unci banner

:: NEWS

Il PrimarEtnoFest promuove la musica del Sud per i festeggiamenti della Varia

Il PrimarEtnoFest promuove la musica del Sud per i festeggiamenti della Varia

Palmi ospiterà il prossimo 24 agosto il PrimarEtnoFest, un importante appuntamento musicale, previsto all'interno del ricco cartellone di eventi della “Varia di Palmi” in programma dal 10 al 25 agosto....

Laboratorio civico Impegno per Condofuri: impegno e partecipazione nel primo incontro estivo

Laboratorio civico Impegno per Condofuri: impegno e partecipazione nel primo incontro estivo

“L’estate culturale” del “Laboratorio civico Impegno per Condofuri” ha preso il via, all’insegna di civismo, stare insieme fra riflessione e divertimento, cultura. Un via, quello della manifestazione che ha il...

Al Castello Aragonese presentato il libro “Caulonia, storia di una polis” di Claudio Panaia

Al Castello Aragonese presentato il libro “Caulonia, storia di una polis” di Claudio Panaia

Presentato al Castello Aragonese il libro “Caulonia, storia di una polis” di Claudio Panaia (Città del Sole Edizioni). “Caulonia, la piccola città greca fondata dagli Achei verso la fine dell’VIII...

Una traversata notturna dello Stretto del 1677 rivive alla Lega Navale Italiana

Una traversata notturna dello Stretto del 1677 rivive alla Lega Navale Italiana

Presso la sede della Lega Navale, Sezione di Reggio Calabria, si è tenuta la preannunciata conferenza avente per tema: "Una traversata notturna dello Stretto", a cura del prof. Filippo Arillotta,...

Il consiglio dell’esperto: “Ustioni” da medusa, cosa fare?

Il consiglio dell’esperto: “Ustioni” da medusa, cosa fare?

Anche quest’anno, il tanto atteso bagno a mare, viene messo a repentaglio dalle meduse, creature marine dal caratteristico aspetto gelatinoso, a volte trasparenti e anche per questo insidiose, divenute ormai...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTTrofeo delle Regioni: la Calabria in rosa termina l’avventura al diciottesimo posto nazionale

Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa termina l’avventura al diciottesimo posto nazionale

Pubblicato in SPORT Lunedì, 22 Aprile 2019 13:37

Un’esperienza indimenticabile e meravigliosa. La Calabria in rosa termina al diciottesimo posto nazionale all’interno della kèrmesse del “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019”. La selezione allenata dai Coach Armando Russo e Barbara Gemelli cede il passo al Molise nell’ultima gara della manifestazione. Allungo molisano nel primo quarto grazie alla super partita della straordinaria Falbo, atleta in grado di gestirsi alla grande nella seconda parte di gara con una condizione falli problematica. La Calabria dopo il parziale subito nel primo periodo ha combattuto ed è arrivata fino al meno tre nel terzo periodo grazie, soprattutto alla voglia di far bene di Basile Rognetta (La migliore della giornata in casa Calabria) ed Alfano.

Il finale,però, premia il Molise in grado di portare a casa una lieta vittoria con dieci punti di scarto finale. La selezione calabrese si è classificata al diciottesimo posto giocando una manifestazione diversa rispetto alle precedenti edizioni.

La selezione accompagnata dal Referente Tecnico Territoriale Maurizio Arcudi e dalla Dirigente Lucia Rossi ben supportati dal Preparatore Fisico Santo Vazzana ha affrontato qualsiasi tipologia di selezione giocando gare in equilibrio eccezion fatta per la sfida persa contro la forte Umbria.

Un’esperienza importante che servirà per il futuro delle giovani atlete e del movimento in rosa regionale.

Un applauso alla selezione in rosa composta dal gruppo della Centro Basket Catanzaro con Valeria Pia Alfano, Marta Montebello e Federica De Rossi, della Lumaka Reggio Calabria con Anna Maria Basile Rognetta, Lara Borrello e Maria Stelitano, Sara Centofanti e Deborah Onugha per la Nuovo Basket Mare Sud di Reggio Calabria, Emma Giacoia della Micromega Cosenza, Marta Martorano della Vis Reggio, Manuela Saccà dell’Eutimo Locri ed Alessia Sgarlato dell’Ymca SIderno.


