unci banner

:: NEWS

Al MArRC, la mostra fotografica a cura della Polizia Scientifica, dal 21 al 26 maggio 2019

Al MArRC, la mostra fotografica a cura della Polizia Scientifica, dal 21 al 26 maggio 2019

Un viaggio attraverso le immagini per conoscere e comprendere eventi che hanno segnato la vita della società italiana, nel corso del XX secolo e agli inizi del terzo millennio. È...

Finale col botto per l’International Fashion Week 2019: il successo della seconda serata di sfilate

Finale col botto per l’International Fashion Week 2019: il successo della seconda serata di sfilate

Cala il sipario sulle sfilate della IV edizione dell’International Fashion Week. Un successo di talenti, ospiti e pubblico per l’evento promosso dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer in collaborazione con...

Orto e Mangiato: l’orto della Comunità Sant’Arsenio

Orto e Mangiato: l’orto della Comunità Sant’Arsenio

Da 5 anni portiamo avanti come cooperativa Comunità Sant’Arsenio la sperimentazione del progetto “Orto e Mangiato”, un orto Comunitario: piccoli appezzamenti di terreno “affittati” a servizio di “nuovi contadini”. Negli...

Arsac: Il suino nero di Calabria è risorsa e volano di sviluppo dell’agricoltura calabrese

Arsac: Il suino nero di Calabria è risorsa e volano di sviluppo dell’agricoltura calabrese

Nell’Ottocento un romanziere inglese scriveva che “qui, dovunque mi volgessi, incontravo maiali neri e magri che grugnivano, sgambettavano e strillavano”. Parlava del suino nero di Calabria, un maiale che si...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTLa Calabria si riscatta e vince: sorrisi al Trofeo delle Regioni

La Calabria si riscatta e vince: sorrisi al Trofeo delle Regioni

Pubblicato in SPORT Lunedì, 22 Aprile 2019 15:02

La rappresentativa maschile di Calabria termina la propria corsa al “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019” al diciassettesimo posto nazionale. Operazione riscatto riuscita per gli atleti allenati da Checco D’Arrigo ed Euprepio Padula che riescono a prevalere sulla Basilicata al termine di una gara equilibrata ed emozionante. Grande rimonta per il team accompagnato dal Delegato Fabio Lorenzi e coordinato dal Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì. Sotto di sette a sei minuti dalla fine, i calabresi si sono “rimboccati le maniche” realizzando un canestro dopo l’altro portando a casa il match con un concreto 62 a 59 finale.

Spettacolare e volitivo l’apporto del giovane reggini Freno, in miglioramento continuo e costante ed autore di un bel ventello.

Crescita per tutto il gruppo che vola in doppia con Ielo e Previtera.

Una bella esperienza per gli atleti calabresi che elenchiamo: Antonino Freno ed Antonio Sorbara dell’Aquilone Reggio Calabria, Francesco Giampà,Gabriele Grande, Marco Miscimarra del Basketball Lamezia, Jacopo Ielo della Nuova Jolly Reggio Calabria, Gregorio Malvaso e Domenico Stanganelli del Basket Alan Gioia Tauro, Mattia Nicolaio del Bim Bum Basket Rende, Riccardo Privitera e Salvatore Sgarlato della Scuola di Basket Viola e Simone Surfaro della Lumaka Basket Reggio Calabria.

Grande lavoro per l’area della preparazione fisica con il Preparatore fisico territoriale Valerio Tolomeo regionale che ha lavorato al fianco del volitivo Giuseppe Saccone.

Calabria-Basilicata 62-59
(14-15,15-15,14-18,19-11)
Calabria:Surfaro 3,Freno 20,Giampà 4,Ielo 11,Sgarlato 3,Miscimarra 2,Nicolaio 3,Grande,Malvaso 6,Privitera 10,Stanganelli,Sorbara.All D’Arrigo e Padula
Basilicata:Claps 6,Meccariello 4,Taratufolo 14,Bianchi,Verrastro 17,Santarsiero,Vece 11,Serra,Castellitto,Gliaschera,Molinari 7,Viggiano.All Romano Ass Larocca

Ufficio Stampa Fip Calabria

Rc 22 aprile 2019

Letto 104 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Viola, il presidente FIP Calabria risponde a Menniti: Di cosa stiamo parlando, aria fritta?

