unci banner

:: NEWS

Sindacati: Contratti istituzionali di sviluppo, strumento strategico per la Metrocity

Sindacati: Contratti istituzionali di sviluppo, strumento strategico per la Metrocity

Positivo l’incontro di mercoledì scorso in Prefettura, attraverso il quale il Prefetto Massimo Mariani insieme al Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà e all’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, hanno...

Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

La Reggina rende nota la numerazione ufficiale delle maglie degli atleti della prima squadra per la stagione sportiva 2019/20:

Wish List: perché tutti dovrebbero averne una

Wish List: perché tutti dovrebbero averne una

Agosto 2019 - L’estate sta finendo… tempo di bilanci e di ritorno alla routine. C’è chi considera il post vacanze estive come una sorta di nuovo inizio. Carichi di energie...

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

Miss Cinema Calabria è la reggina Vanessa Marrara

La Calabria ha la sua Miss Cinema. Si tratta di Vanessa Marrara, 22 anni, di Reggio Calabria che, ieri, mercoledì 21 agosto, ha trionfato durante la decima selezione regionale di...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: i concerti del 23 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: i concerti del 23 agosto

Venerdì 23 agosto 2019 penultima serata di Rumori Mediterranei, la storica sezione del Roccella Jazz Festival che si tiene al Teatro al Castello, con due straordinari concerti, entrambi produzioni originali...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTReggio Calabria è pronta ad abbracciare il coach della nazionale femminile Marco Crespi

Reggio Calabria è pronta ad abbracciare il coach della nazionale femminile Marco Crespi

Pubblicato in SPORT Martedì, 19 Marzo 2019 17:35

Hanno grinta e voglia di giocare a basket e diventare grandi atlete, ma purtroppo in Calabria non sono in numero sufficiente in tutte le squadre e non si può costituire un campionato in rosa.
Oggi, il progetto della Fip Calabria “Little Woman Play Basketball” ideato dallo staff regionale ed approvato a livello nazionale ha creato questa possibilità unendole ed organizzando un campionato tutto al femminile che le ragazze stanno affrontando con entusiasmo e coesione.

Il progetto diventerà, nei prossimi giorni, oggetto delle attenzioni del Coach della nazionale femminile in rosa Marco Crespi.
Domenica 7 aprile alle ore 11, il PalaBotteghelle diventerà la location dell’incontro delle ragazze impegnate nel progetto con il massimo esponente azzurro del basket femminile in Italia.
Chi è Marco Crespi - Da agosto 2017 è il capo allenatore della nazionale di basket femminile.
Gia allenatore di Milano,Biella,Pesaro,Siena, Verona, Baskonia e Siviglia.
In tanti lo ricordano per i suoi commenti tecnici nelle telecronache del basket che conta.
Oggi, Coach Crespi si potrà dedicare alla voglia di emergere e crescere passo dopo passo delle ragazze di Calabria che si meritano tanta attenzione ed un grazie per quanto stanno dimostrando.
Il Presidente del Comitato Regionale Paolo Surace è entusiasta:” E’ la strada giusta ed è bellissimo che il nostro progetto venga riconosciuto a livello nazionale dopo il “si” atteso e straordinario della federazione centrale.
Tutto questo dopo il progetto minibasket “Fiba”, sempre al femminile, che la Fip nazionale ha dato alla nostra regione e che é stato avviato in con ottimi risultati.
Abbiamo tutte le carte in regola per veder crescere i numeri delle tesserate grazie a progetti come questo: sta servendo passione, costanza ed allenamento unito a progetti cestistici sostenibili.
Sarà un onore far visionare i nostri passi verso il futuro ad un Coach importante a livello mondiale come Marco Crespi e mi auguro che gli addetti ai lavori non perdano una nuova occasione di crescita cestistica totale”.

Ufficio Stampa Fip Calabria

RC 19 marzo 2019

Letto 135 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Basket: ben quattro squadre calabresi ammesse al Girone Under 18 di Eccellenza

    Un bel campionato giovanile. Prende forma il torneo Under 18 d’Eccellenza che includerà svariate compagini di Calabria. Il girone sud della DNG sarà composto da tre squadre pugliesi, Happy Casa Brindisi, Francavilla e Andrea Pasca Nardò, Isernia dal Molise, Potenza dalla Basilicata, Juve Caserta, Cercola, Pall. San Michele, Arechi Salerno dalla Campania più tre compagini di Calabria. Il basket calabrese scenderà in campo con ben quattro squadre: Vis Reggio Calabria, Planet Catanzaro, Rende e Centro Basket Catanzaro.

  • Il basket è in festa: Francesco Praticò vola in serie A2

    Un salto incredibile, fino alla serie A. Il Basket Calabrese ha un nuovo arbitro in cadetteria che si va ad aggiungere al reggino Michele Capurroed ad Alberto Scrima da Catanzaro.
    Dopo la lieta notizia della promozione in Serie B del giovane Samuele Riggio da Siderno, questa volta è Reggio Calabria ad esultare.
    Francesco Praticò, arbitro classe 1988 sale di categoria ed arbitrerà nella stagione 2019-20 nel campionato di Serie A2.

  • Basket: i giovani di Calabria in campo al PalaCalafiore

    Ancora al lavoro, ancora di domenica. Appuntamento con il basket per gli atleti di Calabria. I classe 2006 sono pronti per un nuovo raduno. Si aprono le porte del PalaCalafiore per un raduno mattutino in programma domenica 16 giugno 2019. La Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno convocato una lunga lista di atleti pronti a crescere nel basket ed a farsi trovare pronti per i nuovi impegni federali. Tutti in campo alle ore 16 coordinati dal Dirigente Fip Roberto Priolo. I Coach sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. Il Preparatore fisico territoriale di Calabria Valerio Tolomeo sarà affiancato dal preparatore Santo Vazzana.

  • Basket, raduno dei 2006: appuntamento a Castrovillari

    Sarà una domenica di basket per gli atleti del basket di Calabria. I classe 2006 sono pronti per un nuovo raduno. Nel pomeriggio di domenica 9 giugno 2019 a Castrovillari, la Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno convocato una lunga lista di atleti pronti a crescere nel basket ed a farsi trovare pronti per i nuovi impegni federali. Tutti in campo alle ore 16 coordinati dal Dirigente Fip Roberto Priolo. I Coach sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. Il Preparatore fisico territoriale di Calabria Valerio Tolomeo sarà affiancato dal preparatore Santo Vazzana. Ecco la lista dei convocati.

  • Rosa Anna Nocera designata per le Finali Nazionali Under 18 in Rosa

    La Calabria del mondo arbitrale può sorridere: Il fischietto calabrese Rosa Anna Nocera è stata designata per le finali nazionali del campionato Under 18 in rosa in programma dal 7 al 9 giugno a Milano. Un risultato importantissimo per tutto il movimento in rosa ed arbitrale del basket calabrese che si va a sommare al tour nelle finali Nazionali Under 14 del fischietto Samuele Riggio. Rosa Anna Nocera di Catanzaro è un arbitro di punta del massimo campionato di A1 in rosa(nella passata stagione ha arbitrato la finalissima scudetto) e del campionato di Serie B maschile.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.