unci banner

:: NEWS

Motta San Giovanni, gli auguri dell'Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico

Motta San Giovanni, gli auguri dell'Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico

Divertitevi, siate attenti e curiosi. Guardate oltre voi stessi per cercare nell’altro qualcuno che vi stimoli, vi arricchisca, vi renda più determinati e vi accompagni in questo percorso con la...

Nucera (La Calabria che vogliamo) si candida: servono uomini del fare

Nucera (La Calabria che vogliamo) si candida: servono uomini del fare

Alla guida della Regione, grazie all'azione concreta di un nuovo movimento e di una classe dirigente che nulla ha a che fare con i disastri del passato. Per uscire dalla...

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

“La prima cosa che faccio quando vado in un’altra città è andare a vedere il mercato”, ci dice una commerciante. Infatti il mercato è il polso di una città, ne...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTReggina, arriva Denis "El Tanque"

Reggina, arriva Denis "El Tanque"

Pubblicato in SPORT Venerdì, 23 Agosto 2019 08:34

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive di Germán Gustavo Denis. Il calciatore si lega al club con un contratto biennale. Nato a Lomas de Zamora il 10 settembre del 1981, El Tanque (il carroarmato) fa tutta la trafila nel settore giovanile del Tallares, squadra della sua città. L'esordio in maglia biancorossa arriva nella stagione 1997/98 nella Primera B Metropolitana (terza serie argentina). Denis in due anni colleziona 33 presenze e 25 gol.

Dopo le parentesi con Quilmes e Los Andes, El Tanque sbarca in Italia nel gennaio del 2002. In diciotto mesi, con la maglia del Cesena gioca complessivamente 29 partite, realizzando 3 gol. Tornato in prestito biennale in Argentina, ritrova continuità sotto rete. L'Arsenal Sarandi lo riscatta nell'estate del 2005, prima di cederlo al Colón. In rossonero timbra undici volte il cartellino.

La migliore stagione dal punto di vista realizzativo è con la maglia dell'Indipendiente. In Primèra Division Denis mette a segno 18 gol in 19 apparizioni.

Nell'estate 2008 si concretizza il suo passaggio al Napoli. Denis si fa apprezzare per l'innato spirito di sacrificio, unito ad un fiuto eccezionale per il gol. Ad Udine si conferma su livelli alti, prima della definitiva esplosione con la casacca dell'Atalanta. Sedici, quindici, tredici: sono le reti realizzare nelle prime tre stagioni in maglia nerazzurra. Negli ultimi anni El Tanque si è disimpegnato egregiamente con le maglie di Independiente, Lanus e Universitario (Perù).

Rc 23 agosto 2019

Letto 87 volte

Articoli correlati (da tag)

  • 4^ Giornata, Bari - Reggina: i convocati

    Il tecnico Domenico Toscano ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la 4^ giornata del campionato di serie C girone C tra il Bari e la Reggina prevista per domani 16 settembre 2019 alle ore 20.45. La lista dei ventiquattro convocati:

  • Bari-Reggina, mister Toscano incontra la stampa

    La Reggina comunica che domenica 15 settembre alle ore 11.45 presso la sala stampa dello Stadio “Oreste Granillo” si terrà la conferenza pre-gara di mister Domenico Toscano.

  • 4^ Giornata, Bari - Reggina: info prevendita

    I biglietti per la gara del Campionato di Lega Pro Girone C Bari-Reggina (lunedì 16 settembre, ore 20.45) sono in vendita a partire da mercoledì 11 settembre alle ore 11:00 sul circuito TicketOne sport.ticketone.it (online e punti vendita).
    I biglietti del Settore Ospiti potranno essere acquistati, eccezionalmente, fino al giorno della gara al costo di € 13,50 + € 0,50 (d.p.)

  • Questa vita la dedico a te: prosegue la campagna abbonamenti, i nuovi prezzi

    Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2019/20. Di seguito i nuovi prezzi dopo le due giornate giocate allo stadio "Oreste Granillo". Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria ufficiale a piazza Duomo oppure on line sul sito vivaticket.it.

  • Reggina - Bisceglie 3-0: il tabellino della gara

    Due su due. La Reggina si conferma allo Stadio Oreste Granillo, battendo anche il Bisceglie. In gol Corazza, Garufo e Bianchi. Ad attendere gli uomini di Toscano lunedì prossimo c'è il Bari. Di seguito il tabellino della gara:

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.