unci banner

:: Evidenza

Sciolto dal CdM il Consiglio comunale di Platì

Sciolto dal CdM il Consiglio comunale di Platì

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Marco Minniti, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL),...

Ordine dei Medici, bilanci approvati e decani premiati

Ordine dei Medici, bilanci approvati e decani premiati

Si è svolta, presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri, l’assemblea annuale per l’approvazione del conto consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018, passati...

Viola, Baldassarre va al Lugano

Viola, Baldassarre va al Lugano

La Viola Reggio Calabria comunica il trasferimento dell’ala/pivot Patrick Baldassarre al Lugano Basket Tigers. La società ha concesso il “nulla osta” al giocatore per disputare...

Uilpa: "Che fine hanno fatto le sedi distaccate dei Vigili del Fuoco di Monasterace e Ricadi?"

Uilpa: "Che fine hanno fatto le sedi distaccate dei Vigili del Fuoco di Monasterace e Ricadi?"

Reggio Calabria. Oblìo o “sindrome del marinaio”? Questo è l’interrogativo che si pone la UILPA dei Vigili del Fuoco Calabrese, sempre attenta alla sicurezza dei...

Il presidente della Conferenza per l'Area dello Stretto Domenico Battaglia sull'aeroporto "Tito Minniti"

Il presidente della Conferenza per l'Area dello Stretto Domenico Battaglia sull'aeroporto "Tito Minniti"

“Rivolgo un invito affinché cessi lo scontro politico-istituzionale e si superino le roventi polemiche di queste settimane. Ciascuno si assuma le proprie responsabilità e collabori...

Il ruolo della donna nella società: la riflessione di Cinzia Nava (Crpo)

Il ruolo della donna nella società: la riflessione di Cinzia Nava (Crpo)

Reggio Calabria. Cinzia Nava, presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, intervenendo in merito al ruolo della donna nella società e soffermandosi in particolare...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTViola-Latina: sconfitta neroarancio all'overtime

Viola-Latina: sconfitta neroarancio all'overtime

Pubblicato in SPORT Domenica, 18 Marzo 2018 21:04

Dopo la monumentale vittoria neroarancio sul Biella domenica scorsa, oggi secondo match consecutivo giocato in casa per la Viola con il Latina. Una partita caotica, che vede la squadra di mister Calvani perdere, ma a testa alta, davanti a circa 4.500 cuori pulsanti al PalaCalafiore. (90-94). Primo quarto: inizio partita equilibrato per entrambe le squadre; i neroarancio hanno la meglio al tiro da 3 punti. Verso la fine del quarto è la Viola a condurre il gioco, con i tiri ben calibrati di Pacher, Roberts e Benvenuti. Punteggio molto alto per la squadra di casa in questa prima frazione: i ragazzi di mister Calvani conquistano 27 punti sui 19 dei laziali.

Secondo quarto: Ottimo avvio di ripresa per la Viola: 8 punti messi a segno da Lorenzo Benvenuti già nei primi due minuti di gioco. Latina cerca di accorciare le distanze, ma la premiata ditta Roberts-Pacher dipingono palle a canestro e l'ottimo apporto di Benvenuti sotto entrambi i canestri, ed il solito Rossato fanno il loro. Si va all'intervallo lungo dopo diversi errori della Viola, però, che consentono ai laziali di portarsi sul -6. (48-42)

Terzo quarto: La pausa sembra aver fatto bene a Latina, che recupera da subito il passivo portandosi al pari con la squadra di casa, che inizia a reagire a circa 3 minuti dalla fine di terza frazione. Pesante parziale a favore dei laziali che tornati agguerriti in campo si portano alla fine sul -2 (65-63).

Quarto quarto: La rimonta dei laziali continua trascinati da Raymond e Pastore:65-73 a quasi metà di quarto quarto. Latina favorita da un attacco neroarancio ad elastico e da un apporto meno incalzante di Roberts. Ci pensano Pacher e Fabi ad accorciare le distanze portando la squadra di mister Calvani sul -3 a 3 minuti dalla fine (75-78). I tifosi non mollano e incoraggiano altrettanto i giocatori a non farlo. Con uno sprint finale, infatti, la Viola recupera il terreno perso: pareggio! (80-80); si va all'overtime. I neroarancio sorretti da capitan Fabi mettono tutto quello che hanno in campo, ma non riescono ad imporsi, un po' per la poco fortuna e soprattutto per merito di Latina che non molla e si impone (90-94).
Metextra Reggio Calabria - Benacquista Assicurazioni Latina 90-94 (27-19, 21-23, 17-21, 15-17, 10-14)

