unci banner

:: NEWS

Il Questore della Provincia di Reggio Calabria emette un provvedimento di aggravamen-to di d.a.spo

Il Questore della Provincia di Reggio Calabria emette un provvedimento di aggravamen-to di d.a.spo

Un’altra decisa risposta arriva da parte del Questore della Provincia di Reggio Calabria ai comportamenti scorretti tenuti in occasione della manifestazioni sportive.E’ stato aggravato il provvedimento di d.a.spo. nei confronti...

C Silver: l'Enjoy Lamezia è Campione di Calabria

C Silver: l'Enjoy Lamezia è Campione di Calabria

La giovane compagine dell’Enjoy Lamezia si è consacrata campionessa di Calabria battendo la Vis Reggio Calabria in quattro sfide nella finalissima di C Siver. La giovanissima società del Patron Antonicelli...

Al MArRC “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini, i sopralluoghi della Polizia Scientifica”

Al MArRC “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini, i sopralluoghi della Polizia Scientifica”

La stagione dei sequestrati, il naufragio di Lampedusa, le stragi di mafia, gli attacchi alla magistratura, alle istituzioni e alle vittime innocenti di ‘ndrangheta.Sono alcuni dei temi ripresi dalla mostra...

Strutture psichiatriche: si va verso lo sblocco dei pagamenti ma rimangono le preoccupazioni sul futuro del settore

Strutture psichiatriche: si va verso lo sblocco dei pagamenti ma rimangono le preoccupazioni sul futuro del settore

Nella giornata odierna una rappresentanza dei lavoratori delle strutture psichiatriche, coordinati da USB e Coo.La.P., e delle cooperative che gestiscono il servizio residenziale ha incontrato i tre commissari alla guida...

La Via dei Borghi attraversa la nobile città di Sant'Agata di Reggio

La Via dei Borghi attraversa la nobile città di Sant'Agata di Reggio

Si è conclusa nella splendida cornice di Motta Sant'Agata la prima parte della seconda stagione del progetto "La via dei borghi".L'idea nata dalla collaborazione tra le associazioni Kalabria Experience e...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTJoin The Game: successi per Nuova Jolly, Scuola di Basket Viola e Lumaka

Join The Game: successi per Nuova Jolly, Scuola di Basket Viola e Lumaka

Pubblicato in SPORT Lunedì, 11 Marzo 2019 13:54

E’ andata in archivio la fase provinciale del Join The Game. Il Join the Game è il torneo 3 contro 3 Under 13 e Under 14 maschile e femminile organizzato in tutta Italia dalla FIP, Federazione Italiana Pallacanestro. Le squadre qualificate dalla fase provinciale verranno divulgate successivamente dagli organizzatori: grandi feedback in arrivo dalle tre tappe che hanno espresso i propri vincitori davanti agli occhi del Presidente del Comitato Regionale Paolo Surace e dei delegati per Catanzaro e Cosenza, Scozia e Lorenzi.

Il primo appuntamento del campionato è andato in scena domenica 10 marzo alle ore 9 in tre parti della regione aspettando le finalissime di fine mese.

La regione si è divisa in tre parti: al PalaBotteghelle Reggio Calabria, al PalaMilone di Crotone ed al Palasport di Quattomiglia a Rende.

A Reggio Calabria è doppietta Nuova Jolly nelle categorie Under 14 maschile e femminile.

Nella categoria Under 14 maschile i reggini hanno schierato Jacopo Ielo , Samuele Lucisano , Francesco Lofaro , Vincenzo Pettinato, nella categoria Under 14 femminile,invece, hanno alzato la coppa al cielo con Erika Serranò , Jasmine Eltabby,Adriana Idone , Ilaria Gattuso .

La categoria Under 13 maschile è stata vinta dalla Scuola di Basket Viola con Antonio Nucera, Giuseppe Mallone, Alessandro Musolino e Michele Corsaro.

Nell’Under 13 in rosa, invece, vince la Lumaka con Lara Borrello, Bruna Ferrante, Maria Teresa Iamonte e Maria Stelitano.

Al PalaMilone di Crotone si è svolto il raggruppamento relativo alle zone di Lamezia,Catanzaro ed ovviamente della terra pitagorica.

Nell’Under 14 maschile vince Basketball Lamezia con Francesco Giampà, Marco Miscimarra,Riccardo Baronello e Lorenzo Fazzari.

Nell’Under 14 femminile vince la Centro Basket Catanzaro con Federica De Rossi,Maria Elena Pugliese, Maria teresa Ferraro e Claudia Traversa.

Nell’Under 13 maschile vince la Staff con Gabriele Guarnieri,Christian Pullano,Gabriele Megna e Kevin Basile.

Nell’Under 13 in rosa, successo per Basketball Lamezia con Francesca Persico,Demetra Salise,Silvia Fazzari e Letizia Costanzo.

