unci banner

:: Evidenza

Consiglio dei Ministri in Calabria, lettera di Oliverio al presidente Conte

Consiglio dei Ministri in Calabria, lettera di Oliverio al presidente Conte

Si riporta di seguito la lettera del presidente della Regione Mario Oliverio al presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte: “Egregio Presidente, nei giorni scorsi ho appreso, con interesse, la Sua intenzione a svolgere una...

Scuola: persistono ataviche criticità nel pianeta disabilità

Scuola: persistono ataviche criticità nel pianeta disabilità

La scuola italiana è ai primi posti nel mondo per spirito di accoglienza e capacità di inclusione. Lo riconosce l’OCSE nei suoi abituali rapporti , confermando un primato del quale il nostro Paese deve sentirsi...

A Palazzo Corrado Alvaro il convegno di Potere al Popolo: "La disabilità in città"

A Palazzo Corrado Alvaro il convegno di Potere al Popolo: "La disabilità in città"

Si è tenuto nella giornata di venerdì 22 marzo il convegno "LA DISABILITÀ IN CITTÀ Tra inclusione e criticità" promosso dal gruppo socio-sanitario di Potere al Popolo Reggio Calabria, che ha visto molte e qualificate...

Reggio Calabria. Omicidio in via del Gelsomino: padre ucciso a coltellate dal figlio. I nomi

Reggio Calabria. Omicidio in via del Gelsomino: padre ucciso a coltellate dal figlio. I nomi

Reggio Calabria. Questo pomeriggio si è consumato in città un omicidio in ambito familiare. La vittima si chiamava Domenico Bova, di 59 anni. L'uomo è stato colpito con numerose coltellate dal figlio Simone 28enne che...

Tris amaranto: la Reggina punisce l'Elefante. Giostra di emozioni al "Granillo"

Tris amaranto: la Reggina punisce l'Elefante. Giostra di emozioni al "Granillo"

Reggio Calabria. Dopo cinque gare di digiuno la Reggina torna alla vittoria. E lo fa contro il Catania in un "Granillo" da brividi e ricco di emozioni. Gli amaranto calano il tris all'Elefante nella sfida...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTViola-Latina: sconfitta neroarancio all'overtime

Viola-Latina: sconfitta neroarancio all'overtime

Pubblicato in SPORT Domenica, 18 Marzo 2018 21:04

Dopo la monumentale vittoria neroarancio sul Biella domenica scorsa, oggi secondo match consecutivo giocato in casa per la Viola con il Latina. Una partita caotica, che vede la squadra di mister Calvani perdere, ma a testa alta, davanti a circa 4.500 cuori pulsanti al PalaCalafiore. (90-94). Primo quarto: inizio partita equilibrato per entrambe le squadre; i neroarancio hanno la meglio al tiro da 3 punti. Verso la fine del quarto è la Viola a condurre il gioco, con i tiri ben calibrati di Pacher, Roberts e Benvenuti. Punteggio molto alto per la squadra di casa in questa prima frazione: i ragazzi di mister Calvani conquistano 27 punti sui 19 dei laziali.

Secondo quarto: Ottimo avvio di ripresa per la Viola: 8 punti messi a segno da Lorenzo Benvenuti già nei primi due minuti di gioco. Latina cerca di accorciare le distanze, ma la premiata ditta Roberts-Pacher dipingono palle a canestro e l'ottimo apporto di Benvenuti sotto entrambi i canestri, ed il solito Rossato fanno il loro. Si va all'intervallo lungo dopo diversi errori della Viola, però, che consentono ai laziali di portarsi sul -6. (48-42)

Terzo quarto: La pausa sembra aver fatto bene a Latina, che recupera da subito il passivo portandosi al pari con la squadra di casa, che inizia a reagire a circa 3 minuti dalla fine di terza frazione. Pesante parziale a favore dei laziali che tornati agguerriti in campo si portano alla fine sul -2 (65-63).

Quarto quarto: La rimonta dei laziali continua trascinati da Raymond e Pastore:65-73 a quasi metà di quarto quarto. Latina favorita da un attacco neroarancio ad elastico e da un apporto meno incalzante di Roberts. Ci pensano Pacher e Fabi ad accorciare le distanze portando la squadra di mister Calvani sul -3 a 3 minuti dalla fine (75-78). I tifosi non mollano e incoraggiano altrettanto i giocatori a non farlo. Con uno sprint finale, infatti, la Viola recupera il terreno perso: pareggio! (80-80); si va all'overtime. I neroarancio sorretti da capitan Fabi mettono tutto quello che hanno in campo, ma non riescono ad imporsi, un po' per la poco fortuna e soprattutto per merito di Latina che non molla e si impone (90-94).
Metextra Reggio Calabria - Benacquista Assicurazioni Latina 90-94 (27-19, 21-23, 17-21, 15-17, 10-14)

