unci banner

:: Evidenza

Sciolto dal CdM il Consiglio comunale di Platì

Sciolto dal CdM il Consiglio comunale di Platì

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Marco Minniti, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL),...

Ordine dei Medici, bilanci approvati e decani premiati

Ordine dei Medici, bilanci approvati e decani premiati

Si è svolta, presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri, l’assemblea annuale per l’approvazione del conto consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018, passati...

Viola, Baldassarre va al Lugano

Viola, Baldassarre va al Lugano

La Viola Reggio Calabria comunica il trasferimento dell’ala/pivot Patrick Baldassarre al Lugano Basket Tigers. La società ha concesso il “nulla osta” al giocatore per disputare...

Uilpa: "Che fine hanno fatto le sedi distaccate dei Vigili del Fuoco di Monasterace e Ricadi?"

Uilpa: "Che fine hanno fatto le sedi distaccate dei Vigili del Fuoco di Monasterace e Ricadi?"

Reggio Calabria. Oblìo o “sindrome del marinaio”? Questo è l’interrogativo che si pone la UILPA dei Vigili del Fuoco Calabrese, sempre attenta alla sicurezza dei...

Il presidente della Conferenza per l'Area dello Stretto Domenico Battaglia sull'aeroporto "Tito Minniti"

Il presidente della Conferenza per l'Area dello Stretto Domenico Battaglia sull'aeroporto "Tito Minniti"

“Rivolgo un invito affinché cessi lo scontro politico-istituzionale e si superino le roventi polemiche di queste settimane. Ciascuno si assuma le proprie responsabilità e collabori...

Il ruolo della donna nella società: la riflessione di Cinzia Nava (Crpo)

Il ruolo della donna nella società: la riflessione di Cinzia Nava (Crpo)

Reggio Calabria. Cinzia Nava, presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, intervenendo in merito al ruolo della donna nella società e soffermandosi in particolare...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTReggina: a Catania derby contro pronostico ma la classifica impone un miracolo

Reggina: a Catania derby contro pronostico ma la classifica impone un miracolo

Pubblicato in SPORT Venerdì, 16 Marzo 2018 16:23

Un'assenza per parte nel derby del “Massimino” tra Catania e Reggina. Due uomini di centrocampo, l'amaranto La Camera e il rosso-azzurro Lodi, non saranno della sfida in quanto squalificati dal giudice sportivo. Maurizi e Lucarelli stanno studiando anche soluzioni tattiche diverse e non solo individuare i sostituti. Due forfait pesanti se consideriamo che siamo di fronte a due calciatori di notevole caratura in questa serie anche se La Camera ha giocato appena due gare e il suo giudizio fino al momento, più di quanto espresso sul campo, è condizionato dalla “sciocchezza” di domenica scorsa: quell'espulsione lo fermerà anche nell'importante scontro-diretto del Granillo di giovedì 22 marzo con la Casertana.

Sulla carta il confronto del Cibali non regge. Il Catania è più forte e ha ancora intatte le possibilità di centrare il primo posto anche se c'è da recuperare qualche punto dalla capolista Lecce. La Reggina dei giovani stenta a fare gioco e risultati. Maurizi paga anche l'inesperienza e non riesce a gestirla nel migliore dei modi. La squadra che dopo il mercato di gennaio sentiva “più sua”, citando una dichiarazione dello stesso tecnico, evidentemente contento per “l'epurazione” di alcuni calciatori, non sta rispondendo alle attese anche della società, deludendo lo stesso presidente andato controcorrente con la sua conferma e il cambio di diversi uomini. L'allenatore laziale sembra in confusione e probabilmente non ha il polso della situazione tanto da commettere in questa fase più errori del solito, specie nei cambi. E' l'area tecnica al completo che vacilla tanto da far meditare per la prima volta la dirigenza sulle scelte fatte. Per il momento, però, occorre concentrarsi sul campo e sui risultati che dovranno, gioco forza, arrivare per salvare il salvabile quantomeno mantenendo la categoria. Il futuro appare nebuloso ma prima è bene mettere dentro i punti necessari, possibilmente a cominciare da Catania: sarà dura ma vista la situazione di classifica occorrerà provarci sperando nel miracolo.

Rc 16 marzo 2018

Letto 47 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Sicula Leonzio – Reggina: info settore ospite

    La Sicula Leonzio comunica che i biglietti, riservati al settore ospiti inerenti la gara Sicula Leonzio-Reggina in programma domenica 29 aprile alle ore 17:30 presso lo stadio “Angelino Nobile” di Lentini, sono in vendita sino alle ore 13 di domenica 29 aprile al prezzo di 11,50 € incluso il diritto di prevendita senza alcun obbligo di tessera del tifoso.
    Di seguito i punti vendita ove è possibile acquistare il tagliando:

  • Amaranto siamo noi: tifoseria sempre con la Reggina nel cuore

    Reggio Calabria. Sfuma nel campionato 1993-94 il traguardo della serie B per la Reggina, guidata da mister Zoratti. Ineguagliabile la passione dei tifosi amaranto che seguono la squadra del cuore sia in trasferta che nelle partite casalinghe del "Comunale" di Reggio Calabria. La Reggina, nonostante la vittoria del ritorno, perde i play-off contro la Juve Stabia. 

  • La Lira torna protagonista al Museo della Lingua Greco-Calabra di Bova

    Il Museo della Lingua Greco-Calabra “Gerhard Rohlfs” di Bova, diretto da Pasquale Faenza, si arricchisce di un nuovo spazio espositivo interamente dedicato alla Lira. Un percorso fotografico a cura di Gianni Vittorio che ne ripercorre le fasi della costruzione grazie alla collaborazione del maestro liutaio Francesco Siviglia. Ieri la presentazione ufficiale che ha visto tra gli altri, la presenza dell’associazione “Il Giardino di Morgana”, impegnata in questi mesi sul territorio proprio nella riscoperta dell’Aspromonte grecanico. 

  • Gli appuntamenti di oggi in città 26 aprile 2018

    Gli appuntamenti di oggi in città: - dalle 9:00, nel Salone della Camera di commercio di Reggio Calabria di Via T. Campanella n. 12, si terrà un incontro di formazione sulle procedure del servizio Agest Telematico e sulle nuove modalità di compilazione e trasmissione della dichiarazione MUD 2018.
    - il Centro Internazionale Scrittori, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” promuoverà l'incontro dal titolo “La tavola dei popolani”.
    - alle ore 17,00 verrà inaugurata presso la Sala esposizioni del Liceo Artistico “Preti/Frangipane”, coordinato dall’avvocato Albino Barresi, la Mostra/Asta di beneficenza per celebrare la memoria dell’artista Battistina Marianna Polillo, prematuramente scomparsa.

  • Alla Villa Comunale le celebrazioni per il 25 aprile

    Anche Reggio festeggia il 25 aprile, la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, e lo fa in grande grazie all'Anpi che per questo anno si è avvalso della collaborazione di ben 16 associazioni, che hanno contribuito anche alla costituzione del “Coordinamento provinciale antifascista e antirazzista”, promosso dall’ANPI sulla base del documento nazionale “Mai più fascismi”. Quella di festeggiare il 25 aprile presso l'orto botanico Umberto I (villa comunale), è ormai una tradizione che dura dal 1993, da quando l'allora sindaco Italo Falcomatà decise di far rivivere la festività a Reggio.

Copyright © 2017 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.