    In seguito alle dichiarazioni pubbliche di Alessandro Menniti, soggetto che ha argomentato in qualità di rappresentante della Viola Reggio Calabria trasmesse dalla radio ufficiale del club, Antenna Febea, il Presidente del Comitato Fip Calabria, l’avvocato Paolo Surace richiede il diritto di replica comunicando quanto segue in relazione a quanto dichiarato dal sig. Menniti.  “Rimango perplesso ed attonito rispetto a quanto detto dal sig. Menniti nella sua ultima intervista. Prima di tutto servirebbe un po' di chiarezza.
    Dato che lo stesso sig. Menniti ad oggi non è un tesserato della Viola Reggio Calabria, ne risulterebbe il proprietario della stessa le cui quote sembra siano detenute da un soggetto terzo, penso che sarebbe utile capire a che titolo e con quale qualifica, lo stesso interlocutore si esprima.

  • Basket, finale regionale 3X3 Under 18 a Rende

    La Fip Calabria comunica che domenica 26 maggio 2019, presso il PalaCus “Bucci” di RENDE (CS), si svolgeranno le finali regionali 3x3 under 18 maschile e femminile, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Seguendo i dettami della Federazione centrale con la voglia di valorizzare al meglio la nuova disciplina olimpica del gioco del basket a metà campo (la disciplina esordirà durante le Olimpiadi di Tokyo 2018), anche la Calabria scende in campo. La manifestazione federale è riservata ai nati dal 2001 al 2002. Al momento risultano iscritte le seguenti squadre per la competizione maschile: Ymca Siderno, Virtus Catanzaro, Cus Cosenza, Centro Basket Catanzaro, Lumaka Reggio Calabria, Cestistica Gioiese, Nuovo Basket Soverato, Basketball Lamezia, Pall. Vibo, Basket Pellaro, Bim Bum Basket Rende e Belvedere.

  • Raduno Sud: il giovane Giampà vola in Azzurro

    Il Settore Squadre Nazionali Giovanili, in occasione del raduno della Nazionale Under 14 maschile “Selezione SUD” che si svolgerà a Potenza, dal 23 al 26 maggio 2019, ha convocato una lunga lista di giovanissimi atleti reduci dalla kermesse nazionale del Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini”.
    Doppio sorriso tutto calabrese e conferme del buon lavoro svolto per Basketball Lamezia e Basket Nuova Jolly.

  • Basket School Cup: Volta e Vinci di Reggio Calabria sul podio

    Al PalaMilone di Crotone si è svolta la fase regionale di Basket School Cup 3c3. La manifestazione cestistica riservata agli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado ha visto scendere in campo atleti in arrivo da tutta la regione. Dopo l’appassionante fase provinciale, le migliori formazioni scolastiche si sono affrontate sul rettangolo pitagorico. Nella categoria Maschile, vince l’IIS “E.Fermi” di Catanzaro. Al secondo posto il Liceo Scientifico Alessandro Volta di Reggio Calabria. Al terzo, infine, l’Iss di Cetraro Nella categoria in rosa vince il Liceo Scientifico Sportivo Alessandro Volta di Reggio Calabria. Al secondo posto il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Reggio Calabria. Al terzo, invece, l’Istituto B.Vinci di Nicotera.

  • I Campioni del mondo di basket a Cosenza: successo per “Campioni di Vita e di Sport”

    I Campioni del mondo e d’Europa della Nazionale Italiana di basket dei ragazzi con sindrome di down sono i protagonisti della terza edizione di “Campioni di vita e di sport”, manifestazione patrocinata dal Comune di Cosenza, dalla Provincia e dalla Regione e promossa dall’associazione CSI Giovanni Paolo II, in collaborazione con la FISDIR Calabria (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali) e con la Fip Calabria, Comitato Provinciale di Cosenza. L’iniziativa è ancora in corso e durerà fino al 12 maggio 2019. Filo conduttore della manifestazione è la valorizzazione delle differenze in un mondo sempre più globalizzato dove lo sport rappresenta la leva di sviluppo sociale per l’integrazione e la lotta alle disuguaglianze.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.