Metextra Reggio Calabria: Agustin Fabi 28 (6/7, 4/6), Andrew joseph Pacher 20 (5/11, 2/3), Riccardo Rossato14 (2/5, 2/4), Lorenzo Benvenuti 11 (5/8, 0/0), Patrick Baldassarre 7 (2/5, 1/5), Chris Roberts 6 (3/5, 0/4), Lorenzo Caroti 4 (0/0, 1/6), Tommaso Carnovali 0 (0/0, 0/1), Allen Agbogan 0 (0/0, 0/0), Celis Taflaj 0 (0/0, 0/0), Giovanni Scialabba 0 (0/0, 0/0), Simone Ciccarello 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 14 / 21 - Rimbalzi: 28 11 + 17 (Andrew joseph Pacher 8) - Assist: 23 (Chris Roberts 6)

Benacquista Assicurazioni Latina: Benjamin Raymond iii23 (6/7, 3/5), Josh Hairston 21 (9/12, 0/0), Andrea Pastore 15 (1/1, 3/4), Alex Ranuzzi 11 (4/7, 1/2), Riccardo Tavernelli 10 (4/5, 0/1), Andrea Saccaggi 10 (2/2, 1/2), Giovanni Allodi 4 (2/4, 0/0), Alfonso Di ianni 0 (0/0, 0/0), Matteo Cavallo 0 (0/0, 0/0), Matteo Ambrosin 0 (0/0, 0/0), Matija Jovovic 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 14 / 25 - Rimbalzi: 28 2 + 26 (Alex Ranuzzi9) - Assist: 25 (Riccardo Tavernelli 8)


di Tatiana Muraca

Rc 18 marzo 2018

Letto 65 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Viola, Baldassarre va al Lugano

    La Viola Reggio Calabria comunica il trasferimento dell’ala/pivot Patrick Baldassarre al Lugano Basket Tigers. La società ha concesso il “nulla osta” al giocatore per disputare l’ultima parte di stagione con la squadra svizzera.

  • La Lira torna protagonista al Museo della Lingua Greco-Calabra di Bova

    Il Museo della Lingua Greco-Calabra “Gerhard Rohlfs” di Bova, diretto da Pasquale Faenza, si arricchisce di un nuovo spazio espositivo interamente dedicato alla Lira. Un percorso fotografico a cura di Gianni Vittorio che ne ripercorre le fasi della costruzione grazie alla collaborazione del maestro liutaio Francesco Siviglia. Ieri la presentazione ufficiale che ha visto tra gli altri, la presenza dell’associazione “Il Giardino di Morgana”, impegnata in questi mesi sul territorio proprio nella riscoperta dell’Aspromonte grecanico. 

  • Gli appuntamenti di oggi in città 26 aprile 2018

    Gli appuntamenti di oggi in città: - dalle 9:00, nel Salone della Camera di commercio di Reggio Calabria di Via T. Campanella n. 12, si terrà un incontro di formazione sulle procedure del servizio Agest Telematico e sulle nuove modalità di compilazione e trasmissione della dichiarazione MUD 2018.
    - il Centro Internazionale Scrittori, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” promuoverà l'incontro dal titolo “La tavola dei popolani”.
    - alle ore 17,00 verrà inaugurata presso la Sala esposizioni del Liceo Artistico “Preti/Frangipane”, coordinato dall’avvocato Albino Barresi, la Mostra/Asta di beneficenza per celebrare la memoria dell’artista Battistina Marianna Polillo, prematuramente scomparsa.

  • Alla Villa Comunale le celebrazioni per il 25 aprile

    Anche Reggio festeggia il 25 aprile, la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, e lo fa in grande grazie all'Anpi che per questo anno si è avvalso della collaborazione di ben 16 associazioni, che hanno contribuito anche alla costituzione del “Coordinamento provinciale antifascista e antirazzista”, promosso dall’ANPI sulla base del documento nazionale “Mai più fascismi”. Quella di festeggiare il 25 aprile presso l'orto botanico Umberto I (villa comunale), è ormai una tradizione che dura dal 1993, da quando l'allora sindaco Italo Falcomatà decise di far rivivere la festività a Reggio.

  • Anassilaos San Giorgio 2018: la cerimonia di premiazione nel ricordo di Don Antonio Santoro

    Anche quest'anno, come consuetudine da ormai 20 anni, presso il Tempio della Vittoria (chiesa di San Giorgio al Corso) si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Anassilaos San Giorgio. Il premio nasce nel 1999 su suggerimento dell'allora Sindaco della Città Prof. Italo Falcomatà, allo scopo di esprimere gratitudine e apprezzamento a quei reggini e non reggini, che in patria, o lontani dalla patria, hanno contribuito e contribuiscono alla crescita civile, culturale, economica della Città, della Provincia e della Regione.

Copyright © 2017 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.