unci banner

:: NEWS

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

Su Via Botteghelle, alla presenza del direttivo completo, degli associati e dei privati cittadini del quartiere, prosegue intensamente l'attività dell'associazione "Innamorarsi di Sbarre". Oggi, sabato 21 settembre, intera mattinata dedicata...

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

La Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della locale Squadra Mobile, in esito a delicatissime indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta...

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

In occasione della XXVI Giornata Mondiale dell'Alzheimer, il Castello Aragonese di Reggio Calabria resterà illuminato a colori dal 20 al 23 settembre. L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore alle politiche sociali del...

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Più di 11 milioni di euro del Decreto Reggio saranno destinati al settore dell'edilizia residenziale pubblica per l’ampliamento del patrimonio di alloggi comunali destinati dall’Amministrazione alle famiglie più bisognose. La...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTLa Vis Reggio Calabria ammessa all'under 18 di eccellenza

La Vis Reggio Calabria ammessa all'under 18 di eccellenza

Pubblicato in SPORT Lunedì, 29 Luglio 2019 08:21

Momento storico per la Vis Reggio Calabria, la compagine amaranto è tra le tredici squadre ammesse nel girone sud del campionato under 18 di eccellenza.
La squadra reggina, unica rappresentante dell'area dello stretto, dovrà vedersela con altre tre squadre calabresi (Rende, Ccb Catanzaro e Planet Catanzaro), tre pugliesi (Happycasa Brindisi, Francavilla e Nardo'), quattro campane (Juve Caserta, Cercola, Pall San Michele, Arechi Salerno), una compagine molisana (Isernia) ed una della Basilicata (Potenza).

Grandissima soddisfazione per tutti i componenti del team di Reggio Calabria. Potersi confrontare con squadre blasonate di altre regioni è motivo di orgoglio e di crescita ed e' uno straordinario riconoscimento al lavoro che la Vis sta portando avanti da cinque anni nel settore giovanile. Società e staff tecnico sono già al lavoro per puntellare il roster che sarà composto dal gruppo che nella scorsa stagione ha partecipato al campionato under 16 di eccellenza al quale verranno aggiunti degli innesti con un'oculata campagna di reclutamento regionale ed extraregionale.

Rc 29 luglio 2019

Uff. Stampa Vis Reggio Calabria

Letto 77 volte

Articoli correlati (da tag)

  • La Vis piazza un altro colpaccio: Andrea Pira è biancoamaranto

    La Vis Reggio Calabria rende noto l'ingaggio di Andrea Pira, altro innesto di spessore nel roster biancoamaranto e tra i migliori prospetti della palla a spicchi italiana.
    Inserito tra i migliori venti atleti italiani nati nel 2003, Andrea cresce nella Cestistica Licatese dove milita tra gli otto ed i tredici anni. Poi si trasferisce a Rome gioca in forza al Lido di Roma il primo anno ed all'Eurobasket nel secondo.
    Con la Cestistica vanta tantissimi trofei tra cui i campionati regionali Esordienti ed Under13, con tanto di record nazionale di ottanta punti realizzati in una singola partita. In quell'occasione venne ribattezzato in un articolo de "Il Giornale di Sicilia" come Pira "mano di fuoco".

  • Colpo Vis, Caroè è biancoamaranto

    La Vis Reggio Calabria annuncia l'innesto della guardia classe 2003, Federico Caroè. Per Federico, 192 centimetri, si tratta di un ritorno in Calabria dopo l'esperienza con la Scuola di Basket Viola con la quale nel 2017/2018, con deroga, ha disputato da protagonista il campionato U18 d'Eccellenza (insieme al fratello Antonio) pur essendo due anni più piccolo. Cresciuto cestisticamente nei Lions Messina dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fini all'U14, nel 2016/2017 partecipa al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa siciliana, risultando uno dei migliori marcatori del torneo tanto da ricevere il premio di miglior giocatore per la Sicilia. Traguardi e belle prestazioni che gli valgono anche la chiamata nella Nazionale di categoria.

  • Jenny Sergi è la nuova istruttrice minibasket della Vis Reggio Calabria

    La Vis Reggio Calabria impreziosisce il proprio staff inserendo nel proprio settore minibasket Jenny Sergi che,reduce da una lunga esperienza settennale nella scuola basket Viola, ha scelto con entusiasmo di abbracciare il progetto bianco amaranto. Competenza, professionalità e grande capacità di relazionarsi con i bambini, queste le doti della nuova istruttrice Vis alla quale verranno affidati i gruppi pulcini e scoiattoli.

  • Vis Reggio Calabria, il primo acquisto è Gabriele Signorino

    La Vis Reggio Calabria comunica di aver perfezionato l'acquisto del play guardia siciliano classe 2003 Gabriele Signorino. Il nuovo atleta amaranto,nonostante la giovane età, vanta un'esperienza cestistica già importante. Catanese di nascita, cresciuto nelle file dell'Olimpia Battiati Catania, ha militato nella Pallacanestro Trapani e nell'Aurora Brindisi. Nel 2015 è finalista del join the game, migliore realizzatore del torneo Vito Lepore e nella medesima stagione viene riconosciuto dalla Fip come miglior giovane emergente del basket etneo. Nelle stagioni 2017 e 2018 partecipa ai campionati di eccellenza under 16 ed under 18 prima con il team Lido di Roma e poi con l'Eurobasket conquistando la Coppa Italia under 18.

  • La Vis impreziosisce lo staff con Salvatore Cannata

    La Vis Reggio Calabria comunica di aver affidato l'incarico di preparatore atletico per la stagione 2019-2020 a Salvatore Cannata
    Laureato in scienza motorie,istruttore sala pesi, preparatore fisico regionale, la scorsa stagione ha ricoperto con ottimi risultati il ruolo di preparatore fisico dell'Orsa Basket Barcellona.
    La società del vicepresidente Giovanni Barilà si è voluta dotare di una figura chiave necessaria per migliorare le abilità fisico-atletico-coordinative dei giovani atleti.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.