarico inedito per quanto riguarda i dirigenti della rappresentativa all’interno della kermesse nazionale: il dirigente silano è stato inserito nella Commissione Giudicante del torneo nazionale. Un importante conferimento per un dirigente che sta, con cura e pazienza, affrontando diversi incarichi federali di rilevo, uno su tutti l’incarico di Delegato Provinciale dell’area della Calabria del Nord per la Fip calabrese.

  • I coach Crespi e Lucchesi a Reggio Calabria per “Ragazze in Tiro”

    La sesta giornata del progetto Little Women Play Basketball si tè tenuta Domenica 7 Aprile 2019 presso il Palabotteghelle di Reggio Calabria alla presenza dei tecnici azzurri Crespi e Lucchesi. Le atlete e i tecnici dei team sono state inserite nel progetto della FIP “ Ragazze in Tiro “, alla presenza dell’allenatore della Nazionale femminile Marco Crespi e del responsabile del Settore Squadre Nazionali Giovanili femminili Giovanni Lucchesi. Il progetto della Fip Calabria “Little Woman Play Basketball” ideato dallo staff regionale ed approvato a livello nazionale ha creato questa possibilità unendole ed organizzando un campionato tutto al femminile che le ragazze stanno affrontando con entusiasmo e coesione.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.