Metextra Reggio Calabria: Agustin Fabi 28 (6/7, 4/6), Andrew joseph Pacher 20 (5/11, 2/3), Riccardo Rossato14 (2/5, 2/4), Lorenzo Benvenuti 11 (5/8, 0/0), Patrick Baldassarre 7 (2/5, 1/5), Chris Roberts 6 (3/5, 0/4), Lorenzo Caroti 4 (0/0, 1/6), Tommaso Carnovali 0 (0/0, 0/1), Allen Agbogan 0 (0/0, 0/0), Celis Taflaj 0 (0/0, 0/0), Giovanni Scialabba 0 (0/0, 0/0), Simone Ciccarello 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 14 / 21 - Rimbalzi: 28 11 + 17 (Andrew joseph Pacher 8) - Assist: 23 (Chris Roberts 6)

Benacquista Assicurazioni Latina: Benjamin Raymond iii23 (6/7, 3/5), Josh Hairston 21 (9/12, 0/0), Andrea Pastore 15 (1/1, 3/4), Alex Ranuzzi 11 (4/7, 1/2), Riccardo Tavernelli 10 (4/5, 0/1), Andrea Saccaggi 10 (2/2, 1/2), Giovanni Allodi 4 (2/4, 0/0), Alfonso Di ianni 0 (0/0, 0/0), Matteo Cavallo 0 (0/0, 0/0), Matteo Ambrosin 0 (0/0, 0/0), Matija Jovovic 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 14 / 25 - Rimbalzi: 28 2 + 26 (Alex Ranuzzi9) - Assist: 25 (Riccardo Tavernelli 8)


di Tatiana Muraca

Rc 18 marzo 2018

Letto 208 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Sconfitta Viola a sorpresa: Costa d’Orlando vince al PalaCalafiore

    di Tatiana Muraca -  Anticipo di gara oggi dei neroarancio al PalaCalafiore contro l’Irritec Costa D’Orlando. Partita tutta a favore della Viola per i primi tre quarti di gioco; è all’ultimo che la squadra avversaria riesce a portarsi a casa la vittoria: 73-77. Primo quarto: La Viola parte con il piede sull’acceleratore marcando un vantaggio importante sin dai primi minuti di gioco. Fallucca ci mette il timbro a circa 2 minuti da fine frazione con tre triple d’impatto. 23-12 è il primo parziale a favore della squadra di casa.

  • Viola: aspettando Costa d'Orlando, il punto di Allen Agbogan

    Alla vigilia della gara contro la Costa d'Orlando, Allen Agbogan ha presentato il prossimo impegno ai microfoni di Radio Touring 104. La guardia della Mood Project, ospite di "Tutti i Figli di Campanaro" vuole riscattare la sconfitta subita nella gara d'andata: "La sconfitta dell'andata brucia ancora, abbiamo perso la possibilità di ottenere due punti che alla fine potrebbero risultare decisivi. Perdendo abbiamo dato un vantaggio alle dirette concorrenti. La voglia di rivalsa ci darà la giusta carica per disputare una gara importante con ancora più concentrazione". Raggiunti i play off, la Viola avrà cinque gare per migliorare il proprio piazzamento.

  • Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando: info prevendita

    Info biglietti per la gara Mood Project Viola Reggio Calabria – Costa d'Orlando. E' attiva la prevendita per la 26a giornata del girone D della Serie B "Old Wild West" in programma Venerdi 22 Marzo alle ore 20.00 presso il "PalaCalafiore".

  • Viola, Fall: "Play Off traguardo meritato, adesso non ci fermeremo"

    38 punti e 20 rimbalzi, questi i numeri di Yande Fall nelle ultime due gare. Il pivot della Mood Project è stato ospite di "Tutti I Figli di Campanaro", in onda su Radio Touring 104. Il senegale ha così commentato l'ottimo momento di forma: "Si, sto vivendo un ottimo momento ma non mi interessano affatto le statistiche personali,non le guardo mai, tutta la squadra sta lavorando bene durante la settimana ed il lavoro poi porta ai risultati che stiamo ottenendo".

  • Viola, anticipata a venerdì 22 la gara con Costa d'Orlando

    La Mood Project Reggio Calabria comunica che la gara contro Costa d'Orlando, inizialmente in programma Domenica 24 Marzo alle ore 18.00, si disputerà Venerdì 22 Marzo alle ore 20.00 al "PalaCalafiore" a causa dell'indisponibilità dell'impianto reggino, impegnato per altro evento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.