unci banner

:: NEWS

Evento al Cilea per l'Hospice, il messaggio del sindaco

Evento al Cilea per l'Hospice, il messaggio del sindaco

È importante che, a problemi strutturali, si diano risposte strutturali. Ribadiamo, anche da questo palcoscenico, che chi di dovere deve avere l'umiltà di sedersi intorno ad un tavolo, con tutte...

A Palazzo Campanella il convegno "Racket, tre mafie a confronto"

A Palazzo Campanella il convegno "Racket, tre mafie a confronto"

"Iniziative come questa sono la testimonianza che, tutti uniti lavorando verso una direzione comune, possiamo definitivamente spezzare i tentacoli della piovra mafiosa". Così, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ha salutato gli...

Villa, rifiuti zero. Il Conai finanzia il progetto di sensibilizzazione

Villa, rifiuti zero. Il Conai finanzia il progetto di sensibilizzazione

Con riferimento al Bando Anci Conai per la comunicazione locale – edizione 2019, il comune di Villa San Giovanni è stato ammesso al cofinanziamento di 45mila euro per il progetto...

A palazzo Corrado Alvaro la visita del cardinale Ernest Simoni

A palazzo Corrado Alvaro la visita del cardinale Ernest Simoni

S’è tenuto questa mattina, nella sala “Monsignor Ferro” di Palazzo Alvaro, l’incontro istituzionale tra il cardinale Ernest Simoni e il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – introdotto da Marcello Condorelli, portavoce...

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

C'è anche Caulonia tra i centri beneficiari del finanziamento milionario per i beni culturali del distretto della Locride deliberato dalla Giunta Regionale. Ammonta infatti a 1 milione e 400 mila...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTViola, Matteo Fallucca: "Non vedo l'ora di ritornare in campo"

Viola, Matteo Fallucca: "Non vedo l'ora di ritornare in campo"

Pubblicato in SPORT Giovedì, 14 Marzo 2019 19:06

Dopo alcuni giorni trascorsi a Montecatini per sottoportsi a delle terapie particolari per il recupero dall'infortunio che lo tiene lontano dal parquet ormai da tre settimane, Matteo Fallucca è ritornato a Reggio Calabria. Il capitano della Mood Project, ospite di Break In Sport, programma radiofonico in onda su Antenna Febea, si è detto fiducioso su un suo rapido rientro in campo:

"La scorsa settimana ero andato a Roma per sottopormi alla stessa terapia, voglio ringraziare lo staff medico della Viola e la società per avermi permesso di fare delle cure supplementari per recuperare il prima possibile. Spero di essere a disposizione sin da domani, proverò ad allenarmi e vedremo come reagirà il piede. Non vedo l'ora di tornare a dare una mano ai mie compagni".

Ha vissuto la vittoria contro Caserta dalla panchina. Che emozioni hai provato?

"Ho sofferto tanto sino a pochi minuti dall'inizio. La mattina della gara avevo dato la mia disponibilità, qualore fosse servito, anche a rischiare un rientro anticipato.Il coach e lo staff sia tecnico che medico hanno giustamente preferito non rischiare. E' stata una partita incredibile, ho rivisto quello spirito che nelle ultime settimane era un pò mancato, quel gruppo che sa rialzarsi nelle difficoltà. Una serata partitcolare con un pubblico stupendo. Sono felice per tutti, per noi, per il pubblico, per la società. La vittoria con Caserta ci è servita soprattutto mentalmente, noi siamo consapevoli di avere delle grosse potenzialità. Abbiamo commesso qualche passo falso ma comprensibile visti i tanti problemi. Il piazzamento finale sarà importante ma non decisivo, conterà soprattutto la condizione in cui arriveremo".

Domenica a Scauri si potrà ottenere l'accesso ai play off.

"Ad inizio anno avevamo forse delle prospettive un pò più alte, poi sono successe tantissime cose. Ottenere i play- off adesso sarebbe un risultato incredibile, abbiamo vissuto dei momenti difficili, siamo stati vicini anche alla chiusura con il rischio di dover andare via. Sarebbe bellissimo per i tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Scauri sarà una partita difficile, noi andremo li per vincere come abbiamo sempre fatto. Non è il momento di fare calcoli ma di continuare a fare bene".


