unci banner

:: Evidenza

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Un pino di grosse dimensioni è stato sradicato dal vento questa notte sulla via Marina davanti l'istituto Piria. L'albero è finito sulla carreggiata della via Marina Superiore ostruendola completamente.

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

Reggio Calabria. La Reggina sbanca Lentini e conquista la prima vittoria stagionale esterna nella 15^ giornata di campionato di LegaPro. Sandomenico su rigore e Solini firmano la vittoria amaranto. Il tabellino della gara:

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. Si è tenuto stamattina a Piazza de Nava l'evento organizzato dai Masci in collaborazione con l'Associazione Paolo Costantino "Doni da Donare". Successo straordinario per l'iniziativa inserita dall'Amministrazione Comunale nel cartellone degli eventi del...

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Reggio Calabria. Come da pronostico, la fortissima selezione “Campania” vince in scioltezza l’ottava edizione del Gran Galà del Molise. La “Calabria” si arrende contro gli avversari dopo aver conquistato la finalissima della manifestazione battendo le...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTViola-Latina: sconfitta neroarancio all'overtime

Viola-Latina: sconfitta neroarancio all'overtime

Pubblicato in SPORT Domenica, 18 Marzo 2018 21:04

Dopo la monumentale vittoria neroarancio sul Biella domenica scorsa, oggi secondo match consecutivo giocato in casa per la Viola con il Latina. Una partita caotica, che vede la squadra di mister Calvani perdere, ma a testa alta, davanti a circa 4.500 cuori pulsanti al PalaCalafiore. (90-94). Primo quarto: inizio partita equilibrato per entrambe le squadre; i neroarancio hanno la meglio al tiro da 3 punti. Verso la fine del quarto è la Viola a condurre il gioco, con i tiri ben calibrati di Pacher, Roberts e Benvenuti. Punteggio molto alto per la squadra di casa in questa prima frazione: i ragazzi di mister Calvani conquistano 27 punti sui 19 dei laziali.

Secondo quarto: Ottimo avvio di ripresa per la Viola: 8 punti messi a segno da Lorenzo Benvenuti già nei primi due minuti di gioco. Latina cerca di accorciare le distanze, ma la premiata ditta Roberts-Pacher dipingono palle a canestro e l'ottimo apporto di Benvenuti sotto entrambi i canestri, ed il solito Rossato fanno il loro. Si va all'intervallo lungo dopo diversi errori della Viola, però, che consentono ai laziali di portarsi sul -6. (48-42)

Terzo quarto: La pausa sembra aver fatto bene a Latina, che recupera da subito il passivo portandosi al pari con la squadra di casa, che inizia a reagire a circa 3 minuti dalla fine di terza frazione. Pesante parziale a favore dei laziali che tornati agguerriti in campo si portano alla fine sul -2 (65-63).

Quarto quarto: La rimonta dei laziali continua trascinati da Raymond e Pastore:65-73 a quasi metà di quarto quarto. Latina favorita da un attacco neroarancio ad elastico e da un apporto meno incalzante di Roberts. Ci pensano Pacher e Fabi ad accorciare le distanze portando la squadra di mister Calvani sul -3 a 3 minuti dalla fine (75-78). I tifosi non mollano e incoraggiano altrettanto i giocatori a non farlo. Con uno sprint finale, infatti, la Viola recupera il terreno perso: pareggio! (80-80); si va all'overtime. I neroarancio sorretti da capitan Fabi mettono tutto quello che hanno in campo, ma non riescono ad imporsi, un po' per la poco fortuna e soprattutto per merito di Latina che non molla e si impone (90-94).
Metextra Reggio Calabria - Benacquista Assicurazioni Latina 90-94 (27-19, 21-23, 17-21, 15-17, 10-14)

Metextra Reggio Calabria: Agustin Fabi 28 (6/7, 4/6), Andrew joseph Pacher 20 (5/11, 2/3), Riccardo Rossato14 (2/5, 2/4), Lorenzo Benvenuti 11 (5/8, 0/0), Patrick Baldassarre 7 (2/5, 1/5), Chris Roberts 6 (3/5, 0/4), Lorenzo Caroti 4 (0/0, 1/6), Tommaso Carnovali 0 (0/0, 0/1), Allen Agbogan 0 (0/0, 0/0), Celis Taflaj 0 (0/0, 0/0), Giovanni Scialabba 0 (0/0, 0/0), Simone Ciccarello 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 14 / 21 - Rimbalzi: 28 11 + 17 (Andrew joseph Pacher 8) - Assist: 23 (Chris Roberts 6)

