unci banner

:: NEWS

Minori e celiachia, sinergia fra l’associazione e il garante Mattia

Minori e celiachia, sinergia fra l’associazione e il garante Mattia

L’Ufficio del Garante Metropolitano per l’Infanzia e l’Adolescenza si unisce all’articolazione calabrese dell’Associazione Italiana Celiachia, a partire dalla difesa dei diritti costituzionali alla salute e allo studio, a fianco dei...

Nasce una nuova collaborazione tra AVIS e Pallanestro Viola

Nasce una nuova collaborazione tra AVIS e Pallanestro Viola

Sport e generosità si incontrano. La Pallacanestro Viola è lieta di annunciare la collaborazione per la stagione 2019/2020 con l’A.V.I.S. Comunale di Reggio Calabria – OdvL’ AVIS (Associazione Volontari Italiani...

A Delianuova il Parco inaugura il laboratorio "Dal grano al pane" e la nuova area faunistica

A Delianuova il Parco inaugura il laboratorio "Dal grano al pane" e la nuova area faunistica

Giovedì 24 ottobre alle ore 10, al Rifugio “Il Biancospino” di Delianuova (loc. Carmelia), l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte presenterà il Laboratorio “Dal grano al pane” e la nuova area faunistica.Le...

Consultazione pubblica per l’implementazione del piano di indirizzo alla redazione del Piano di Spiaggia Comunale

Consultazione pubblica per l’implementazione del piano di indirizzo alla redazione del Piano di Spiaggia Comunale

Continua il processo partecipativo diretto all’aggiornamento del piano spiaggia comunale, uno strumento di pianificazione che necessita di essere revisionato a seguito della ridefinizione delle funzioni amministrative affidate ai comuni sul...

Al Salotto Biesse protagonisti i "Racconti e altre storie" di Nino Mallamaci

Al Salotto Biesse protagonisti i "Racconti e altre storie" di Nino Mallamaci

I sentimenti protagonisti dei "Salotti Biesse "con Racconti e altre storie di Nino Mallamaci dichiara la Presidente Bruna Siviglia, una serata dedicata alla riflessione prendendo spunti dagli scritti di Nino...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTL'Associazione bocciofili di Reggio Calabria incontra il sindaco

L'Associazione bocciofili di Reggio Calabria incontra il sindaco

Pubblicato in SPORT Martedì, 08 Ottobre 2019 19:46

Ricevuta a Palazzo Alvaro dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, una delegazione dell'Associazione bocciofili di Reggio Calabria.
Un incontro per fare il punto sulla situazione relativa alla costruzione del bocciodromo, che sorgerà sul Viale Calabria.
Il Dirigente comunale alla Manutenzione, Demetrio Beatino, intervenuto all’incontro con il Consigliere Metropolitano Filippo Quartuccio, ha spiegato dettagliatamente l’iter di realizzazione dell’opera.

La delegazione, composta da Demetrio Surace, Presidente società bocciofili Città di Reggio Calabria, Domenico Quartuccio, Vicepresidente della stessa associazione, e dall’architetto Giuseppe Marco Giordano, ha ricevuto informazioni e rassicurazioni dal Sindaco Falcomatà che, su indicazione dei tecnici, ha potuto porre il mese di aprile come termine per mandare a gara la realizzazione della struttura.
L’opera è finanziata e, dunque, sta seguendo il suo iter.
“Abbiamo sempre vigilato perché l’impianto sportivo, struttura importantissima che coinvolgerà tanti appassionati, potesse arrivare a compimento - sono state le parole del Sindaco Falcomatà - e oggi, dopo tanti anni, esistono tutte le condizioni per realizzare l’opera in tempi accettabili”.

Rc 8 ottobre 2019

Letto 55 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

    Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
    Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria Anna Scrivo, Cosimo Sframeli, Salvatore Fuda, Maria Teresa Scolaro e Filippo Bova che, nella seduta odierna, è stato eletto presidente all’unanimità.
    Il ruolo della Commissione è un ruolo importantissimo, soprattutto in una dimensione Metropolitana, che vede l’Ente in prima linea al fianco dei sindaci, delle amministrazioni e dei cittadini del territorio, in un settore delicato come quello dei beni confiscati.

  • Sbloccata la dotazione aggiuntiva di carburante agricolo

    Importante risultato conseguito dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria a beneficio degli agricoltori del territorio, grazie alla mediazione del Consigliere metropolitano, Sindaco ff di Ferruzzano, Antonino Crea.
    Nelle scorse settimane Crea, in pieno accordo col Sindaco Giuseppe Falcomatà, si è fatto portavoce della causa degli agricoltori del territorio Metropolitano con la Regione Calabria, per porre rimedio ad un errore che ha determinato l’esclusione degli stessi dalla dotazione aggiuntiva di carburante agricolo ad accise agevolata.

  • A Palazzo Alvaro si è riunita la Conferenza dei Sindaci della Città Metropolitana

    Si è riunita questa mattina la Conferenza dei Sindaci della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Oggetto dell'importante convocazione: ATO RC- Delega delle funzioni amministrative relative alla gestione del servizio di trattamento.
    Ha presieduto l'Adunanza il Sindaco Metropolitano, Giuseppe Falcomatà, che ha provveduto a fare un excursus di quanto avvenuto nella seduta precedente e a fare il punto sulla situazione attuale.
    "Quello che dobbiamo fare oggi - ha affermato Falcomatà - è individuare il percorso da intraprendere.

  • La Città Metropolitana presente alla 56esima edizione della TTG Travel Experience

    La Città metropolitana di Reggio Calabria è presente a Rimini dove, al Quartiere Fieristico, da oggi e fino all’11 ottobre si svolge la 56esima edizione della TTG Travel Experience, “la” fiera italiana del turismo business-to-business. Considerata dagli addetti ai lavori la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale nel nostro Paese, che anche mediante dibattiti e conferenze propone tutte le novità del segmento, TTG Travel Experience è peraltro il più grande marketplace planetario dell’offerta e della creatività italiana rivolto ai mercati internazionali, con oltre mille buyer in arrivo quest’anno da più di 60 diversi Paesi per comprare rotte e soggiorni verso destinazioni turistiche ‘classiche’ e gettonatissime così come verso mete italiane inedite ‘tutte da scoprire’.

  • A Palazzo Alvaro il sindaco incontra i lavoratori ex Sgs

    Il sindaco Metropolitano, Giuseppe Falcomatà, questa mattina, negli uffici di Palazzo Alvaro, ha ricevuto i rappresentanti sindacali dei lavoratori del settore supermercati e grande distribuzione ex Sgs (società sotto curatela), transitati in Gicap, successivamente in Like Sicilia che ne ha acquisito i punti vendita. «Si tratta – lamentano le maestranze, rappresentate dalla Uil Tucs, che hanno interessato il primo cittadino della vicenda - di 102 dipendenti che, pur essendo percettori di ammortizzatori sociali, non hanno mai ricevuto la cassa integrazione concordata con il ministero senza, peraltro, avere alcuna certezza sul proprio destino. Dei dieci punti vendita presenti a Reggio Calabria, infatti, ne è stata rilevata soltanto una piccola parte».
    La questione, per il sindaco Giuseppe Falcomatà, «va necessariamente approfondita perché, soprattutto la nostra città, non può permettersi di perdere un solo posto di lavoro».

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.