unci banner

:: NEWS

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l’iscrizione alle Consulte per le associazioni già iscritte all’Albo comunale.Lo comunica l’assessore con delega alla partecipazione Irene Calabrò. “Dall’esame dell’Albo delle Associazioni abbiamo rilevato che erano...

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Mancano ormai poche settimane alla partenza della programmazione prevista nella Città metropolitana di Reggio Calabria dalla Esse Emme Musica, che proporrà come di consueto una ricca serie di grandi eventi....

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni

Venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 10, a Palazzo Alvaro, il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, incontrerà Sua Em.za Rev.ma Cardinale Ernest Simoni, nel corso di...

Autorità Portuale dello Stretto, Oliverio: rivedere la decisione

Autorità Portuale dello Stretto, Oliverio: rivedere la decisione

Di seguito si riporta l'intervento del Presidente della Regione, Mario Oliverio, davanti alla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati per l'Audizione informale nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a presidente...

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Giorno 14 Ottobre 2019 rappresenta il punto di arrivo di una campagna estiva che ha raggruppato tanti apparati istituzionali e associativi della città a titolo gratuito e spinti solo da...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTReggio Calabria è pronta ad abbracciare il coach della nazionale femminile Marco Crespi

Reggio Calabria è pronta ad abbracciare il coach della nazionale femminile Marco Crespi

Pubblicato in SPORT Martedì, 19 Marzo 2019 17:35

Hanno grinta e voglia di giocare a basket e diventare grandi atlete, ma purtroppo in Calabria non sono in numero sufficiente in tutte le squadre e non si può costituire un campionato in rosa.
Oggi, il progetto della Fip Calabria “Little Woman Play Basketball” ideato dallo staff regionale ed approvato a livello nazionale ha creato questa possibilità unendole ed organizzando un campionato tutto al femminile che le ragazze stanno affrontando con entusiasmo e coesione.

Il progetto diventerà, nei prossimi giorni, oggetto delle attenzioni del Coach della nazionale femminile in rosa Marco Crespi.
Domenica 7 aprile alle ore 11, il PalaBotteghelle diventerà la location dell’incontro delle ragazze impegnate nel progetto con il massimo esponente azzurro del basket femminile in Italia.
Chi è Marco Crespi - Da agosto 2017 è il capo allenatore della nazionale di basket femminile.
Gia allenatore di Milano,Biella,Pesaro,Siena, Verona, Baskonia e Siviglia.
In tanti lo ricordano per i suoi commenti tecnici nelle telecronache del basket che conta.
Oggi, Coach Crespi si potrà dedicare alla voglia di emergere e crescere passo dopo passo delle ragazze di Calabria che si meritano tanta attenzione ed un grazie per quanto stanno dimostrando.
Il Presidente del Comitato Regionale Paolo Surace è entusiasta:” E’ la strada giusta ed è bellissimo che il nostro progetto venga riconosciuto a livello nazionale dopo il “si” atteso e straordinario della federazione centrale.
Tutto questo dopo il progetto minibasket “Fiba”, sempre al femminile, che la Fip nazionale ha dato alla nostra regione e che é stato avviato in con ottimi risultati.
Abbiamo tutte le carte in regola per veder crescere i numeri delle tesserate grazie a progetti come questo: sta servendo passione, costanza ed allenamento unito a progetti cestistici sostenibili.
Sarà un onore far visionare i nostri passi verso il futuro ad un Coach importante a livello mondiale come Marco Crespi e mi auguro che gli addetti ai lavori non perdano una nuova occasione di crescita cestistica totale”.

Ufficio Stampa Fip Calabria

RC 19 marzo 2019

Letto 158 volte

Articoli correlati (da tag)

  • FIP Calabria: Trofeo Vito Lepore, ecco i convocati

    Prima tappa ufficiale di un cammino giovanile molto interessante. La rappresentativa maschile Calabria parteciperà al XXVII Torneo “Vito Lepore” per atleti nati nel 2006 che si svolgerà a Potenza il 7 e l’ 8 settembre 2019. Il Comitato Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno diramato le convocazioni dello staff tecnico e degli atleti che parteciperanno alla kèrmesse lucana. Il Dirigente del Comitato Regionale che rappresenterà la selezione è Roberto Priolo.
    Gli Assistenti allenatori sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. L’area fisica sarà tutta per il preparatore Santo Vazzana.

  • FIP Calabria: raduno nazionale per gli staff regionali minibasket

    Si è conclusa domenica 1 settembre 2019, a Roseto degli Abruzzi, la riunione nazionale degli staff regionali Minibasket del Centro e del Sud Italia. Tanta Calabria presente alla riunione. In foto accanto a Maurizio Cremonini, l’anima e il cuore del Settore Minibasket italiano ed al Coach Andrea Capobianco, il Responsabile Tecnico del Settore Squadre nazionali Maschili giovanili c’è un grosso nucleo di calabresi.
    Il Delegato nazionale Minibasket & Scuola Tonino De Giorgio, Responsabile Tecnico Regionale,, il Consigliere del Comitato Regionale Fip Claudia Soppelsa Responsabile Regionale Minibasket & Scuola e gli Istruttori Nazionali, formatori regionali Silvia Esposito Vivino ed Antonio Olivadoti.

  • FIP Calabria: raduno nazionale per tre rappresentanti del basket calabrese

    Tempo di raduni programmatici per le massime cariche in tema di formazione arbitrale del mondo del basket calabrese. Dal 30 agosto al 1 settembre 2019 a Pieve di Cento si è tenuto il Raduno Nazionale degli Istruttori Regionali. Dalla Calabria sono partiti l’Istruttore Regionale Arbitri Michele Capurro, Roberto Viglianisi, Istruttore regionale miniarbitri ed il giovane fischietto Emilio Gerardis. Gerardis ha partecipato, aspettando l’esito, agli esami per il corso di aspirante istruttore.

  • Fip Calabria: giovani al PalaCalafiore in preparazione per il trofeo "Vito Lepore"

    Continua il cammino giovanile degli atleti di Calabria. Il Comitato Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno programmato un nuovo raduno regionale maschile che si svolgerà a Reggio Calabria presso il PalaPentimele, domenica 1 settembre 2019. Gli atleti nati nel 2006 si raduneranno alle ore 18. Il Dirigente del Comitato Regionale è Roberto Priolo. Gli Assistenti allenatori sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. L’area fisica sarà coordinata da Valerio Tolomeo, Referente fisico territoriale per la Calabria e dal Preparatore Santo Vazzana. Fip Calabria evidenzia che le segnalazioni, inerenti i propri atleti, effettuate dalle società solo di recente, saranno prese in considerazione per i raduni successivi al Trofeo “Vito Lepore” di prossimo svolgimento.

  • Fip Calabria: ripartono i raduni, venerdì 30 agosto in scena i 2006

    Ben ventinove giovani atleti in scena. Riparte il cammino giovanile degli atleti di Calabria. Il Comitato Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno programmato un raduno regionale maschile che si svolgerà a Reggio Calabria presso il PalaPentimele, venerdì 30 agosto 2019. Gli atleti nati nel 2006 si raduneranno alle ore 18. Il Dirigente del Comitato Regionale è Roberto Priolo. Gli Assistenti allenatori sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. L’area fisica sarà coordinata da Valerio Tolomeo, Referente fisico territoriale per la Calabria e dal Preparatore Santo Vazzana. Fip Calabria evidenzia che le segnalazioni, inerenti i propri atleti, effettuate dalle società solo di recente, saranno prese in considerazione per i raduni successivi al Trofeo “Vito Lepore” di prossimo svolgimento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.