unci banner

:: NEWS

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Si avvicina l'attesissima conclusione della 28^edizione di EcoJazz festival, in memoria del giudice Antonino Scopelliti e di tutte le vittime per la Giustizia. Il parco Ecolandia di Arghillà a Reggio...

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

In occasione della Notte Bianca organizzata nell’ambito degli eventi per l’Estate 2019 a Bova Marina la nota località calabrese ha vissuto un grande momento di recupero e di animazione culturale...

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Al Chiostro di San Giorgio al Corso ha risuonato la poesia magica di Eliot in una produzione dell’Associazione Anassilaos nell’ambito delle manifestazioni estive. Daniela Scuncia (che ne ha anche curato...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Sabato 24 agosto giunge alla conclusione la XXXIX Edizione del Roccella Jazz Festival, sempre diretto da Vincenzo Staiano, quest'anno caratterizzato dal tema Oriente, come recita il titolo “Erhuasian Summit –...

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Ricordi emozionanti, riflessioni e ottimistiche proiezioni future al “Premio Sant’Ilario 2019”, il riconoscimento voluto dall’amministrazione comunale per raccontare il territorio attraverso i suoi protagonisti. Così dalla piccola cittadina jonica l’onda...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTRossi c’è! Il difensore firma per la Reggina

Rossi c’è! Il difensore firma per la Reggina

Pubblicato in SPORT Martedì, 16 Luglio 2019 16:08

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive di Marco Rossi. Il difensore centrale si trasferisce a Reggio Calabria sulla base di un contratto biennale. Marco Rossi nasce a Parma il 30 settembre del 1987. Dopo aver fatto tutta la trafila giovanile nel club crociato, debutta in Serie A il 22 ottobre 2005 in occasione di Fiorentina-Parma. Confermato nella rosa gialloblù anche per l’anno successivo, fa il proprio esordio in Coppa Uefa nella vittoria dei ducali sul Rubin Kazan.

A gennaio del 2007 il suo cartellino viene ceduto a titolo temporaneo al Modena. In Emilia-Romagna Marco Rossi troverà costanza di rendimento, tanto da guadagnarsi la fiducia del Parma proprietario del suo cartellino, per le due stagioni successive. Consapevole delle importanti doti tecniche e fisiche, la società crociata, retrocessa in Serie B, non ha intenzione di privarsi definitivamente del suo difensore centrale. Sarà ceduto così in prestito alla Sampdoria prima e al Bari poi. Nel 2011 è il Cesena a scommettere su di lui rilevando il cartellino dal Parma.

Rossi è alla ricerca di nuovi stimoli ed un progetto ambizioso. Perugia è la piazza da cui riparte. Conquisterà così una promozione dalla C alla B e si confermerà in cadetteria per due anni (con la parentesi di sei mesi al Varese). Svincolato, nell’estate del 2016 decide di accettare la proposta del Wellington Phoenix (Serie A Australiana), misurandosi in un campionato decisamente diverso, in un continente lontano per tradizioni e cultura dall’Italia.

A distanza di due anni fa ritorno in Italia, firmando con la Robur Siena. Trenta presenze ed una rete nell’ultima stagione andata agli archivi. Da oggi, Marco Rossi è ufficialmente un nuovo calciatore amaranto.

#WelcomeRossi

ufficio stampa

Rc 16 luglio 2019

Letto 108 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggina, arriva Denis "El Tanque"

    Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive di Germán Gustavo Denis. Il calciatore si lega al club con un contratto biennale. Nato a Lomas de Zamora il 10 settembre del 1981, El Tanque (il carroarmato) fa tutta la trafila nel settore giovanile del Tallares, squadra della sua città. L'esordio in maglia biancorossa arriva nella stagione 1997/98 nella Primera B Metropolitana (terza serie argentina). Denis in due anni colleziona 33 presenze e 25 gol.

  • Al via la programmazione di Reggina TV

    Il Presidente Luca Gallo e la Reggina sono lieti di annunciare l'avvio delle trasmissioni di Reggina TV, nuovo canale tematico del Club dedicato a tutti i tifosi amaranto sparsi nel mondo. Venerdì 23 agosto, start alle ore 20, il direttore Maurizio Insardà e la redazione composta da Franco Polimeni, Paolo Ficara, Michele Favano, Paolo Amedeo e Giorgia Rieto, andrà in onda per presentare la programmazione che verrà avviata da lunedì 26 agosto.
    Grazie all'accordo raggiunto con La Fotografia, le trasmissioni andranno in onda da una comoda ed innovativa sede sul Viale Aldo Moro. A pochi passi sia dallo stadio “Oreste Granillo” che dal centro sportivo Sant'Agata. Nel quartier generale di via delle Industrie sorgerà a breve anche una nuova postazione per la produzione dei contenuti audiovisivi di Reggina TV.

  • Reggina: la numerazione ufficiale delle maglie della prima squadra

    La Reggina rende nota la numerazione ufficiale delle maglie degli atleti della prima squadra per la stagione sportiva 2019/20:

  • Reggina, Questa vita la dedico a te: sottoscritte 3332 tessere

    Sono 3332 le tessere sottoscritte dall’inizio della campagna abbonamenti 2019/20 “Questa vita la dedico a te”. ieri 21 agosto sottoscritti 50 abbonamenti. Terminata prelazione, non sarà più possibile usufruire dello status di “vecchio” abbonato, ma si potranno sottoscrivere solo ed esclusivamente le nuove tessere nei settori Curva Sud, Tribuna Est e Tribuna Ovest. Non sarà inoltre più possibile effettuare il cambio posto.

  • Reggina, rescisso il contratto con il centrocampista Roberto Marino

    La Reggina comunica di aver risolto il contratto in essere con il centrocampista Roberto Marino. La società ringrazia Marino per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.