unci banner

:: Evidenza

Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

di Tatiana Muraca - Anticipo di gara oggi dei neroarancio al PalaCalafiore contro l’Irritec Costa D’Orlando. Partita tutta a favore della Viola per i primi tre quarti di gioco; è all’ultimo che la squadra avversaria...

Pomeriggio Cinque, Maria Antonietta Rositani: "Grazie alle Forze dell'ordine di Reggio, miei angeli"

Pomeriggio Cinque, Maria Antonietta Rositani: "Grazie alle Forze dell'ordine di Reggio, miei angeli"

Reggio Calabria. Maria Antonietta Rositani, la donna bruciata viva dall'ex marito Ciro Russo, torna a parlare dal suo letto, del reparto di terapia intensiva del Centro ustionati del Policlinico di Bari. Dopo i post sulla...

Motta San Giovanni, il Comune e l’Università Dante Alighieri firmano un importante protocollo d’intesa

Motta San Giovanni, il Comune e l’Università Dante Alighieri firmano un importante protocollo d’intesa

Un importante protocollo d’intesa è stato firmato dal sindaco Giovanni Verduci, dal prof. Antonino Zumbo, pro-rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, e dal prof. Domenico Siclari, direttore del Centro di Ricerca “Enzo...

Allo Sport Village di Catona due mesi di eventi tennistici

Allo Sport Village di Catona due mesi di eventi tennistici

Le pre-qualificazioni al prestigioso BNL d'Italia; il Torneo Macroarea Sud "Junor Next Gen"; il "Città di Catona - Memorial Alfonso Ciprioti": in estrema sintesi quasi due mesi di eventi tennistici quelli calendarizzati allo Sport Village...

Una nuova nave traghetto per i collegamenti nello Stretto di Messina

Una nuova nave traghetto per i collegamenti nello Stretto di Messina

La commessa per la costruzione e fornitura di una nave tipo Ro-Ro monodirezionale - per il trasporto di carrozze e carri ferroviari, passeggeri, mezzi gommati - è stata affidata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTViola, Alessandro Paesano: "Contro Caserta servirà qualcosa in più"

Viola, Alessandro Paesano: "Contro Caserta servirà qualcosa in più"

Pubblicato in SPORT Giovedì, 07 Marzo 2019 15:26

A pochi giorni dalla sfida contro la capolista Caserta, Alessandro Paesano, ospite di "Tutti i Figli di Campanaro" in onda su Radio Touring ha presentato la gara contro i campani. "Sarà una partita difficile e complicata, noi abbiamo delle rotazione ridotte ma già contro Roma abbiamo dimostrato di mettere in campo cuore ed energia per sopperire alle assenze. Daremo il massimo, provando a rimanere uniti e concentrati per tutta la gara e portare a casa due punti contro un avversario fortissimo che non ha bisogno di presentazioni. Spero ci sia un "PalaCalafiore" con tantissima gente che ci permetterà di dare qualcosa in più".

A complicare i piani del roster neroarancio una condizione fisica non ottimale.

"Stiamo provando a recuperare quale infortunato, non è mai semplice allenarsi e preparare le gare quando si è in pochi ma noi non molliamo. Fallucca ha fatto alcune terapie a Roma, Carnovali ha qualche problema, mentre Alessandri è tornato in gruppo. Daremo il massimo nonostante tutto".

Un innesto futuro potrebbe essere utile in proiezione futura.

"Un innesto credo sia necessario, addirittura fondamentale se vogliamo disputare dei play off di livello in cui le gare sono ogni due giorni. Soprattutto nel ruolo mio e di Fall un giocatore potrebbe darci qualche minuto di riposo e una gestione diversa. Ma per adesso pensiamo solo alla gara con Caserta".

L'ultima parte di stagione vedrà la Mood Project impegnata contro le prime della classe.

"Il calendario è difficile. Da un lato avremo la possibilità di superare squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi, recuperando qualche posizione in classifica. E' però un peccato affrontare gli avversari più forti con una condizione fisica non ottimale. Noi comunque abbiamo l'obiettivo di qualificarsi nella migliore posizione possibile e sfruttare al meglio il fattore campo".

In chiusura, dopo aver visto la Coppa Italia, una valutazione sulle altre squadre.

"Abbiamo guardato con attenzione la Coppa Italia, una competizione però particolare con scontri diretti in cui conta molto la condizione in cui si arriva. Le squadre che hanno partecipato erano tutte le migliori della Serie B, noi però abbiamo le potenziali per giocarcela con tutti. Al completo siamo alla pari delle migliori squadre e lo dimostreremo".

Rc 7 marzo 2019

dr. Vittorio Massa
Capo Ufficio Stampa

Letto 56 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

    di Tatiana Muraca -  Anticipo di gara oggi dei neroarancio al PalaCalafiore contro l’Irritec Costa D’Orlando. Partita tutta a favore della Viola per i primi tre quarti di gioco; è all’ultimo che la squadra avversaria riesce a portarsi a casa la vittoria: 73-77. Primo quarto: La Viola parte con il piede sull’acceleratore marcando un vantaggio importante sin dai primi minuti di gioco. Fallucca ci mette il timbro a circa 2 minuti da fine frazione con tre triple d’impatto. 23-12 è il primo parziale a favore della squadra di casa.

  • Viola: aspettando Costa d'Orlando, il punto di Allen Agbogan

    Alla vigilia della gara contro la Costa d'Orlando, Allen Agbogan ha presentato il prossimo impegno ai microfoni di Radio Touring 104. La guardia della Mood Project, ospite di "Tutti i Figli di Campanaro" vuole riscattare la sconfitta subita nella gara d'andata: "La sconfitta dell'andata brucia ancora, abbiamo perso la possibilità di ottenere due punti che alla fine potrebbero risultare decisivi. Perdendo abbiamo dato un vantaggio alle dirette concorrenti. La voglia di rivalsa ci darà la giusta carica per disputare una gara importante con ancora più concentrazione". Raggiunti i play off, la Viola avrà cinque gare per migliorare il proprio piazzamento.

  • Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando: info prevendita

    Info biglietti per la gara Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando. E' attiva la prevendita per la 26a giornata del girone D della Serie B "Old Wild West" in programma Venerdi 22 Marzo alle ore 20.00 presso il "PalaCalafiore".

  • Viola, Fall: "Play Off traguardo meritato, adesso non ci fermeremo"

    38 punti e 20 rimbalzi, questi i numeri di Yande Fall nelle ultime due gare. Il pivot della Mood Project è stato ospite di "Tutti I Figli di Campanaro", in onda su Radio Touring 104. Il senegale ha così commentato l'ottimo momento di forma: "Si, sto vivendo un ottimo momento ma non mi interessano affatto le statistiche personali,non le guardo mai, tutta la squadra sta lavorando bene durante la settimana ed il lavoro poi porta ai risultati che stiamo ottenendo".

  • Viola, anticipata a venerdì 22 la gara con Costa d'Orlando

    La Mood Project Reggio Calabria comunica che la gara contro Costa d'Orlando, inizialmente in programma Domenica 24 Marzo alle ore 18.00, si disputerà Venerdì 22 Marzo alle ore 20.00 al "PalaCalafiore" a causa dell'indisponibilità dell'impianto reggino, impegnato per altro evento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.