unci banner

:: Evidenza

AgrariaUniRC: presentato con successo il Programma di Mobilità Erasmus+ 2019

AgrariaUniRC: presentato con successo il Programma di Mobilità Erasmus+ 2019

Si è svolto con successo il Seminario informativo sul Programma di Mobilità Erasmus+ 2019, rivolto agli studenti del Dipartimento di Agraria. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Erasmus di Dipartimento (composta dai docenti Prof. Paolo Porto, Dott.ssa...

Il prossimo 29 marzo la “Via Crucis” in scena al Cilea di Reggio Calabria

Il prossimo 29 marzo la “Via Crucis” in scena al Cilea di Reggio Calabria

Simón Orfila, oggi fra i bassi-baritoni più apprezzati a livello internazionale, Francesca Romana Tiddi, Sara Intagliata, Sofia Janelidze e Davide Ruberti si esibiranno, affiancati dal Coro Lirico Cilea, nella prima mondiale della “Via Crucis”, oratorio...

Demetrio Martino replica alla lettera di Francesco Cannizzaro

Demetrio Martino replica alla lettera di Francesco Cannizzaro

In merito alla lettera ai reggini dell’onorevole Cannizzaro, sento di dovere esprimere le seguenti precisazioni. Nessuno esponente del centrosinistra festeggiò in occasione dello scioglimento del Comune di Reggio per contiguità con la mafia; non sarebbe...

Il sindaco incontra i rappresentanti delle impresa reggine: "Evitare dissesto e rilanciare comparto produttivo"

Il sindaco incontra i rappresentanti delle impresa reggine: "Evitare dissesto e rilanciare comparto produttivo"

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato nel pomeriggio di oggi i rappresentanti delle imprese cittadine riuniti presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria. Nel corso dell'incontro con i rappresentanti delle associazioni di...

Moduli abitativi sicurezza sismica: firma convenzione tra l'azienda De Masi e dArTe

Moduli abitativi sicurezza sismica: firma convenzione tra l'azienda De Masi e dArTe

Reggio Calabria. Giovedì 21 marzo alle ore 11.30 nella sala riunioni della Direzione del dipartimento dArTe- Architettura e Territorio nel plesso della Cittadella Universitaria della Mediterranea in via Melissari a Reggio Calabria, l’imprenditore Antonino De...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTPrimo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Pubblicato in SPORT Domenica, 21 Ottobre 2018 20:37

Primo successo esterno per la Viola Reggio Calabria che s’impone al “PalaZauli” di Battipaglia per 61-81. Successo importante e meritato quello dei neroarancio che, dopo un primo quarto equlibrato, hanno dominato per lunghi tratti la gara. Ben quattro gli uomini in doppia cifra per la squadra di Mecacci: Fall (10), Fallucca (15), Carnovali (16) e Mastroianni (12). Padroni di casa in campo con Murolo, Gambarota, Martino, Locci e il recuperato Ronconi. Neroarancio con il consueto quintetto: Alessandri, Nobile, Fallucca, Fall, Paesano.

Primo periodo con percentuali basse da entrambe le parti. Ronconi è il più attivo dei suoi, Fall sotto canestro tiene a contatto una Viola imprecisa dall’arco. Il libero di Mastroianni chiude la prima frazione 11-12.

Mecacci sceglie l’aggressività di Agbogan e Vitale per alzare l’intensità difensiva e la scelta risulta efficace. Dall’altra parte del campo invece è l’asse Carnovali-Fall a firmare il primo parziale reggino (13-23). Dispenzeri prova a ricucire il gap ma Fallucca ed ancora Carnovali trovano con continuità il canestro. All’intervallo Viola avanti di sedici lunghezze (22-38).

Il terzo periodo si apre con il tecnico sanzionato a Martino. In un quarto spezzettato dai tanti fischi arbitrali, la squadra di Mecacci gestisce con tranquillità il vantaggio maturato. Battipaglia accorcia con le penetrazioni di Ronconi e Murolo (37-50) ma il gioco da tre punti di Agbogan e il solito Carnovali segnano un solco tra le due squadre.

