unci banner

:: Evidenza

La Madonna della Consolazione saluta Reggio e torna all'Eremo: domenica la processione

La Madonna della Consolazione saluta Reggio e torna all'Eremo: domenica la processione

Reggio Calabria. E' arrivato il giorno della risalita. La Madonna della Consolazione, patrona di Reggio Calabria, domenica 25 novembre saluterà il suo popolo per rientrare all'Eremo. La processione partirà dalla Cattedrale alle 15.30 si snoderà...

Reggio Calabria ospita la riunione della Giunta Nazionale del Coni

Reggio Calabria ospita la riunione della Giunta Nazionale del Coni

Reggio Calabria. Momento storico in Calabria: per la prima volta nella sua lunga storia, la Giunta Nazionale del Coni si riunirà nella città di Reggio Calabria. Si terrà proprio a Palazzo Alvaro, sede della Città...

Reggio Calabria. Strutture psichiatriche, sbloccati i pagamenti: la soddisfazione dell' USB

Reggio Calabria. Strutture psichiatriche, sbloccati i pagamenti: la soddisfazione dell' USB

Reggio Calabria. "La lotta dei lavoratori delle cooperative che gestiscono le strutture psichiatriche reggine ha dato i suoi frutti e finalmente, a seguito dell’ennesima giornata di presidio davanti all'ASP di Reggio Calabria, sono stati sbloccati...

L’ANPI fa proprio l’appello di Libera ed invita “l’altra Reggio” a mobilitarsi contro le mafie la criminalità

L’ANPI fa proprio l’appello di Libera ed invita “l’altra Reggio” a mobilitarsi contro le mafie la criminalità

Cinque anni fa, nel 2013 (anche allora era novembre), i "soliti ignoti" della notte ridussero in fumo i locali e soprattutto gli strumenti musicali, raccolti con passione e cura, da quanti avevano deciso di realizzare...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTPrimo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Pubblicato in SPORT Domenica, 21 Ottobre 2018 20:37

Primo successo esterno per la Viola Reggio Calabria che s’impone al “PalaZauli” di Battipaglia per 61-81. Successo importante e meritato quello dei neroarancio che, dopo un primo quarto equlibrato, hanno dominato per lunghi tratti la gara. Ben quattro gli uomini in doppia cifra per la squadra di Mecacci: Fall (10), Fallucca (15), Carnovali (16) e Mastroianni (12). Padroni di casa in campo con Murolo, Gambarota, Martino, Locci e il recuperato Ronconi. Neroarancio con il consueto quintetto: Alessandri, Nobile, Fallucca, Fall, Paesano.

Primo periodo con percentuali basse da entrambe le parti. Ronconi è il più attivo dei suoi, Fall sotto canestro tiene a contatto una Viola imprecisa dall’arco. Il libero di Mastroianni chiude la prima frazione 11-12.

Mecacci sceglie l’aggressività di Agbogan e Vitale per alzare l’intensità difensiva e la scelta risulta efficace. Dall’altra parte del campo invece è l’asse Carnovali-Fall a firmare il primo parziale reggino (13-23). Dispenzeri prova a ricucire il gap ma Fallucca ed ancora Carnovali trovano con continuità il canestro. All’intervallo Viola avanti di sedici lunghezze (22-38).

Il terzo periodo si apre con il tecnico sanzionato a Martino. In un quarto spezzettato dai tanti fischi arbitrali, la squadra di Mecacci gestisce con tranquillità il vantaggio maturato. Battipaglia accorcia con le penetrazioni di Ronconi e Murolo (37-50) ma il gioco da tre punti di Agbogan e il solito Carnovali segnano un solco tra le due squadre.

I cinque punti di Murolo aprono l’ultimo periodo. La Viola non perde il giusto atteggiamento difensivo e con un recupero dietro l’altro mette la parola fine al match. Paesano è il mattatore di un’ultima frazione nella quale Mecacci da spazio anche ai giovani Scialabba e Grgurovic. Termina 61-81.

