unci banner

:: Evidenza

Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

di Tatiana Muraca - Anticipo di gara oggi dei neroarancio al PalaCalafiore contro l’Irritec Costa D’Orlando. Partita tutta a favore della Viola per i primi tre quarti di gioco; è all’ultimo che la squadra avversaria...

Pomeriggio Cinque, Maria Antonietta Rositani: "Grazie alle Forze dell'ordine di Reggio, miei angeli"

Pomeriggio Cinque, Maria Antonietta Rositani: "Grazie alle Forze dell'ordine di Reggio, miei angeli"

Reggio Calabria. Maria Antonietta Rositani, la donna bruciata viva dall'ex marito Ciro Russo, torna a parlare dal suo letto, del reparto di terapia intensiva del Centro ustionati del Policlinico di Bari. Dopo i post sulla...

Motta San Giovanni, il Comune e l’Università Dante Alighieri firmano un importante protocollo d’intesa

Motta San Giovanni, il Comune e l’Università Dante Alighieri firmano un importante protocollo d’intesa

Un importante protocollo d’intesa è stato firmato dal sindaco Giovanni Verduci, dal prof. Antonino Zumbo, pro-rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, e dal prof. Domenico Siclari, direttore del Centro di Ricerca “Enzo...

Allo Sport Village di Catona due mesi di eventi tennistici

Allo Sport Village di Catona due mesi di eventi tennistici

Le pre-qualificazioni al prestigioso BNL d'Italia; il Torneo Macroarea Sud "Junor Next Gen"; il "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti": in estrema sintesi quasi due mesi di eventi tennistici quelli calendarizzati allo Sport Village...

Una nuova nave traghetto per i collegamenti nello Stretto di Messina

Una nuova nave traghetto per i collegamenti nello Stretto di Messina

La commessa per la costruzione e fornitura di una nave tipo Ro-Ro monodirezionale - per il trasporto di carrozze e carri ferroviari, passeggeri, mezzi gommati - è stata affidata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTJoin The Game: successi per Nuova Jolly, Scuola di Basket Viola e Lumaka

Join The Game: successi per Nuova Jolly, Scuola di Basket Viola e Lumaka

Pubblicato in SPORT Lunedì, 11 Marzo 2019 13:54

E’ andata in archivio la fase provinciale del Join The Game. Il Join the Game è il torneo 3 contro 3 Under 13 e Under 14 maschile e femminile organizzato in tutta Italia dalla FIP, Federazione Italiana Pallacanestro. Le squadre qualificate dalla fase provinciale verranno divulgate successivamente dagli organizzatori: grandi feedback in arrivo dalle tre tappe che hanno espresso i propri vincitori davanti agli occhi del Presidente del Comitato Regionale Paolo Surace e dei delegati per Catanzaro e Cosenza, Scozia e Lorenzi.

Il primo appuntamento del campionato è andato in scena domenica 10 marzo alle ore 9 in tre parti della regione aspettando le finalissime di fine mese.

La regione si è divisa in tre parti: al PalaBotteghelle Reggio Calabria, al PalaMilone di Crotone ed al Palasport di Quattomiglia a Rende.

A Reggio Calabria è doppietta Nuova Jolly nelle categorie Under 14 maschile e femminile.

Nella categoria Under 14 maschile i reggini hanno schierato Jacopo Ielo , Samuele Lucisano , Francesco Lofaro , Vincenzo Pettinato, nella categoria Under 14 femminile,invece, hanno alzato la coppa al cielo con Erika Serranò , Jasmine Eltabby,Adriana Idone , Ilaria Gattuso .

La categoria Under 13 maschile è stata vinta dalla Scuola di Basket Viola con Antonio Nucera, Giuseppe Mallone, Alessandro Musolino e Michele Corsaro.

Nell’Under 13 in rosa, invece, vince la Lumaka con Lara Borrello, Bruna Ferrante, Maria Teresa Iamonte e Maria Stelitano.

Al PalaMilone di Crotone si è svolto il raggruppamento relativo alle zone di Lamezia,Catanzaro ed ovviamente della terra pitagorica.

Nell’Under 14 maschile vince Basketball Lamezia con Francesco Giampà, Marco Miscimarra,Riccardo Baronello e Lorenzo Fazzari.

Nell’Under 14 femminile vince la Centro Basket Catanzaro con Federica De Rossi,Maria Elena Pugliese, Maria teresa Ferraro e Claudia Traversa.

