unci banner

:: Evidenza

La Calabria si riscatta e vince: sorrisi al Trofeo delle Regioni

La Calabria si riscatta e vince: sorrisi al Trofeo delle Regioni

La rappresentativa maschile di Calabria termina la propria corsa al “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019” al diciassettesimo posto nazionale. Operazione riscatto riuscita per gli atleti allenati da Checco D’Arrigo ed Euprepio Padula che riescono...

Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa termina l’avventura al diciottesimo posto nazionale

Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa termina l’avventura al diciottesimo posto nazionale

Un’esperienza indimenticabile e meravigliosa. La Calabria in rosa termina al diciottesimo posto nazionale all’interno della kèrmesse del “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019”. La selezione allenata dai Coach Armando Russo e Barbara Gemelli cede il...

Due pittori dell’Accademia di belle Arti in mostra a “Fabriano in Acquerello”

Due pittori dell’Accademia di belle Arti in mostra a “Fabriano in Acquerello”

I pittori reggini Alessandro Allegra e Adele Macheda (sez. under 30) saranno presenti con le loro opere dal 25 al 29 aprile c. m. in due mostre all’esposizione internazionale dell’acquerello di Fabriano, la più grande...

Si celebra il 23 aprile la Giornata mondiale del Libro: anche in Calabria come nel resto del Paese è grande fuga dalla lettura

Si celebra il 23 aprile la Giornata mondiale del Libro: anche in Calabria come nel resto del Paese è grande...

Quando ci interroghiamo su cosa possa fare originare lo scatto d’orgoglio che manca oggi a questo nostro Paese, immaginiamo le risposte più varie, le più disparate,tranne una, la più distante dal pensiero dominante: studiare e...

ANPI: appello per rendere più ricca, più bella e “plurale” la “Prima Festa della Liberazione dell’Area dello Stretto”

ANPI: appello per rendere più ricca, più bella e “plurale” la “Prima Festa della Liberazione dell’Area dello Stretto”

Facciamo appello ai cittadini, ai giovani, alle associazioni, ai movimenti, alle chiese, alle organizzazioni sindacali e politiche che condividono i valori della nostra Costituzione, nata dall’antifascismo e dalla Resistenza, a ritrovarci tutti insieme il 25...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTReggina: en-plein settore giovanile, successi anche per U17 e U15

Reggina: en-plein settore giovanile, successi anche per U17 e U15

Pubblicato in SPORT Lunedì, 04 Marzo 2019 13:48

Si chiude come meglio non avrebbe potuto il weekend delle squadre nazionali. Alla vittoria da primato della Berretti, sono seguite nella giornata di ieri anche quelle dell’Under 17 e dell’Under 15. I ragazzi di mister Assumma mantengono salda la prima posizione in classifica, in coabitazione con il Catania. Tornano al successo (di rimonta) anche D’Agostino e compagni, che salgono al quinto posto in graduatoria. Di seguito i tabellini dei due incontri:

UNDER 17 SERIE C GIRONE E, 16^ GIORNATA

REGGINA-MONOPOLI 2-0

Marcatori: 3′ Rao, 21′ rig. Bezzon

Reggina: Longo; Nemia, Misiti, Scalise, Criaco; Ambrogio (71′ Currò), Bezzon (65′ Cama), Verteramo; Rao (77′ Pellicanò), Domanico, Provazza (77′ Scolaro). A disposizione: Lofaro, Bongani, Tersinio, Spanò, Puggioni. Allenatore: Assumma.

Monopoli: Bozzi, Decarno (73′ Marolla), Vulpis (60′ Cassano), Colabello, D’Adabbo, Stranieri, Cafagna (73′ Glorioso), Daniele (50′ Napoli), Lanotte, Moretti (50′ Totaro), Neqrouz (60′ Desantis). A disposizione: Lovecchio, Masciopinto, Olivello. Allenatore: Valentini.

Arbitro: Femia di Locri (Giorgianni e Renda di Catanzaro).

Note – Ammoniti: Verteramo (R), Daniele (M), Moretti (M). Espulsi: Domanico (R) per doppia ammonizione.

UNDER 17 SERIE C GIRONE E, 16^ GIORNATA

REGGINA-MONOPOLI 2-1

Marcatori: 14′ Sasanelli (M), 29′, 60′ D’Agostino (R)

Reggina: Tortorella, Oliviero, Malara, Maressa, Fumuso, Falzia (55′ Hilal), Foti (71′ Fascetti), Lofaro (42′ Golia), D’Agostino, Zucco, Pipitone. A disposizione: Chilà, Campolo, Oriente, Latella, Diurno, Casile. Allenatore: Romeo.

Monopoli: Iurino, Canzolla, Cattedra, Monno, Loseto, Daddario, Fanelli, Masellis (62′ Scardigno), Calefato (59′ Rapio), Sasanelli, Tataru. A disposizione: Bellavista, Carbutti, Vinella, Mezzapesa, Ciannamea.

Arbitro: Calabrò di Reggio Calabria.

Note – Ammoniti: Fumuso (R), Zucco (R), Golia (R), Hilal (R), Loseto (M). Calci d’angolo: 2-2.

ufficio stampa

Rc 4 marzo 2019

Letto 80 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggina, Settore Giovanile, U17 ed U15 chiudono con una sconfitta

    Termina con un disco rosso la regular season per Under 17 ed Under 15 amaranto. Con il pass per la fase successiva già staccato da qualche settimana, mister Assumma ha concesso spazio in queste ultime giornate a chi ha visto meno il campo. Il finale contro la capolista Catania non scalfisce quanto di buono fatto sin qui. La Reggina vuole arrivare in fondo. Discorso un po’ differente per l’Under 15, che ha chiuso decisamente in crescendo quest’annata. Purtroppo per i ragazzi di Romeo non è arrivata la qualificazione ai play-off. Il percorso intrapreso, però, getta le basi per un futuro importante.

  • Reggina, settore giovanile: vittorie anche per under 15 e 17

    Dopo la Berretti, anche under 15 e 17 conquistano l’intera posta in palio. Trascinati da un super Provazza autore di una tripletta, l’under 17 rifila ben quattro reti ai pari età del Rende. Più sofferta la vittoria dell’under 15 che trova il vantaggio dopo un minuto con Fumuso. Lo stesso calciatore realizza una doppietta al trentaduesimo. In avvio di ripresa la rete dei cosentini con Perrelli.

  • Reggina settore giovanile: Under 15 e 17 superano il Catanzaro

    En Plein. Under 15 e 17 superano i pari età del Catanzaro con un identico risultato. Con una rete per tempo, Foti regala i tre punti ai suoi al termine di una gara non semplice al cospetto di un ottimo Catanzaro. Da applausi la prima rete del giovane Foti che dopo aver superato tre avversari, piazza la palla nel “sette” dal limite dell’area. Con il Catanzaro in avanti alla ricerca del pareggio, la Reggina realizza la seconda marcatura grazie ad un micidiale contropiede.

  • Reggina Settore Giovanile: sconfitta l’under 17, pareggio per l’under 15

    Si ferma a dieci risultati utili consecutivi la striscia positiva della Reggina under 17. A Francavilla, Malara e compagni cedono ai padroni di casa con il risultato 2-1, amaranto che perdono la testa della classifica superati dal Catania. Finisce in pareggio invece la gara dell’under 15 allenata da mister Candito. I tabellini delle gare:

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.