Al PalaQuattomiglia di Rende,infine vince Castrovillari con una bella doppietta nelle categorie maschili.

Nell’Under 14 vincono Gabriele Colaci, Alessandro Criscione e Pietro Filomia. Nell’Under 13 Pier Francesco Botta,Simone Cassiano e Francesco Giglio.

Nell’Under 13 in rosa vincono Giulia Coluccio, Simona Bellucci,Giulia Calabrò e Beatrice De Franco della Bim Bum Basket Rende.
A fine mese, con data e location ancora da ufficializzare si svolgerà l’attesa fase regionale.

Ufficio Stampa Fip Calabria

Rc 11 marzo 2019

Letto 157 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Viola, il presidente FIP Calabria risponde a Menniti: Di cosa stiamo parlando, aria fritta?

    In seguito alle dichiarazioni pubbliche di Alessandro Menniti, soggetto che ha argomentato in qualità di rappresentante della Viola Reggio Calabria trasmesse dalla radio ufficiale del club, Antenna Febea, il Presidente del Comitato Fip Calabria, l’avvocato Paolo Surace richiede il diritto di replica comunicando quanto segue in relazione a quanto dichiarato dal sig. Menniti.  “Rimango perplesso ed attonito rispetto a quanto detto dal sig. Menniti nella sua ultima intervista. Prima di tutto servirebbe un po' di chiarezza.
    Dato che lo stesso sig. Menniti ad oggi non è un tesserato della Viola Reggio Calabria, ne risulterebbe il proprietario della stessa le cui quote sembra siano detenute da un soggetto terzo, penso che sarebbe utile capire a che titolo e con quale qualifica, lo stesso interlocutore si esprima.

  • Basket, finale regionale 3X3 Under 18 a Rende

    La Fip Calabria comunica che domenica 26 maggio 2019, presso il PalaCus “Bucci” di RENDE (CS), si svolgeranno le finali regionali 3x3 under 18 maschile e femminile, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Seguendo i dettami della Federazione centrale con la voglia di valorizzare al meglio la nuova disciplina olimpica del gioco del basket a metà campo (la disciplina esordirà durante le Olimpiadi di Tokyo 2018), anche la Calabria scende in campo. La manifestazione federale è riservata ai nati dal 2001 al 2002. Al momento risultano iscritte le seguenti squadre per la competizione maschile: Ymca Siderno, Virtus Catanzaro, Cus Cosenza, Centro Basket Catanzaro, Lumaka Reggio Calabria, Cestistica Gioiese, Nuovo Basket Soverato, Basketball Lamezia, Pall. Vibo, Basket Pellaro, Bim Bum Basket Rende e Belvedere.

  • Raduno Sud: il giovane Giampà vola in Azzurro

    Il Settore Squadre Nazionali Giovanili, in occasione del raduno della Nazionale Under 14 maschile “Selezione SUD” che si svolgerà a Potenza, dal 23 al 26 maggio 2019, ha convocato una lunga lista di giovanissimi atleti reduci dalla kermesse nazionale del Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini”.
    Doppio sorriso tutto calabrese e conferme del buon lavoro svolto per Basketball Lamezia e Basket Nuova Jolly.

  • Basket School Cup: Volta e Vinci di Reggio Calabria sul podio

    Al PalaMilone di Crotone si è svolta la fase regionale di Basket School Cup 3c3. La manifestazione cestistica riservata agli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado ha visto scendere in campo atleti in arrivo da tutta la regione. Dopo l’appassionante fase provinciale, le migliori formazioni scolastiche si sono affrontate sul rettangolo pitagorico. Nella categoria Maschile, vince l’IIS “E.Fermi” di Catanzaro. Al secondo posto il Liceo Scientifico Alessandro Volta di Reggio Calabria. Al terzo, infine, l’Iss di Cetraro Nella categoria in rosa vince il Liceo Scientifico Sportivo Alessandro Volta di Reggio Calabria. Al secondo posto il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Reggio Calabria. Al terzo, invece, l’Istituto B.Vinci di Nicotera.

  • I Campioni del mondo di basket a Cosenza: successo per “Campioni di Vita e di Sport”

    I Campioni del mondo e d’Europa della Nazionale Italiana di basket dei ragazzi con sindrome di down sono i protagonisti della terza edizione di “Campioni di vita e di sport”, manifestazione patrocinata dal Comune di Cosenza, dalla Provincia e dalla Regione e promossa dall’associazione CSI Giovanni Paolo II, in collaborazione con la FISDIR Calabria (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali) e con la Fip Calabria, Comitato Provinciale di Cosenza. L’iniziativa è ancora in corso e durerà fino al 12 maggio 2019. Filo conduttore della manifestazione è la valorizzazione delle differenze in un mondo sempre più globalizzato dove lo sport rappresenta la leva di sviluppo sociale per l’integrazione e la lotta alle disuguaglianze.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.