Nell’Under 13 maschile vince la Staff con Gabriele Guarnieri,Christian Pullano,Gabriele Megna e Kevin Basile.

Nell’Under 13 in rosa, successo per Basketball Lamezia con Francesca Persico,Demetra Salise,Silvia Fazzari e Letizia Costanzo.

Al PalaQuattomiglia di Rende,infine vince Castrovillari con una bella doppietta nelle categorie maschili.

Nell’Under 14 vincono Gabriele Colaci, Alessandro Criscione e Pietro Filomia. Nell’Under 13 Pier Francesco Botta,Simone Cassiano e Francesco Giglio.

Nell’Under 13 in rosa vincono Giulia Coluccio, Simona Bellucci,Giulia Calabrò e Beatrice De Franco della Bim Bum Basket Rende.
A fine mese, con data e location ancora da ufficializzare si svolgerà l’attesa fase regionale.

Ufficio Stampa Fip Calabria

Rc 11 marzo 2019

Letto 72 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Importante incontro sul basket giovanile a Rende

    Grande appuntamento con la formazione al PalaCus di Rende. Il 21 marzo 2019 alle ore 18 si terrà l’incontro tra il Settore Giovanile CIA (Comitato Italiano Arbitri) e tutti gli allenatori che operano in ambito giovanile. L’appuntamento, promosso dal Comitato Regionale Fip Calabria è stato fortemente voluto dai Responsabili Nazionali dei due Settori e tratterà le seguenti tematiche:  Si parlerà di “Passo Zero”, ovvero la nuova interpretazione e vantaggi tattici nel gioco della pallacanestro.

  • Reggio Calabria è pronta ad abbracciare il coach della nazionale femminile Marco Crespi

    Hanno grinta e voglia di giocare a basket e diventare grandi atlete, ma purtroppo in Calabria non sono in numero sufficiente in tutte le squadre e non si può costituire un campionato in rosa.
    Oggi, il progetto della Fip Calabria “Little Woman Play Basketball” ideato dallo staff regionale ed approvato a livello nazionale ha creato questa possibilità unendole ed organizzando un campionato tutto al femminile che le ragazze stanno affrontando con entusiasmo e coesione.

  • Sant’Andrea dello Ionio sarà lo scenario del Centro Tecnico Federale

    Il Comitato Regionale Calabria, in accordo con il Settore Squadre Nazionali Femminile continua il lavoro cadenzato di programmazione e crescita delle giovani atlete di Calabria. La Calabria del basket in rosa scende in campo e convoca per l’allenamento in programma domenica 17 marzo 2019 al Palazzetto di Sant'Andrea dello Jonio (CZ) con inizio dei lavori alle ore 16,30. La dirigente del Comitato Regionale è Lucia Rossi e va a coordinare lo staff composto dal Referente Tecnico Territoriale Maurizio Arcudi, gli allenatori Armando Russo e Barbara Gemelli, il Preparatore Fisico Territoriale Valerio Tolomeo, il medico Nicola Dattola, la fisioterapista Rossella Falcomatà ed il Formatore dei Coaches (CNA) Iracà.

  • Sabato 16 marzo la rappresentativa calabrese gioca un test contro Messina

    Il Comitato Regionale Calabria, in preparazione al Torneo delle Regioni Femminile, ha programmato una partita amichevole per giocatrici nate nel 2004 e 2005. La gara si disputerà a cospetto della Rescifina Messina Under 16 Femminile. Palla a due sabato 16 marzo 2019 alle ore 16 presso la Palestra Piero Viola(Scatolone) di Reggio Calabria. Lo staff è composto da Lucia Rossi, Dirigente del Comitato Regionale, il Referente Tecnico Territoriale Maurizio Arcudi, gli allenatori Barbara Gemelli ed Armando Russo ed il preparatore fisico Santo Vazzana.

  • Tito Messineo ha ricevuto la Stella d'Oro del Coni

    La cerimonia del Coni Calabria tenutasi venerdì 22 febbraio 2019 illumina di storia, tradizione ed impegno la palla a spicchi calabrese colorando la serata di nero-arancio. La sala Federica Monteleone del Consiglio Regionale pulsava di basket e di storia grazie alla presenza del Giudice Giuseppe Viola unita alle premiazioni con la Stella D’Oro del Coni per Rocco Falcomatà, la Stella di Bronzo per Andrea Viola e, per finire, del massimo conferimento del Comitato Olimpico per Tito Messineo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.