I cinque punti di Murolo aprono l’ultimo periodo. La Viola non perde il giusto atteggiamento difensivo e con un recupero dietro l’altro mette la parola fine al match. Paesano è il mattatore di un’ultima frazione nella quale Mecacci da spazio anche ai giovani Scialabba e Grgurovic. Termina 61-81.

Battipaglia – Viola Reggio Calabria 61-81 (11-12; 22-38; 40-59)

Treofan Battipaglia: Murolo 13, Martino 2, Locci 13, Ronconi 11, Gambarota 9, Dispinzeri 10, Melillo 3, Federico, Visconti, Del Vacchio, Coppa, Vietri. – Coach: Serrelli – Assistente: Amato

Viola Reggio Calabria: Alessandri 7, Fall 10, Fallucca 15, Nobile 4, Paesano 12, Vitale 6, Mastroianni 6, Carnovali 16, Agbogan 4, Grgurovic 1, Scialabba. – Coach: Mecacci – Assistenti: Trimboli, Motta.

Arbitri: Rodia, Napoletano.

Ufficio stampa Viola

Battipaglia 21 ottobre 2018

Letto 141 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Viola, Fall: "Play Off traguardo meritato, adesso non ci fermeremo"

    38 punti e 20 rimbalzi, questi i numeri di Yande Fall nelle ultime due gare. Il pivot della Mood Project è stato ospite di "Tutti I Figli di Campanaro", in onda su Radio Touring 104. Il senegale ha così commentato l'ottimo momento di forma: "Si, sto vivendo un ottimo momento ma non mi interessano affatto le statistiche personali,non le guardo mai, tutta la squadra sta lavorando bene durante la settimana ed il lavoro poi porta ai risultati che stiamo ottenendo".

  • Viola, anticipata a venerdì 22 la gara con Costa d'Orlando

    La Mood Project Reggio Calabria comunica che la gara contro Costa d'Orlando, inizialmente in programma Domenica 24 Marzo alle ore 18.00, si disputerà Venerdì 22 Marzo alle ore 20.00 al "PalaCalafiore" a causa dell'indisponibilità dell'impianto reggino, impegnato per altro evento.

  • La Viola espugna Scauri e vola ai play off con cinque giornate di anticipo

    La Viola Mood Project Reggio Calabria espugna Scauri e ottiene la matematica qualificazione ai play off con cinque turni di anticipo.

  • Viola, Matteo Fallucca: "Non vedo l'ora di ritornare in campo"

    Dopo alcuni giorni trascorsi a Montecatini per sottoportsi a delle terapie particolari per il recupero dall'infortunio che lo tiene lontano dal parquet ormai da tre settimane, Matteo Fallucca è ritornato a Reggio Calabria. Il capitano della Mood Project, ospite di Break In Sport, programma radiofonico in onda su Antenna Febea, si è detto fiducioso su un suo rapido rientro in campo:

  • Viola, accordo di media partnership con Video Touring

    La Mood Project Reggio Calabria comunica di aver raggiunto un accordo di Media Partnership con l'emittente televisiva Video Touring, che ricoprirà sino al termine della stagione il ruolo di TV ufficiale della compagine neroarancio.
    L'emittente dell'editore Santo Frascati, visibile sul canale 655 del Digitale Terreste, trasmetterà in esclusiva la differita delle gare ufficiali della Viola Reggio Calabria il lunedì alle ore 22:30, ed in replica il mercoledì alle ore 21:05. Ogni Lunedì invece dalle 21.05 i tifosi neroarancio potranno seguire il format dedicato al basket calabrese con l'approfondimento delle gare della Mood Project, "Momenti Neroarancio", condotto dal giornalista Giuseppe Dattola con la collaborazione di Alessandra Repaci.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.