unci banner

:: Evidenza

Il Questore Raffaele Grassi saluta la città di Reggio Calabria

Il Questore Raffaele Grassi saluta la città di Reggio Calabria

Il Questore Raffaele Grassi lascia la città. “Sono stati quattro anni particolarmente intensi, ha detto incontrando la stampa. Nel mio mandato ho messo il cittadino al centro del nostro operato perché lo ritengo il primo...

PFF: il film collettivo 13.11 su migrazioni e attentati di Parigi del 2015, in prima regionale a Reggio

PFF: il film collettivo 13.11 su migrazioni e attentati di Parigi del 2015, in prima regionale a Reggio

Uno scrigno di storie che rivelano sogni e bisogni, desideri e difficoltà tratteggiando una dimensione caleidoscopica e complessa del fenomeno che ha sempre scandito la storia dell’umanità quale quello delle Migrazioni. Storie accomunate da una...

Autorità portuale di Gioia: incontro con il direttore della sede italiana della Banca di Tokyo

Autorità portuale di Gioia: incontro con il direttore della sede italiana della Banca di Tokyo

Reggio Calabria. Per conoscere le strategie di sviluppo portuale e le aree del retro porto dello scalo di Gioia Tauro, il direttore della sede italiana della Banca di Tokyo Mitsubishi UFJ, Kaneyuki Iseda, accompagnato dai...

Falcomatà: “Conte venga a Reggio per CdM, evitare dissesto e rilanciare porto di Gioia Tauro”

Falcomatà: “Conte venga a Reggio per CdM, evitare dissesto e rilanciare porto di Gioia Tauro”

Reggio Calabria. “Il premier Giuseppe Conte venga a Reggio Calabria con una strategia precisa che ci consenta di evitare l’ipotesi di dissesto del Comune capoluogo e con un piano di sviluppo del porto di Gioia...

Al via gli “Incontri di Natura” per celebrare il venticinquesimo compleanno del Parco Aspromonte

Al via gli “Incontri di Natura” per celebrare il venticinquesimo compleanno del Parco Aspromonte

Divulgare, far conoscere, promuovere e confrontarsi. Hanno preso il via gli “Incontri di Natura”, ciclo di eventi organizzati per celebrare il venticinquesimo compleanno del Parco dell’Aspromonte che si terranno a Reggio Calabria dal mese di...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTViola, il playmaker Alessandri: a Valmontone per il riscatto

Viola, il playmaker Alessandri: a Valmontone per il riscatto

Pubblicato in SPORT Martedì, 19 Febbraio 2019 15:29

Filippo Alessandri, playmaker della Mood Project Reggio Calabria, ospite del format "Tutti i Figli di Campanaro" in onda su Radio Touring 104 ha commentato il ritorno in palestra della squadra neroarancio in vista del prossimo impegno contro Valmontone : "Ci attende una sfida molto complicata su un campo difficile, con Fallucca, che speriamo di recuperare,e Nobile in forse, dovremo fare una grande prova per ottenere i due punti. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, non dovremo adeguarci al loro gioco ma fare la nostra pallacanestro".

Inevitabile un breve passo indietro sulla sconfitta di Catania.

"Gli Infortuni, la stanchezza, l' entrare in campo poco concentrati, sono questi i fattori che hanno contribuito ad una sconfitta contro un avversario che ha però fatto un'ottima partita. Non siamo stato concentrati ed aggressivi come al solito, abbiamo pagato i nostri errori".

La Viola ha riposato in quest'ultimo weekend, in testa alla classifica le big continuano a vincere mentre Napoli viaggia spedita rincorrendo un piazzamento playoff.

"Io guardo poco a quello che fanno le altre squadra. Non è questo il momento di fare dei bilanci, il campionato è ancora lungo e solo alla fine potremo tirare le somme e darci dei nuovi obiettivi. La concorrenza è tanta ma noi abbiamo le "spalle larghe" per sopperire alle varie difficoltà".

In chiusura una battuta su un possibile inserimento nel roster della Viola.

"Dal punto di vista delle rotazioni cambierebbe moltissimo,conosciamo la situazione attuale e sarà compito della società fare le scelte migliori. Se dovesse arrivare qualcuno ben venga. Sarebbe un tassello in più da aggiungere ad una squadra che ha già dimostrato di essere competitiva".

Rc 19 febbraio 2019

dr. Vittorio Massa
Capo Ufficio Stampa

Letto 81 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

    di Tatiana Muraca -  Anticipo di gara oggi dei neroarancio al PalaCalafiore contro l’Irritec Costa D’Orlando. Partita tutta a favore della Viola per i primi tre quarti di gioco; è all’ultimo che la squadra avversaria riesce a portarsi a casa la vittoria: 73-77. Primo quarto: La Viola parte con il piede sull’acceleratore marcando un vantaggio importante sin dai primi minuti di gioco. Fallucca ci mette il timbro a circa 2 minuti da fine frazione con tre triple d’impatto. 23-12 è il primo parziale a favore della squadra di casa.

  • Viola: aspettando Costa d'Orlando, il punto di Allen Agbogan

    Alla vigilia della gara contro la Costa d'Orlando, Allen Agbogan ha presentato il prossimo impegno ai microfoni di Radio Touring 104. La guardia della Mood Project, ospite di "Tutti i Figli di Campanaro" vuole riscattare la sconfitta subita nella gara d'andata: "La sconfitta dell'andata brucia ancora, abbiamo perso la possibilità di ottenere due punti che alla fine potrebbero risultare decisivi. Perdendo abbiamo dato un vantaggio alle dirette concorrenti. La voglia di rivalsa ci darà la giusta carica per disputare una gara importante con ancora più concentrazione". Raggiunti i play off, la Viola avrà cinque gare per migliorare il proprio piazzamento.

  • Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando: info prevendita

    Info biglietti per la gara Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando. E' attiva la prevendita per la 26a giornata del girone D della Serie B "Old Wild West" in programma Venerdi 22 Marzo alle ore 20.00 presso il "PalaCalafiore".

  • Viola, Fall: "Play Off traguardo meritato, adesso non ci fermeremo"

    38 punti e 20 rimbalzi, questi i numeri di Yande Fall nelle ultime due gare. Il pivot della Mood Project è stato ospite di "Tutti I Figli di Campanaro", in onda su Radio Touring 104. Il senegale ha così commentato l'ottimo momento di forma: "Si, sto vivendo un ottimo momento ma non mi interessano affatto le statistiche personali,non le guardo mai, tutta la squadra sta lavorando bene durante la settimana ed il lavoro poi porta ai risultati che stiamo ottenendo".

  • Viola, anticipata a venerdì 22 la gara con Costa d'Orlando

    La Mood Project Reggio Calabria comunica che la gara contro Costa d'Orlando, inizialmente in programma Domenica 24 Marzo alle ore 18.00, si disputerà Venerdì 22 Marzo alle ore 20.00 al "PalaCalafiore" a causa dell'indisponibilità dell'impianto reggino, impegnato per altro evento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.