Rc 14 marzo 2019
dr. Vittorio Massa
Capo Ufficio Stampa

Letto 182 volte

Articoli correlati (da tag)

  • L'arrivederci del Club San Bruno al Coach Matteo Mecacci

    Il Club San Bruno affida alla sua pagina social il saluto a Matteo Mecacci, tra i coach più amati della storia neroarancio in riva allo Stretto: Arrivederci Matteo!
    Grazie dello splendido anno che tu e la tua banda di matti ci avete regalato. Grazie perché, a prescindere da quanto fa male un finale così, per noi ha contato di più vedere la nostra squadra sudare quella canotta che tanto adoriamo.
    Noi siamo quell'altra banda di matti, anzi di vecchietti, che ha sostenuto te e i tuoi ragazzi per tutto il campionato.

  • Viola, la Mood Project non proseguirà nella sponsorizzazione. Menniti: "é stato un tutti contro tutti, assurdo"

    Comunicato Stampa Mood Project: A seguito delle vicende societarie che hanno coinvolto la Mood Project Reggio Calabria, la nostra società, suo malgrado, non potrà dare seguito al contratto di sponsorizzazione, stipulato per il biennio 2019/2021, in quanto sono venute meno tutte le condizioni necessarie. La proprietà , affiancata da noi in questo progetto, ci ha comunicato che oltre a non proseguire nel ricorso al collegio di garanzia ed eventualmente al TAR, provvederà a portare i libri in tribunale, e tutelerà i propri diritti nelle sedi opportune, dichiarando di fatto lo stato di fallimento.

  • Matteo Mecacci lascia lo Stretto: grazie di tutto Coach

    La Benedetto XIV annuncia la firma di Matteo Mecacci come capo allenatore per la stagione 2019/20. Il coach, si legge in una nota della società, è già al lavoro con il DS Belletti per la definizione dello staff tecnico e della squadra, in vista della prossima stagione sportiva 2019/20.

    Ndd: non è nostra consuetudine commentare le notizie ma in questo caso vogliamo ringraziare il COACH per la sua grinta, la sua passione, il suo coraggio, per essere stato per i ragazzi della Viola, più che un allenatore, un fratello maggiore, a volte probabilmente anche un padre. Per tutti un punto di riferimento dentro gli spogliatoi ma anche e soprattutto in campo, accanto ai tifosi ed alla città. Dalla redazione i migliori auguri perchè nel suo futuro cammino possa esprimere le sue qualità umane e professionali come merita.

  • Il sindaco Falcomatà incontra il Presidente Petrucci: massima disponibilità per nuovo progetto sulla Viola

    Presso la sede della Federazione Italiana Pallacanestro di Via Vitorchiano a Roma si è tenuto un incontro programmatico legato al futuro del basket a Reggio Calabria. Il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il delegato allo sport del Comune di Reggio Calabria Giovanni Latella si sono recati nella Capitale per incontrare i vertici del basket nazionale alla presenza di Fabio De Lillo, quest’ultimo intervenuto in rappresentanza del Presidente della Reggina Calcio, Luca Gallo. La Fip è stata rappresentata, invece, dal Presidente Gianni Petrucci accompagnato dai vertici amministrativi dell’organismo cestistico centrale e dal Presidente del Comitato Regionale Calabria Paolo Surace.

  • Viola, il presidente FIP Calabria risponde a Menniti: Di cosa stiamo parlando, aria fritta?

    In seguito alle dichiarazioni pubbliche di Alessandro Menniti, soggetto che ha argomentato in qualità di rappresentante della Viola Reggio Calabria trasmesse dalla radio ufficiale del club, Antenna Febea, il Presidente del Comitato Fip Calabria, l’avvocato Paolo Surace richiede il diritto di replica comunicando quanto segue in relazione a quanto dichiarato dal sig. Menniti.  “Rimango perplesso ed attonito rispetto a quanto detto dal sig. Menniti nella sua ultima intervista. Prima di tutto servirebbe un po' di chiarezza.
    Dato che lo stesso sig. Menniti ad oggi non è un tesserato della Viola Reggio Calabria, ne risulterebbe il proprietario della stessa le cui quote sembra siano detenute da un soggetto terzo, penso che sarebbe utile capire a che titolo e con quale qualifica, lo stesso interlocutore si esprima.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.