:: Evidenza

Rizziconi, è Alessandro Giovinazzo il nuovo sindaco

Rizziconi, è Alessandro Giovinazzo il nuovo sindaco

E' Alessandro Giovinazzo (Rizziconi Riparte) il nuovo sindaco eletto di Rizziconi con 2.132 voti (54.555). La candidata Antonella Anastasi (Insieme per una nuova Rizziconi) ottiene 1776 voti con il 45.54% di preferenze. In totale ha...

Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Primo successo esterno per la Viola Reggio Calabria che s’impone al “PalaZauli” di Battipaglia per 61-81. Successo importante e meritato quello dei neroarancio che, dopo un primo quarto equlibrato, hanno dominato per lunghi tratti la...

Sunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

Sunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

Nell'ambito del Progetto Sunday Sport, organizzato dal CONI, il Comitato Fip Calabria è sceso in campo regalando ai propri mini-atleti una mattina di attività motoria e passione.Il settore Minibasket della Fip Calabria ha accettato l’invito...

I VVF salvano una mucca finita in un dirupo a Vinco

I VVF salvano una mucca finita in un dirupo a Vinco

I Vigili del Fuoco di Reggio Calabria sono intervenuti questa mattina per salvare un bovino precipitato in un burrone nella frazione di Vinco. Necessario anche l'intervento dell'elicottero insieme agli specialisti del Nucleo SAF

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTLa Viola Reggio Calabria s'impone anche al "PalaGiovino" di Catanzaro

La Viola Reggio Calabria s'impone anche al "PalaGiovino" di Catanzaro

Pubblicato in SPORT Sabato, 22 Settembre 2018 20:36

La Viola Reggio Calabria s'impone anche al "PalaGiovino" di Catanzaro contro i padroni di casa della Planet. I neroarancio ottengono il quinto successo di un sin qui ottimo precampionato superando i giallorossi, privi di alcune pedine importantissime, per 50-80. Mecacci recupera Agbogan e presenta l'ormai solito quintetto con Alessandri, Nobile, Fallucca, Fall e Paesano. Planet senza Mavric e capitan Calabretta. In avvio la Viola sbaglia tanto dall'arco (0/8), Catanzaro ne approfitta e tiene il punteggio basso. I liberi di Agbogan e Fallucca chiudono il primo periodo sull'8 -12.

Il digiuno dai 6.75 dura però poco. Nobile, Carnovali (due volte) e Fallucca firmano il primo break reggino. La Viola si è definitivamente sbloccata e gioca un quarto praticamente perfetto. Mastroianni vola due volte in contropiede e i neroarancio scappano via grazie al parziale di 20-1, interrotto soltanto dal solito Medizza. Si va all'intervallo lungo sul 20-43.
Al rientro dagli spogliatoi, come spesso accade in questa fase della stagione, il ritmo cala. Paesano firma cinque punti in fila in apertura, Catanzaro sfrutta qualche palla persa di troppo da una Viola che però porta a casa comunque anche il terzo periodo (30-59).
Gli uomini di Mecacci tengono alta la concentrazione, mostrando quella voglia di provare con assiduità le cose fatte in allenamento. Il coach senese da minuti importanti anche ai giovani Scialabba, Grgurovic e Muià. Sarà però capitan Fallucca il protagonista dell'ultima frazione.
Termina 50-80 per i neroarancio.

Nella Viola il top scorer è Fallucca con 17 punti, in doppia cifra anche Carnovali (12) e Nobile (10).

PLANET CATANZARO - VIOLA REGGIO CALABRIA: 50-80 (8-12, 20-43, 30-59)

Planet Catanzaro: Scala 2, Procopio 4, Dell'Uomo 9, Klacar 2, Commisso 3, Markovic 11, Gobbato 3, Dolce n.e, Medizza 16, Trevisan, Malkic n.e. - Coach: Furfari. - Assistente: Ceroni.

Viola Reggio Calabria: Alessandri 9, Grgurovic n.e , Fall 7, Fallucca 17, Agbogan 9, Carnovali 12, Mastroianni 9, Paesano 5, Nobile 10, Vitale 2, Scialabba, Muià. - Coach: Mecacci - Assistenti: Trimboli, Motta.

Arbitri: Scrima, Migliaccio, Celia.

Catanzaro 22 settembre 2018

dr. Vittorio Massa
Capo Ufficio Stampa
Viola Reggio Calabria S.S.D. a R.L.

Letto 79 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

    Primo successo esterno per la Viola Reggio Calabria che s’impone al “PalaZauli” di Battipaglia per 61-81. Successo importante e meritato quello dei neroarancio che, dopo un primo quarto equlibrato, hanno dominato per lunghi tratti la gara. Ben quattro gli uomini in doppia cifra per la squadra di Mecacci: Fall (10), Fallucca (15), Carnovali (16) e Mastroianni (12). Padroni di casa in campo con Murolo, Gambarota, Martino, Locci e il recuperato Ronconi. Neroarancio con il consueto quintetto: Alessandri, Nobile, Fallucca, Fall, Paesano.

  • Aspettando Battipaglia-Viola: il pre-gara

    Terza gara stagionale per la Viola Reggio Calabria attesa dalla trasferta di Battipaglia. Ecco il nostro "pre-gara" con le dichiarazioni dei protagonisti e tutte le informazioni utili per seguire il match.

  • Viola, Mecacci: "Battipaglia trasferta pericolosa"

    Il coach della Viola Reggio Calabria, Matteo Mecacci, ospite di Radio Antenna Febea, ha presentato la prossima sfida contro Battipaglia. Dopo la vittoria contro Palestrina la squadra si è subito rimessa al lavoro con l'obiettivo di ottenere il primo successo esterno della stagione. "Il lavoro è stato incentrato sul miglioramento globale della nostra squadra sia difensivo che offensivo. Siamo solo alla seconda giornata e ancora ci sono degli "alti e bassi" nel corso della singola gara, stiamo provando a conoscerci sempre meglio ed avere una maggiore continuità". Un avversario con rotazioni ridotte rispetto a quelle neroarancio ma da affrontare comunque con grande concentrazione.

  • Viola Reggio Calabria, Alessandri: "A Battipaglia sarà una battaglia"

    Reggio Calabria. Il playmaker della Viola Reggio Calabria, Filippo Alessandri, ha commentato l'ultimo successo della sua squadra contro Palestrina, rivolgendo però immediatamente l'attenzione sulla prossima gara in programma Domenica 21 alle 18.00 al "Pala Zauli" di Battipaglia. Partiamo dalla vittoria contro Palestrina, tua ex squadra. "E' stato molto speciale. Sia

  • Pianeta Modena e PalaCalafiore: le ragioni della Viola Reggio Calabria

    Reggio Calabria. Viola Reggio Calabria informa che nella giornata di ieri si è tenuto presso la Città Metropolitana di Reggio Calabria un incontro fra l'Amministratore Unico, dirigenti e funzionari sul tema del Pianeta Modena nel quale i rappresentanti dell'Amministrazione hanno ribadito, dopo averlo fatto presente per la prima volta il 28 settembre scorso, la presenza di un

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.