unci banner

:: NEWS

Una delegazione dell’Associazione Pro San Gregorio ricevuta dal Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto

Una delegazione dell’Associazione Pro San Gregorio ricevuta dal Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto

Questa mattina una delegazione guidata dal Presidente dell'associazione Pro San Gregorio Cav. Ettore Errigo, e affiancata da un rappresentante del comitato industriali di San Gregorio, un rappresentante degli esercenti, un...

7 trucchi per arrivare a fine mese (e a fine estate) risparmiando. Vacanze incluse!

7 trucchi per arrivare a fine mese (e a fine estate) risparmiando. Vacanze incluse!

Giugno 2019. Arrivare a fine mese e stupirsi di quanto si abbia speso, è un classico. Tra spese impreviste, una cena fuori, il dentista...le vacanze!Quando alle uscite quotidiane si sommano...

Libro sullo scioglimento degli Enti Locali per mafia, presentato presso la biblioteca Gaudio Incorpora di Locri

Libro sullo scioglimento degli Enti Locali per mafia, presentato presso la biblioteca Gaudio Incorpora di Locri

Una legge da riformare o da mantenere, ma con una applicazione più efficace e responsabile; una normativa da eliminare, rafforzando altri strumenti già esistenti: divide sempre il tema dello scioglimento...

Manutenzione ordinaria verde pubblico, questa sconosciuta che appare solo nei render

Manutenzione ordinaria verde pubblico, questa sconosciuta che appare solo nei render

A guardare le palme sul Ponte della Libertà ormai prossime all’aldilà per carenza d’acqua fanno sorridere i render dei nuovi progetti per piazze e parcheggi con tanto di prato all’inglese...

Siderno, Vigili del Fuoco intervenuti per un incendio in una struttura per la lavorazione del miele

Siderno, Vigili del Fuoco intervenuti per un incendio in una struttura per la lavorazione del miele

Intensa giornata quella di ieri per i vigili del fuoco della sede distaccata di Siderno, impegnati dalle 17 circa e per parecchie ore per lo spegnimento di un incendio, sviluppatosi...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTReggina, Settore Giovanile, U17 ed U15 chiudono con una sconfitta

Reggina, Settore Giovanile, U17 ed U15 chiudono con una sconfitta

Pubblicato in SPORT Lunedì, 15 Aprile 2019 15:06

Termina con un disco rosso la regular season per Under 17 ed Under 15 amaranto. Con il pass per la fase successiva già staccato da qualche settimana, mister Assumma ha concesso spazio in queste ultime giornate a chi ha visto meno il campo. Il finale contro la capolista Catania non scalfisce quanto di buono fatto sin qui. La Reggina vuole arrivare in fondo. Discorso un po’ differente per l’Under 15, che ha chiuso decisamente in crescendo quest’annata. Purtroppo per i ragazzi di Romeo non è arrivata la qualificazione ai play-off. Il percorso intrapreso, però, getta le basi per un futuro importante.

UNDER 17 SERIE C GIRONE E, 22^ GIORNATA

REGGINA-CATANIA 1-3

MARCATORI: 2’pt, 9’st Frisenna (C), 29’pt Domanico (R), 39’st Limonelli.

REGGINA: Lofaro (40’st Stilittano), Scalise, Nemia, Cama (39’st Spanò), Pellicanò, Misiti, Provzza, Scolaro (40’st Tersinio), Domanico (40’st Puggioni), Ambrogio (28’st Zucco), Rao. A disposizione: Currò, Bongani, Carlini, Aliquò. Allenatore: Assumma.

CATANIA: Mangione (15’st Catarero), Loduca, Lorè, Dinora (34’st Limonelli), Pino, Popolo, Boffano, Aureliano (22’st Giuffrida), Pappalardo (22’st Di Pasquale), Ladelfa (15’st Puglisi), Frisenna. A disposizione: Mignemi, Guarnaccia, Cristaldi, Buzzanga. Allenatore: Bellia.

ARBITRO: Spasari di Soverato (Minniti e Zema di Reggio Calabria)

UNDER 15 SERIE C GIRONE E, 22^ GIORNATA

REGGINA-CATANIA 0-1

MARCATORI: 5’pt Mastrosimone.

