unci banner

:: Evidenza

Alla Villa Comunale le celebrazioni per il 25 aprile 2019

Alla Villa Comunale le celebrazioni per il 25 aprile 2019

Anche Reggio festeggia il 25 aprile, e la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, e lo fa come ogni anno grazie alla sezione regina dell'ANPI, ma quest'anno la commemorazione si è tenuta su tutte e due le...

Iniziativa di Comune e Città Metropolitana per celebrare il 25 aprile

Iniziativa di Comune e Città Metropolitana per celebrare il 25 aprile

Cosa sarebbe accaduto se non ci fosse mai stato il 25 aprile 1945? E cosa potrebbe accadere se mai dovesse tornare l’incubo della soppressione delle libertà e della democrazia?La Città Metropolitana ed il Comune di...

Corrireggio 2019: il lungomare si colora di sport e amicizia

Corrireggio 2019: il lungomare si colora di sport e amicizia

Il lungo ponte non ha tradito le aspettative degli organizzatori e come sempre Reggio ha risposto presente all'iniziativa di Legambiente colorando il lungomare reggino di sport e amicizia

Il musical Peter Pan incanta il pubblico di Reggio Calabria

Il musical Peter Pan incanta il pubblico di Reggio Calabria

di Tatiana Muraca- “Solo chi crede alle fate può volare; fate pensieri felici”. Con questo incoraggiamento da favola, il musical Peter Pan ha incantato ieri il pubblico di Reggio Calabria mettendo in scena al Teatro...

Il Comune di Palmi insignito del Premio Nazionale Trasparenza AIDR per i Comuni tra i 5001 e i 20000 abitanti

Il Comune di Palmi insignito del Premio Nazionale Trasparenza AIDR per i Comuni tra i 5001 e i 20000 abitanti

Il Comune di Palmi è stato insignito del premio trasparenza 2019, assegnato dall’AIDR (Italian Digital Revolution). L’Ente è stato scelto dal Comitato Tecnico – Scientifico nominato per la 2 ͣ edizione del “Premio Nazionale AIDR...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTViola, Alessandri: sabato con l'Alfa Catania serve la massima concentrazione

Viola, Alessandri: sabato con l'Alfa Catania serve la massima concentrazione

Pubblicato in SPORT Giovedì, 07 Febbraio 2019 15:01

Ospite di "Tutti i Figli di Campanaro", in onda su Radio Touring 104, il playmaker Filippo Alessandri ha commentato il positivo momento che sta vivendo la Mood Project Reggio Calabria. "Veniamo da tre vittorie consecutive, Palermo aveva bisogno di punti salvezza e non è stato semplice superarli. Quando giochi per ottenere la salvezza dai qualcosa in più. Palermo è una buona squadra,molto fisica, ha sfruttato i nostri errori. Noi abbiamo aumentato l'aggressività difensiva nel finale e questo ci ha permesso di vincere una partita importante".

Sabato alle 18.30 si affronterà l'Alfa Catania.

"Anche Catania, come Pozzuoli e Palermo, è a caccia di punti e in casa vorrà fare bene. Noi dobbiamo fare la nostra solita partita, alzare l'intensità difensiva e limitare il loro attacco. Sicuramente non sarà una gara facile, dovremo essere molto concentrati".

Diversi piccoli infortuni hanno ridotto le rotazioni ma la squadra ha sempre reagito bene.

"Gli infortuni capitano. Paesano sta recuperando e contro Palermo ha dato il massimo, Nobile sta ritornando il giocatore importante che tutti aspettavamo. Stiamo migliorando, si vede anche dall'intensità degli allenamenti, ci siamo allenati al completo ed è la migliore notizia possibile. Siamo stati comunque bravi a sopperire sempre alle assenze. Il nostro staff medico è stato puntuale ed eccellente in ogni situazione".

Inizia l'ultima fase della stagione. Uno sguardo al piazzamento finale ed alla qualificazione playoff.

"Guardo sempre la classifica senza calcolare la penalizzazione, noi siamo secondi e dobbiamo essere contenti di quanto ottenuto. Dobbiamo affrontare ancora Caserta in casa e Salerno in trasferta, noi dobbiamo interpretare ogni gara come se fosse l'ultima ed essere pronti nel momento in cui inizieranno i playoff. Dobbiamo ottenere la migliore posizione possibile e guardare al futuro".

Rc 7 febbraio 2019

dr. Vittorio Massa
Capo Ufficio Stampa

Letto 101 volte

Articoli correlati (da tag)

  • La Viola chiude sul podio la regular season al PalaCalafiore

    La Viola vince l'ultima della regular season in casa al PalaCalafiore contro la Luiss Roma con il punteggio di 87-71. Una gara dominata dalla compagine neroarancio che non ha mai lasciato margine di vantaggio alla squadra ospite, si conclude così nel migliore dei modi una stagione incredibile per la Viola

  • Viola, promozione per gli abbonati della Reggina 1914

    Dopo la positiva esperienza delle scorse settimane la Mood Project Reggio Calabria ripropone una promozione speciale dedicata agli abbonati della Reggina 1914.
    Grazie alla collaborazione con la società amaranto, la Viola comunica che in occasione della gara interna, in programma Sabato 20 Aprile, alle ore 20.30 al "PalaCalafiore", contro la Luiss Roma , la società ha indetto la seguente promozione dedicata agli abbonati della Reggina 1914:

  • Viola - Luiss, al via la prevendita

    Info biglietti per la gara Mood Project Viola Reggio Calabria – Luiss Roma. E' attiva la prevendita per la 30a giornata del girone D della Serie B "Old Wild West" in programma Sabato 20 Aprile alle ore 20.30 presso il "PalaCalafiore".

  • La Viola espugna il “PalaHoney” di Roma per 77-78

    La Mood Project Reggio Calabria espugna il “Palahoney” di Roma, superando l’In Più Broker per 77-78. I neroarancio grazie al successo odierno mettono in cassaforte il quinto posto in classifica.Una vittoria importante ottenuta grazie alla consueta prova di squadra offerta dagli uomini di Mecacci che non hanno deluso i tanti supporters presenti, ancora una volta, nella capitale.

  • Viola, Nobile dopo la vittoria su Napoli: direzione "più lontano possibile"

    Ospite di "Tutti i Figli di Campanaro", Vittorio Nobile ha raccontato la propria soddisfazione per un successo, quello ottenuto contro Napoli, che ha permesso alla Viola di ottenere il quasi certo quinto posto in classifica. "Vincendo contro Napoli abbiamo "messo in cassaforte" il qunto posto, una vittoria importanto contro una grande squadra. Adesso le ultime due partite sulla carta dovrebbero essere più semplici ma non per questo saranno meno importanti. Abbiamo dimostrato, se concentrati, di poter battere chiunque cosi come siamo stati in grado di commettere passi falsi evitabili. Una vittoria ci permetterebbe di chiudere quinti, un bel traguardo dopo tutto quello che è successo. Addirittura in caso di un passo falso di Matera potremo anche avere una minima opportunità di arrivare quarti. Noi pensiamo a vincerle tutte poi si vedrà".

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.