Molise-Calabria 59-49
(19-6,12-14,14-13,14-16)
Molise:Pitardi 8,Garofalo 2,Mila 3,Panichella 10,Falbo 31,Massarella,Moffa,Rapuano,Di Falco,Santoro 4,Perrucci,Mendozzi 1.All Anzini
Calabria:Basile Rognetta 21,De Rossi 14,Centofanti,Onugha 2,Alfano 10,Montebello,Borrello,Martorano,Sgarlato,Saccà,Giacoia,Stelitano 2.All Russo Ass Gemelli

Rc 22 aprile 2019

Ufficio Stampa Fip Calabria

Letto 160 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Il basket è in festa: Francesco Praticò vola in serie A2

    Un salto incredibile, fino alla serie A. Il Basket Calabrese ha un nuovo arbitro in cadetteria che si va ad aggiungere al reggino Michele Capurroed ad Alberto Scrima da Catanzaro.
    Dopo la lieta notizia della promozione in Serie B del giovane Samuele Riggio da Siderno, questa volta è Reggio Calabria ad esultare.
    Francesco Praticò, arbitro classe 1988 sale di categoria ed arbitrerà nella stagione 2019-20 nel campionato di Serie A2.

  • Basket: i giovani di Calabria in campo al PalaCalafiore

    Ancora al lavoro, ancora di domenica. Appuntamento con il basket per gli atleti di Calabria. I classe 2006 sono pronti per un nuovo raduno. Si aprono le porte del PalaCalafiore per un raduno mattutino in programma domenica 16 giugno 2019. La Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno convocato una lunga lista di atleti pronti a crescere nel basket ed a farsi trovare pronti per i nuovi impegni federali. Tutti in campo alle ore 16 coordinati dal Dirigente Fip Roberto Priolo. I Coach sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. Il Preparatore fisico territoriale di Calabria Valerio Tolomeo sarà affiancato dal preparatore Santo Vazzana.

  • Basket, raduno dei 2006: appuntamento a Castrovillari

    Sarà una domenica di basket per gli atleti del basket di Calabria. I classe 2006 sono pronti per un nuovo raduno. Nel pomeriggio di domenica 9 giugno 2019 a Castrovillari, la Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno convocato una lunga lista di atleti pronti a crescere nel basket ed a farsi trovare pronti per i nuovi impegni federali. Tutti in campo alle ore 16 coordinati dal Dirigente Fip Roberto Priolo. I Coach sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. Il Preparatore fisico territoriale di Calabria Valerio Tolomeo sarà affiancato dal preparatore Santo Vazzana. Ecco la lista dei convocati.

  • Rosa Anna Nocera designata per le Finali Nazionali Under 18 in Rosa

    La Calabria del mondo arbitrale può sorridere: Il fischietto calabrese Rosa Anna Nocera è stata designata per le finali nazionali del campionato Under 18 in rosa in programma dal 7 al 9 giugno a Milano. Un risultato importantissimo per tutto il movimento in rosa ed arbitrale del basket calabrese che si va a sommare al tour nelle finali Nazionali Under 14 del fischietto Samuele Riggio. Rosa Anna Nocera di Catanzaro è un arbitro di punta del massimo campionato di A1 in rosa(nella passata stagione ha arbitrato la finalissima scudetto) e del campionato di Serie B maschile.

  • Sono aperte le iscrizioni per il corso per preparatore fisico del basket

    Tempo di formazione per il basket di Calabria. Sono aperte anche le pre-iscrizioni per il corso Preparatore Fisico di Base, qualifica che consente di essere iscritto a referto come Preparatore fisico nel mondo della pallacanestro. Il superamento del Corso consentirà di essere iscritti a referto in qualità di “preparatore fisico” per qualsiasi squadra partecipante ad un campionato federale senior e giovanile di competenza degli Organi territoriali, inclusi I campionati giovanili di Eccellenza. Tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso dovranno compilare l’allegato modulo di iscrizione, compilarlo in modo completo e leggibile e trasmetterlo, unitamente alla documentazione in esso indicata, entro il 30 maggio 2019 all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.