unci banner

:: Evidenza

L’autobiografia di Rosa Balistreri attraverso le sue poesie inedite e le musiche di Fulvio Cama

L’autobiografia di Rosa Balistreri attraverso le sue poesie inedite e le musiche di Fulvio Cama

“Inedita Rosa” è il nuovo progetto firmato dal musicantore Fulvio Cama che apre uno scrigno del tesoro e ne consegna il magnifico contenuto alla cultura popolare, disvelando ed offrendo al pubblico un volto prezioso e...

AgrariaUniRC: presentato con successo il Programma di Mobilità Erasmus+ 2019

AgrariaUniRC: presentato con successo il Programma di Mobilità Erasmus+ 2019

Si è svolto con successo il Seminario informativo sul Programma di Mobilità Erasmus+ 2019, rivolto agli studenti del Dipartimento di Agraria. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Erasmus di Dipartimento (composta dai docenti Prof. Paolo Porto, Dott.ssa...

Il prossimo 29 marzo la “Via Crucis” in scena al Cilea di Reggio Calabria

Il prossimo 29 marzo la “Via Crucis” in scena al Cilea di Reggio Calabria

Simón Orfila, oggi fra i bassi-baritoni più apprezzati a livello internazionale, Francesca Romana Tiddi, Sara Intagliata, Sofia Janelidze e Davide Ruberti si esibiranno, affiancati dal Coro Lirico Cilea, nella prima mondiale della “Via Crucis”, oratorio...

Il sindaco incontra i rappresentanti delle impresa reggine: "Evitare dissesto e rilanciare comparto produttivo"

Il sindaco incontra i rappresentanti delle impresa reggine: "Evitare dissesto e rilanciare comparto produttivo"

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato nel pomeriggio di oggi i rappresentanti delle imprese cittadine riuniti presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria. Nel corso dell'incontro con i rappresentanti delle associazioni di...

Moduli abitativi sicurezza sismica: firma convenzione tra l'azienda De Masi e dArTe

Moduli abitativi sicurezza sismica: firma convenzione tra l'azienda De Masi e dArTe

Reggio Calabria. Giovedì 21 marzo alle ore 11.30 nella sala riunioni della Direzione del dipartimento dArTe- Architettura e Territorio nel plesso della Cittadella Universitaria della Mediterranea in via Melissari a Reggio Calabria, l’imprenditore Antonino De...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTSunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

Sunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

Pubblicato in SPORT Domenica, 21 Ottobre 2018 15:23

Nell'ambito del Progetto Sunday Sport, organizzato dal CONI, il Comitato Fip Calabria è sceso in campo regalando ai propri mini-atleti una mattina di attività motoria e passione.
Il settore Minibasket della Fip Calabria ha accettato l’invito ad animare uno spazio di Piazza Duomo nella giornata di domenica 21 ottobre 2018 battendo le condizioni meteo avverse che, nello scorso week-end avevano impedito la regolare disputa della manifestazione..
E’ allestito un campo da gioco riservato alla promozione delle attività del settore Minibasket.


L'attività in campo è stata organizzata dagli istruttori presenti ha previsto una serie di giochi e percorsi aperti a tutti i bambini delle fasce di età previste dalla Guida Minibasket 2018/2019 (dai nati nel 2013 ai nati
nel 2007).
La kermesse è stata coordinata dal membro del Direttivo regionale Minibasket, Adele Sergi e dagli istruttori Filippo Neri, Anna Fotia e Rosario Pirrotta.

Rc 21 ottobre 2018

Letto 134 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Importante incontro sul basket giovanile a Rende

    Grande appuntamento con la formazione al PalaCus di Rende. Il 21 marzo 2019 alle ore 18 si terrà l’incontro tra il Settore Giovanile CIA (Comitato Italiano Arbitri) e tutti gli allenatori che operano in ambito giovanile. L’appuntamento, promosso dal Comitato Regionale Fip Calabria è stato fortemente voluto dai Responsabili Nazionali dei due Settori e tratterà le seguenti tematiche:  Si parlerà di “Passo Zero”, ovvero la nuova interpretazione e vantaggi tattici nel gioco della pallacanestro.

  • Reggio Calabria è pronta ad abbracciare il coach della nazionale femminile Marco Crespi

    Hanno grinta e voglia di giocare a basket e diventare grandi atlete, ma purtroppo in Calabria non sono in numero sufficiente in tutte le squadre e non si può costituire un campionato in rosa.
    Oggi, il progetto della Fip Calabria “Little Woman Play Basketball” ideato dallo staff regionale ed approvato a livello nazionale ha creato questa possibilità unendole ed organizzando un campionato tutto al femminile che le ragazze stanno affrontando con entusiasmo e coesione.

  • Sant’Andrea dello Ionio sarà lo scenario del Centro Tecnico Federale

    Il Comitato Regionale Calabria, in accordo con il Settore Squadre Nazionali Femminile continua il lavoro cadenzato di programmazione e crescita delle giovani atlete di Calabria. La Calabria del basket in rosa scende in campo e convoca per l’allenamento in programma domenica 17 marzo 2019 al Palazzetto di Sant'Andrea dello Jonio (CZ) con inizio dei lavori alle ore 16,30. La dirigente del Comitato Regionale è Lucia Rossi e va a coordinare lo staff composto dal Referente Tecnico Territoriale Maurizio Arcudi, gli allenatori Armando Russo e Barbara Gemelli, il Preparatore Fisico Territoriale Valerio Tolomeo, il medico Nicola Dattola, la fisioterapista Rossella Falcomatà ed il Formatore dei Coaches (CNA) Iracà.

  • Sabato 16 marzo la rappresentativa calabrese gioca un test contro Messina

    Il Comitato Regionale Calabria, in preparazione al Torneo delle Regioni Femminile, ha programmato una partita amichevole per giocatrici nate nel 2004 e 2005. La gara si disputerà a cospetto della Rescifina Messina Under 16 Femminile. Palla a due sabato 16 marzo 2019 alle ore 16 presso la Palestra Piero Viola(Scatolone) di Reggio Calabria. Lo staff è composto da Lucia Rossi, Dirigente del Comitato Regionale, il Referente Tecnico Territoriale Maurizio Arcudi, gli allenatori Barbara Gemelli ed Armando Russo ed il preparatore fisico Santo Vazzana.

  • Join The Game: successi per Nuova Jolly, Scuola di Basket Viola e Lumaka

    E’ andata in archivio la fase provinciale del Join The Game. Il Join the Game è il torneo 3 contro 3 Under 13 e Under 14 maschile e femminile organizzato in tutta Italia dalla FIP, Federazione Italiana Pallacanestro. Le squadre qualificate dalla fase provinciale verranno divulgate successivamente dagli organizzatori: grandi feedback in arrivo dalle tre tappe che hanno espresso i propri vincitori davanti agli occhi del Presidente del Comitato Regionale Paolo Surace e dei delegati per Catanzaro e Cosenza, Scozia e Lorenzi.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.