unci banner

:: NEWS

Paolo Arillotta è il commissario cittadino Udc per Reggio Calabria. La soddisfazione di Paola Lemma

Paolo Arillotta è il commissario cittadino Udc per Reggio Calabria. La soddisfazione di Paola Lemma

«Un altro piccolo tassello lungo il percorso che farà ritornare l’Udc alle percentuali di consenso di un tempo e che, ancora oggi, rappresentano l’effettiva consistenza dell’elettorato moderato calabrese che aspetta...

Parco dell’Aspromonte, il 21 luglio la Giornata dell’Amicizia con escursione “speciale”

Parco dell’Aspromonte, il 21 luglio la Giornata dell’Amicizia con escursione “speciale”

Tutti insieme in cammino per celebrare l’Aspromonte. Torna domenica 21 luglio con la terza edizione la Giornata dell’Amicizia, evento straordinario che riunisce tutte le associazioni escursionistiche in un unico momento...

Il taglio giusto per l’estate 2019? Lo svela l’hair stylist reggino Gianni Scopelliti

Il taglio giusto per l’estate 2019? Lo svela l’hair stylist reggino Gianni Scopelliti

di Tatiana Muraca - Siamo nel vivo dell’estate e tra salsedine, umidità e cambi repentini di temperature, sono i capelli di una donna a risentirne maggiormente. L’immagine, si sa, fa...

Proclamazione stato di agitazione dipendenti Villa Aurora, l'intervento di Aldo Libri (SUL)

Proclamazione stato di agitazione dipendenti Villa Aurora, l'intervento di Aldo Libri (SUL)

Dichiarazione di Aldo Libri, Segretario del SUL Calabria: Diverse Organizzazioni Sindacali hanno proclamato lo stato d'agitazione a Villa Aurora, dopo aver inutilmente e ripetutamente provato ad intavolare un confronto che...

Kaulonia Tarantella Festival, il valore della programmazione

Kaulonia Tarantella Festival, il valore della programmazione

La parola d’ordine della riflessione politica e istituzionale, a latere della conferenza stampa di presentazione del ricco programma della XXI edizione del Kaulonia Tarantella Festival è: “programmazione”. Il KTF ha...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTProgetto “Il Calcio a Scuola”, Romeo: “il percorso di crescita dei nostri ragazzi è fondamentale”

Progetto “Il Calcio a Scuola”, Romeo: “il percorso di crescita dei nostri ragazzi è fondamentale”

Pubblicato in SPORT Martedì, 28 Maggio 2019 16:50

Presentato nell’aula magna dell’istituto Panella-Vallauri il progetto “Il Calcio a Scuola”. Alla conferenza stampa hanno partecipato la Dirigente Scolastica prof.ssa Anna Nucera, il referente del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive prof. Luigi Giordano, la delegata dell’Attività di Base FIGC di Reggio Calabria prof.ssa Donatella Cimino, il responsabile del settore giovanile della Reggina Carmelo Romeo e il responsabile della comunicazione amaranto Giuseppe Praticò. “E’ un progetto molto importante – dichiara la dirigente Anna Nucera – ringrazio la Reggina che ci ha dato la possibilità di realizzare un piano che mette al centro i valori della solidarietà e del rispetto delle regole. Abbiamo sempre considerato lo sport un elemento fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e avere oggi l’opportunità di questa collaborazione con la nostra squadra del cuore per noi è motivo di vanto e una grossa responsabilità”.

“Ringrazio la dirigente del Panella-Vallauri Anna Nucera e questa importante istituzione per l’opportunità data”. Cosi il responsabile del settore giovanile Carmelo Romeo che aggiunge: “Come formatori ed istruttori siamo pienamente impegnati nel promuovere il benessere psicofisico dei nostri giovani atleti. E’ fondamentale il percorso di crescita dei nostri ragazzi che tutte le figure adulte coinvolte abbiano la forza di mandare un messaggio unico e perciò è fondamentale lavorare fianco a fianco con le istituzioni scolastiche e con le famiglie”.

Nei prossimi giorni sarà stilato un cronoprogramma che partirà nel mese di settembre con l’avvio delle attività giovanili.

Ufficio stampa

Rc 28 maggio 2019

Letto 128 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Simone Corazza è un calciatore della Reggina

    Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver perfezionato il passaggio in amaranto di Simone Corazza. L'attaccante ha sottoscritto un contratto biennale.
    La carriera di Simone Corazza parte dalle giovanili del Portogruaro. Friulano d'origine, fa il proprio esordio con la squadra veneta nel campionato di Lega Pro Prima Divisione nella stagione 2008/09. Si mette in luce con il Veneziain Serie D dove in 37 partite realizza 13 reti. La parentesi con la Valenzanaaggiunge esperienza e reti al suo palmares. Il Portogruaro, dopo un giro di prestiti, decide così di accordargli fiducia.

  • Rossi c’è! Il difensore firma per la Reggina

    Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive di Marco Rossi. Il difensore centrale si trasferisce a Reggio Calabria sulla base di un contratto biennale. Marco Rossi nasce a Parma il 30 settembre del 1987. Dopo aver fatto tutta la trafila giovanile nel club crociato, debutta in Serie A il 22 ottobre 2005 in occasione di Fiorentina-Parma. Confermato nella rosa gialloblù anche per l’anno successivo, fa il proprio esordio in Coppa Uefa nella vittoria dei ducali sul Rubin Kazan.

  • Reggina, Davide Bertoncini firma un biennale

    Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive di Davide Bertoncini. Il difensore si lega al club amaranto con un contratto biennale.
    Nato a Fiorenzuola D’Arda, è cresciuto nelle giovanili del Piacenza. A 18 anni compie il grande salto nel Genoa di Preziosi, disputando due campionati di Primavera e laureandosi campione d’Italia. Nell’agosto del 2011 fa ritorno alla squadra della sua città con la formula del prestito. Sedici presenze ed un gol alla prima tra i “pro”.

  • Nicolas Bresciani è un nuovo calciatore amaranto

    Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive di Nicolas Bresciani. Il difensore arriva a Reggio Calabria a titolo temporaneo dal Livorno. Nicolas Bresciani nasce a Pontremoli, provincia di Massa-Carrara il 12 maggio 1997. Dopo aver mosso i primi passi nel paese d’origine, è il Seravezza a puntare su di lui. Due campionati di Eccellenza e uno di Serie D, prima di spiccare il volo verso il professionismo. A gennaio del 2018 firma il suo primo contratto con il Livorno disputando dieci partite nella seconda parte di stagione. Nell’annata da poco conclusasi, Bresciani viene ceduto a titolo temporaneo al Ravenna con il quale colleziona 28 gettoni impreziositi da due reti.

  • Reggina, Diego Conson ceduto alla Carrarese

    La Reggina comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Carrarese Calcio 1908 per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Conson. La società ringrazia l’ex capitano amaranto per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi mesi e gli augura un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.