unci banner

:: NEWS

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Farà tappa anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria il tour 2020 di Brunori SAS. Lo rende noto la Esse Emme Musica che organizza il concerto del cantautore calabrese in programma...

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

È stato presentato nella Pinacoteca del Comune di Reggio Calabria il programma della prima edizione del Festival Olistico Morgana, organizzato dall’Associazione culturale Maradan, che si terrà dal 20 al 22...

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Mercoledì 18 Settembre l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, si renderà promotrice di un incontro formativo-informativo sugli strumenti dell’Art bonus e del Fundraising a supporto degli interventi di recupero e valorizzazione...

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio offre il Cero votivo alla Madonna della Consolazione, patrona della città

Palazzo San Giorgio rinnova l'offerta del Cero votivo alla Madonna della Consolazione, Patrona della Città. Queste le parole del sindaco Giuseppe Falcomatà: Eccellenza reverendissima, Reverendo Capitolo Metropolitano, porgo a voi...

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, come un contenitore ricco di grandi appuntamenti nazionali e internazionali...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTTennis, ritorno al passato per lo Sport Village Catona

Tennis, ritorno al passato per lo Sport Village Catona

Pubblicato in SPORT Domenica, 25 Agosto 2019 14:30

Il circolo del tennis Sport Village intende ringraziare l'Accademia del Tennis e il suo presidente Nino Girella, per il percorso comune che è stato svolto, con professionalità, nel corso di questi ultimi anni.
Sebbene, ad oggi, le strade si siano separate, sia lo Sport Village che l'Accademia hanno costruito, insieme, nel tempo, delle solide basi e dei punti di riferimento concreti per quanto riguarda la formazione sportiva delle nuove generazioni anche attraverso significative iniziative.

Una mission che continuerà con la stessa passione di sempre all'interno della struttura polivalente di Catona, che dal 2003 è riuscita a crescere con costanza e lungimiranza, contribuendo a valorizzare il tennis calabrese, riportando la serie B sul territorio regionale ed ospitando appuntamenti di caratura nazionale ed internazionale che hanno trovato una significativa eco sia a livello mediatico che di pubblico e partecipazione.
L'idea di voler mantenere vivo quello che è l'obiettivo primario per il quale è stato realizzato il circolo, e cioè rinnovare la passione verso una nobile disciplina e portare i giovani a vivere secondo i valori importantissimi che lo sport in generale veicola, rappresenta, infatti, la strada primaria sulla quale lo Sport Village ha camminato, senza distrazioni, durante 16 lunghi anni.
Ed è proprio alla luce di tale principio, che nulla varierà rispetto quanto realizzato sino adesso.
Lo staff, con ancora più energie e volontà, e sempre sotto l'egida della FIT (Federazione Italiana Tennis) che ne garantisce le qualifiche, sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno avvicinarsi al tennis sia a livello agonistico che amatoriale, i quali troveranno, in ogni membro del nostro team, la medesima abnegazione riscontrata sin da subito con la realizzazione dello Sport Village.

Rc 25 agosto 2019

Letto 67 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Allo Sport Village di Catona la rassegna "Art&Emotion"

    Luoghi deputati allo sport ed all'intrattenimento che si aprono a nuove ed interessanti iniziative. È il caso dello Sport Village di Catona che ha deciso di trasformare, per una sera, i suoi campi da tennis in contenitori di arte, artigianalità e colori.
    Una kermesse che registra l'unione di diversi artisti e professionisti, il cui desiderio è quello, appunto, di regalare emozioni attraverso espressioni differenti ma comunque indirizzate alla socializzazione da realizzare attraverso una rassegna che possa accontentare tutti gusti.

  • Tennis, Sport Village: a Mostoles il torneo "Città di Catona - Memoriale Alfonso Ciprioti"

    Si è conclusa, allo Sport Village, la XIII edizione del torneo di tennis "Città di Catona – Memorial Alfonso Ciprioti". Sul primo gradino del podio Ivan Mostoles che ha battuto il compagno di serie C, Daniele Ellena, con il punteggio di 76 - 64 in una combattuta finale giocata 'in casa', essendo entrambi gli atleti tesserati con il "Palextra Club". In ambito 4ª categoria, invece, ultima gara tutta all'insegna del circolo "Rocco Polimeni": in campo Maurizio Furforoso contro Marcello Fonga, che ha avuto la meglio con un punteggio di 61 -61.

  • Tennis, domani la finale del torneo "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti"

    Sta per calare il sipario, allo Sport Village, sul torneo nazionale di terza categoria singolare maschile "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti". Alle battute finali, quindi, l'appuntamento che è divenuto un classico di primavera per appassionati ed atleti, essendo giunto alla tredicesima edizione. I match finali si disputeranno sabato 11 maggio a partire alle 16,30. Dopo la gara si svolgerà, come di consueto, la cerimonia di premiazione alla quale prenderanno parte, oltre la famiglia Ciprioti, Rocco Tilotta, consigliere regionale FIT che ha garantito il proprio patrocinio all'iniziativa, i consiglieri comunali Enzo Marra ed Antonio Pizzimenti, il presidente del consiglio comunale di Calanna, Michele Marcianò, nonché gli organizzatori dell'evento: Nino Girella per l'Accademia del Tennis, Francesco Violante, per lo Sport Village e Francesco Postorino, per il Palextra Club.

  • Tennis: Sport Village, avvio tabellone finale "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti"

    È entrato nel vivo, allo Sport Village, il torneo "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti". Sono queste, infatti, giornate decisive per lo svolgimento delle fasi più delicate dell'appuntamento sportivo ospitato, dal 2 maggio, dalla struttura polivalente a nord di Reggio. Come da tradizione, essendo ormai giunta la tredicesima edizione di questa kermesse intitolata all'ex consigliere provinciale ed assessore comunale, i tre campi in terra rossa stanno registrando una serie di match in cui si fronteggiano tennisti provenienti da numerosi circoli, dalle diverse caratteristiche tecniche ed anche di età differenti: esempio, quest'ultimo, di come la manifestazione riesca a richiamare sia atleti esperti che sportivi interessati all'aspetto partecipativo dell'evento, seppur con interessanti sfumature di agonismo.

  • Parte il 2 maggio la XIII edizione del torneo "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti"

    Tutto pronto allo Sport Village: torna, infatti, per la sua tredicesima edizione il torneo “Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti”.
    Anche per il 2019, quindi, il Palextra Club di Francesco Postorino e la struttura polivalente di Francesco Violante, con l’apporto prezioso dell’Accademia del Tennis (presieduta da Nino Girella), di Marco Bonforte e sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis, hanno voluto organizzare il torneo nazionale di terza categoria singolare maschile intitolato all’ex consigliere provinciale ed assessore comunale che aveva accolto positivamente e sostenuto l’idea di creare nella zona nord di Reggio Calabria un punto dedicato alle attività sportive, e che potesse essere un luogo di ritrovo sano per tutti i cittadini e soprattutto per le nuove generazioni.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.