Battipaglia – Viola Reggio Calabria 61-81 (11-12; 22-38; 40-59)

Treofan Battipaglia: Murolo 13, Martino 2, Locci 13, Ronconi 11, Gambarota 9, Dispinzeri 10, Melillo 3, Federico, Visconti, Del Vacchio, Coppa, Vietri. – Coach: Serrelli – Assistente: Amato

Viola Reggio Calabria: Alessandri 7, Fall 10, Fallucca 15, Nobile 4, Paesano 12, Vitale 6, Mastroianni 6, Carnovali 16, Agbogan 4, Grgurovic 1, Scialabba. – Coach: Mecacci – Assistenti: Trimboli, Motta.

Arbitri: Rodia, Napoletano.

Ufficio stampa Viola

Battipaglia 21 ottobre 2018

Letto 74 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Gli appuntamenti di oggi in città 21 novembre 2018

    Gli appuntamenti di oggi in città: -Giornata dell’Albero, il primo appuntamento sarà presso la Piccola Oasi “Padre Magro” in Via Reggio Campi alle ore 10.00. Si chiamerà “l’albero dei dieci anni” quello che sarà piantato nel giardino della Piccola Oasi con la presenza attiva di una nutrita rappresentanza degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pascoli - Vitrioli - Ibico”
    - Il Liceo Scientifico “Alessandro VOLTA” di Reggio Calabria alle 10.45 , avrà l’onore di accogliere il Presidente Nazionale del CONI, Dottor Giovanni Malagò.

  • Presentata la VII edizione del Festival Miti Contemporanei

    di Giusi Mauro - Un Festival sui Miti che sta diventando esso stesso “mito”. O forse lo è già. E’ giunto così alla sua VII edizione, il Festival Miti Contemporanei, ideato dalla compagnia Scena Nuda diretta da Teresa Timpano. Questo pomeriggio, presso la Pinacoteca civica di Reggio Calabria, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’edizione 2018. Sarà un festival che apre le porte all’Europa, in uno scambio culturale e storico con la Grecia e la Calabria. Un viaggio tra i Miti e i luoghi del mito. L’arte nell’arte, i siti archeologici ed i luoghi più suggestivi e culturalmente rilevanti della provincia reggina, dal 22 al 30 novembre faranno da sfondo a rappresentazioni teatrali che viaggiano tra l’antico ed il moderno.

  • Viola, Allen Agbogan fa il punto della settimana

    Allen Agbogan in un'intervista rilasciata a "Tutti I Figli di Campanaro" ha commentato il proprio momento personale e quello della Viola in vista del big match di Domenica contro Caserta.

    Caserta è il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato.Sarà senza dubbio durissima ma vincere al PalaMaggiò significherebbe restare in piena corsa per la Coppa Italia nonostante la penalizzazione ed eguagliare il record di otto vittorie consecutive.

  • Incendio in via del Torrione: domani tutti in piazza per protesta e solidarietà

    di Tatiana Muraca -Un invito a scendere tutti in piazza, quello lanciato da Libera, a seguito dell’ultimo episodio incendiario verificatosi in città ai danni dell’azienda della signora Anna Pontari, sita in via del Torrione.
    Stamane la signora Pontari, insieme al figlio,è intervenuta alla conferenza stampa di presentazione del sit-in di “solidarietà e protesta”, che si terrà domani pomeriggio, alle ore 18.00, davanti alla Chiesa di San Giorgio al Corso.
    “Dovrebbe rappresentare una reazione della città ad una situazione che non accenna a cambiare – afferma Giuseppe Marino, referente del Coordinamento Libera di Reggio Calabria – vogliamo chiedere ai cittadini, alle associazioni e alle organizzazioni presenti sul territorio di schierarsi, di essere loro per primi a denunciare tutte le illegalità che avvengono sul nostro territorio”.

  • Taglio del nastro per il XIII Salone dell'Orientamento a Palazzo Campanella

    Taglio del nastro per il XIII Salone dell'Orientamento a Palazzo Campanella dedicato agli studenti delle scuole superiori e universitari

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.