REGGINA: Tortorella (33’st Marateia), Oliviero (33’st Latella), Malara, Maressa, Fumuso, Falzia, Foti (33’st Favasuli), Casile (33’st Fascetti Anderson), Vilasi (8’st Lofaro), Golia (17’st Hilal), Pipitone (33’st Moncalieri). A disposizione: Diurno, Oriente. Allenatore: Romeo.

CATANIA: Alvani (26’st Raimondi), Napoli, Tropea, Leone, Caramanno, Catinelli, Vitelli (7’st Ozawje), Signorelli (7’st Biondi), Mastrosimone (10’st Romano), Milazzo, Mandirà (10’st Nicolosi). A disposizione: Fazio, Magrì, Giannone, Puccio. Allenatore: Gravino.

ARBITRO: Antonio Costantino di Reggio Calabria.

NOTE – Ammoniti: nessuno. Calci d’angolo: 3-1. Recupero: 1’pt, 4’st.

ufficio stampa

Rc 15 aprile 2019

Letto 128 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggina: “Build the future”, costruiamo il futuro. Importanti novità per il settore giovanile

    “Build the future”, costruiamo il futuro! Dopo gli ottimi risultati conseguiti dal settore giovanile nella stagione appena conclusa, la Reggina comunica che a breve saranno rese note importanti novità. Consapevoli della valenza fondamentale che assume un settore giovanile all’avanguardia per la società ambiziosa presieduta da Luca Gallo, l’obiettivo è tornare ai fasti di un tempo quando, quando il vivaio amaranto era apprezzato e riconosciuto tra i migliori d’Italia. Nelle prossime settimane saranno indetti gli “Open days”, giornate dedicate alla valutazione tecnica di giovani calciatori calabresi (e non solo), sotto la supervisione di istruttori professionisti e qualificati, per selezionare i migliori prospetti in circolazione Creare squadre competitive, coltivando il sogno dei nostri ragazzi, affinché il nostro settore giovanile possa essere il serbatoio della prima squadra.

  • Reggina, settore giovanile: vittorie anche per under 15 e 17

    Dopo la Berretti, anche under 15 e 17 conquistano l’intera posta in palio. Trascinati da un super Provazza autore di una tripletta, l’under 17 rifila ben quattro reti ai pari età del Rende. Più sofferta la vittoria dell’under 15 che trova il vantaggio dopo un minuto con Fumuso. Lo stesso calciatore realizza una doppietta al trentaduesimo. In avvio di ripresa la rete dei cosentini con Perrelli.

  • Reggina: en-plein settore giovanile, successi anche per U17 e U15

    Si chiude come meglio non avrebbe potuto il weekend delle squadre nazionali. Alla vittoria da primato della Berretti, sono seguite nella giornata di ieri anche quelle dell’Under 17 e dell’Under 15. I ragazzi di mister Assumma mantengono salda la prima posizione in classifica, in coabitazione con il Catania. Tornano al successo (di rimonta) anche D’Agostino e compagni, che salgono al quinto posto in graduatoria. Di seguito i tabellini dei due incontri:

  • Reggina settore giovanile: Under 15 e 17 superano il Catanzaro

    En Plein. Under 15 e 17 superano i pari età del Catanzaro con un identico risultato. Con una rete per tempo, Foti regala i tre punti ai suoi al termine di una gara non semplice al cospetto di un ottimo Catanzaro. Da applausi la prima rete del giovane Foti che dopo aver superato tre avversari, piazza la palla nel “sette” dal limite dell’area. Con il Catanzaro in avanti alla ricerca del pareggio, la Reggina realizza la seconda marcatura grazie ad un micidiale contropiede.

  • Reggina Settore Giovanile: sconfitta l’under 17, pareggio per l’under 15

    Si ferma a dieci risultati utili consecutivi la striscia positiva della Reggina under 17. A Francavilla, Malara e compagni cedono ai padroni di casa con il risultato 2-1, amaranto che perdono la testa della classifica superati dal Catania. Finisce in pareggio invece la gara dell’under 15 allenata da mister Candito. I tabellini delle gare:

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.