unci banner

:: NEWS

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

L' Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con il patrocinio di S.E. Mons. Francesco Oliva Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace e con il patrocinio del Comune...

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria...

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Questa mattina, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del Ponte di Paterriti. L’imponente infrastruttura è fondamentale per gli abitanti della frazione collineare visto che, ad opera...

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l’iscrizione alle Consulte per le associazioni già iscritte all’Albo comunale.Lo comunica l’assessore con delega alla partecipazione Irene Calabrò. “Dall’esame dell’Albo delle Associazioni abbiamo rilevato che erano...

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Mancano ormai poche settimane alla partenza della programmazione prevista nella Città metropolitana di Reggio Calabria dalla Esse Emme Musica, che proporrà come di consueto una ricca serie di grandi eventi....

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTPallacanestro Viola: domani amichevole contro la Planet Catanzaro

Pallacanestro Viola: domani amichevole contro la Planet Catanzaro

Pubblicato in SPORT Martedì, 17 Settembre 2019 15:32

La Pallacanestro Viola invita la stampa al prossimo test amichevole. Il match contro il Basket Planet Catanzaro si svolgerà mercoledì 18 settembre alle 16 al Palacalafiore di Reggio Calabria, impianto dove il team sta svolgendo la preparazione fisica. La formazione neroarancio guidata da coach Paolo Moretti affronterà la formazione di serie C Gold per il secondo match di preseason.
Durante la partita sarà presente una postazione del Supporters Trust Violarc per rafforzare la campagna informazioni e adesioni già nel vivo da settimane. Vi aspettiamo.

Rc 17 settembre 2019

Letto 77 volte

Articoli correlati (da tag)

  • P. Viola, il segretario sportivo è Franco Calafiore

    Un volto più che noto agli appassionati di basket reggini (e non solo) è quello di Franco Calafiore, che si è aggregato allo staff di primo livello che la Viola sta costruendo. Un vero cuore neroarancio fin da ragazzo, muove i primi passi nel mondo cestistico negli anni del Piria, agli ordini del coach cui è dedicato il palazzetto dello sport di Pentimele, il suo omonimo Franco Calafiore. Accanto a lui, in quella squadra, i giocatori che hanno fatto la storia degli albori cestistici in riva allo stretto, come Santo Versace e Filippo Sauleo.

  • Alla Pallacanestro Viola il nazionale lettone under 20 Davids Leopolds Ozolins

    La Pallacanestro Viola si assicura per il prossimo campionato di basket serie C Silver le prestazioni di Davids L. Ozolins, lettone, ala forte di 2,06 cm. Ozolins , atleta comunitario nato a Riga nel 1998, già nazionale under 20 lettone, sarà a Reggio nella serata di lunedì 9, direttamente in arrivo da Riga e pronto ad inserirsi nel gruppo a disposizione di coach Paolo Moretti. Il giovane cestista si colloca nel ruolo di Ala forte, ha caratteristiche perimetrali e di dinamismo, predilige il gioco fronte a canestro e andrà a chiudere il pacchetto di lunghi della Viola insieme a Michele Suraci e Victor Osmatescu. Soddisfatto, coach Moretti ha rilasciato alcune dichiarazioni:

  • Trust Viola: al via la campagna di tesseramenti 2019/20

    “Cosa è il Trust e che obiettivi si pone?” Il Trust è un'associazione no-profit. È nata nella stagione 2018-2019 dalla volontà di un gruppo di tifosi di dare un supporto, economico e fattivo, alla Viola. A seguito delle vicende che hanno coinvolto la Viola al termine della stagione sportiva 2018-2019, il Trust – per volontà dei suoi soci - ha deciso di intraprendere un percorso nuovo, improntato all'identitarietà, alla legalità, alla partecipazione. Ecco perché ha deciso di legare il proprio supporto alla Pallacanestro Viola, società al 100% dei tifosi.

  • Viola, Moretti riparte da Reggio: «entusiasta di scrivere una nuova pagina»

    A Reggio Calabria è il “Moretti Day”. Un grande ritorno, quello del coach aretino, che stamattina è stato presentato dalla Pallacanestro Viola nel salone della Camera di Commercio.
    A rivolgere per primo il saluto al tecnico ex Siena, Pistoia e Brindisi è stato il “padrone di casa”, il presidente dell'ente Camerale Antonino Tramontana, che ha parlato di «un grand eprogetto di rinascita che mette al centro la città».
    Dopo i saluti istituzionali, a prendere la parola è stato proprio Paolo Moretti, che ha spiegato così i motivi della propria scelta:

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.