Benacquista Assicurazioni Latina: Benjamin Raymond iii23 (6/7, 3/5), Josh Hairston 21 (9/12, 0/0), Andrea Pastore 15 (1/1, 3/4), Alex Ranuzzi 11 (4/7, 1/2), Riccardo Tavernelli 10 (4/5, 0/1), Andrea Saccaggi 10 (2/2, 1/2), Giovanni Allodi 4 (2/4, 0/0), Alfonso Di ianni 0 (0/0, 0/0), Matteo Cavallo 0 (0/0, 0/0), Matteo Ambrosin 0 (0/0, 0/0), Matija Jovovic 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 14 / 25 - Rimbalzi: 28 2 + 26 (Alex Ranuzzi9) - Assist: 25 (Riccardo Tavernelli 8)


di Tatiana Muraca

Rc 18 marzo 2018

Letto 153 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Trasferta amara in Sicilia per la Viola, finisce 85-81 con Capo d'Orlando

    La Viola perde in trasferta a Capo d’Orlando con il punteggio di 85-81. Il punto di coach Mecacci nel dopo  gara nell'intervista a seguire

  • La Viola è tua, aderisci al "Comitato Mito Viola"

    I cittadini uniti per una causa comune. La gente reggina a servizio di una favola meravigliosa dai colori nero ed arancio. Il mito che ha regalato emozioni, soddisfazioni, storie straordinarie che hanno formato uomini e creato autentiche leggende, lanciato campioni e regalato grandi soddisfazioni adesso ha bisogno di tutti noi. E' nato il "Comitato Mito Viola" organismo di supporto alla complicata situazione della massima espressione del basket cittadino, unione d'intenti senza nessun fine politico ma con l'unica "mission" di salvaguardare il bene comune legato al basket in città.

  • Viola, Coach Mecacci fa il punto prima della trasferta siciliana

    Il prossimo avversario sarà Costa d'Orlando, squadra già affrontata in precampionato ma profondamente cambiata durante questa prima parte di stagione. Coach Matteo Mecacci presenta così la trasferta siciliana: "Un avversario difficile perché la classifica non rispetta il reale valore della squadra, hanno rimediato sette sconfitte ma hanno dovuto cambiare gli equilibri del proprio roster rinunciando a Marinello, che era il loro miglior realizzatore, per inserire Gambarota che ha caratteristiche diverse. Il loro campionato è stato sfortunato, almeno in tre gare non hanno raccolto un successo solo per dettagli. E' una squadra solida che fa della fisicità del proprio quintetto la propria arma migliore. Un reparto interni con Bortolozzi e Di Coste è di assoluto valore. Sono ben allenati anche perché il lavoro degli allenatori va valutato in base alla crescita che fanno fare ai singoli elementi e Condello è stato bravo in questo"

  • Viola Reggio Calabria, Fallucca: "Sarà una partita difficile. Carichi per raggiungere l'obiettivo"

    Reggio Calabria. Il capitano Matteo Fallucca è stato ospite di "Tutti i figli di Campanaro", programma radiofonico in una sulle frequenze di Touring 104. Qualche problema fisico prima della gara contro Scauri che si è aggiunto alle altre defezioni. Nonostante questo è arrivata l'ottava vittoria stagionale. "Ho avuto problemi alla schiena il giorno prima di Scauri, sono

  • Nasce ufficialmente il Comitato Mito Viola per rilanciare il sogno neroarancio

    E' stato presentato ufficialmente oggi nella sede della Città Metropolitana, il Comitato Mito Viola. Una sinergia di realtà territoriali tra imprenditori, liberi professionisti e i tanti supporters che in questi mesi hanno consentito che il "sogno neroarancio" non si fermasse. L'obiettivo è quello non solo di salvare la squadra ma di rilanciarla come meriterebbe

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.