unci banner

:: NEWS

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Si avvicina l'attesissima conclusione della 28^edizione di EcoJazz festival, in memoria del giudice Antonino Scopelliti e di tutte le vittime per la Giustizia. Il parco Ecolandia di Arghillà a Reggio...

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

In occasione della Notte Bianca organizzata nell’ambito degli eventi per l’Estate 2019 a Bova Marina la nota località calabrese ha vissuto un grande momento di recupero e di animazione culturale...

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Al Chiostro di San Giorgio al Corso ha risuonato la poesia magica di Eliot in una produzione dell’Associazione Anassilaos nell’ambito delle manifestazioni estive. Daniela Scuncia (che ne ha anche curato...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Sabato 24 agosto giunge alla conclusione la XXXIX Edizione del Roccella Jazz Festival, sempre diretto da Vincenzo Staiano, quest'anno caratterizzato dal tema Oriente, come recita il titolo “Erhuasian Summit –...

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Ricordi emozionanti, riflessioni e ottimistiche proiezioni future al “Premio Sant’Ilario 2019”, il riconoscimento voluto dall’amministrazione comunale per raccontare il territorio attraverso i suoi protagonisti. Così dalla piccola cittadina jonica l’onda...

compra calabria

Sei qui: HomeSPORTViola-Napoli al PalaCalafiore: vittoria neroarancio al fotofinish

Viola-Napoli al PalaCalafiore: vittoria neroarancio al fotofinish

Pubblicato in SPORT Domenica, 07 Aprile 2019 20:47

di Tatiana Muraca - Domenica sportiva a Reggio Calabria. Sul parquet del PalaCalafiore si sfidano la Viola contro Ge.Vi. Napoli; la vittoria neroarancio si gioca tutta sul finale: 63-60. Primo quarto: Si parte al rallentatore per entrambe le compagini. Per la Viola si distingue da subito Fallucca, che per il suo ritorno sul parquet smuove la situazione e mette a segno una tripla; altre due triple di Agbogan e Paesano fanno il loro e i neroarancio confermano la superiorità. La difesa della Viola è serrata e Napoli non ha modo di agire. Il vantaggio parziale è netto per i ragazzi di coach Mecacci: 22-9.

Secondo quarto: Il solito Paesano e capitan Fallucca mettono i puntini sulle i su un vantaggio ad ora ben piazzato. Nobile con una tripla lo conferma, e Napoli non trova modo per avanzare. Ancora triple per la squadra di casa con Carnovali (31-19). Napoli si ritaglia un piccolo spazio per tentare il sorpasso, ma ancora una volta Vittorio Nobile placa l’entusiasmo avversario piazzando due splendide triple e il palazzetto è in delirio (39-27). Alessandri saluta il pubblico con un’altra tripla e si va all’intervallo lungo; il tabellone segna 42-29.

Terzo quarto: Una Viola senza freni, che risponde a Napoli a suon di triple: è nuovamente Paesano a segnarne una. La squadra continua a giocare sui tre punti con Vitale; Napoli fa alcune buone giocate, ma i neroarancio non arretrano nemmeno sugli ultimi tiri liberi della frazione, nonostante i primi visibili intoppi del match per un parziale di 56-46.

Quarto quarto: Buona ripartenza per i napoletani in offensiva. La Viola è in difficoltà e arretra: 56-56 a metà quarto. Un testa a testa inatteso sul finale; coach Mecacci punta su Fall per appianare la brusca frenata neroarancio, ma la Viola come sempre ce la fa e ha la meglio sul fischio finale: 63-60!

Mood Project Reggio Calabria – Ge.Vi. Napoli: 63-60 (22-9, 20-20,11-13,7-14)

Mood Project Reggio Calabria: Ciccarello n.e, Alessandri 9, Grgrugovic n.e , Fall 5, Fallucca 13, Agbogan 5, Carnovali 4, Paesano 12, Nobile 12, Vitale 3. Coach: Mecacci – Ass.ti: Trimboli, Motta

Ge. Vi. Napoli: Guarino 12, Chiera 6, Malagoli, Erkmaa 3, Molinari 8, Di Viccaro , Dincic 3, Giovanardi, Bagnoli23, Puori, Milosevic 5, Milani. Coach: Lulli

Arbitri: Miniati di Arezzo, Bettuccioli di Pesaro

Rc 7 aprile 2019

Letto 207 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Operazione Antiques: ricettazione di opere d'arte vendute sui mercati internazionali

    Questa mattina, al termine di una complessa attività d’indagine della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta dal Procuratore dott. Giovanni Bombardieri, in Reggio Calabria, Napoli, Brescia, Catania, Torre del Greco (NA), Arzano (NA), Melito di Napoli (NA), Sant’Antonio Abate (NA), Ischia (NA), Castrezzato (BS), Isola del Liri (FR), Grana (AT), i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale (TPC) di Cosenza, coadiuvati da quelli del Reparto Operativo TPC di Roma, dei Nuclei TPC di Napoli, Roma, Bari, Perugia, Firenze, Monza, Torino, della Sezione TPC di Siracusa e dell’Arma territoriale hanno dato esecuzione a 4 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale Ordinario di Reggio Calabria e a 20 decreti di perquisizione, emessi dalla locale Procura della Repubblica nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili del reato di associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione di opere d’arte, quali dipinti, sculture in bronzo e marmo, oggetti chiesastici, provento di furto in territorio nazionale ed alla loro esportazione illecita, per la successiva commercializzazione in ambito internazionale.

  • L'arrivederci del Club San Bruno al Coach Matteo Mecacci

    Il Club San Bruno affida alla sua pagina social il saluto a Matteo Mecacci, tra i coach più amati della storia neroarancio in riva allo Stretto: Arrivederci Matteo!
    Grazie dello splendido anno che tu e la tua banda di matti ci avete regalato. Grazie perché, a prescindere da quanto fa male un finale così, per noi ha contato di più vedere la nostra squadra sudare quella canotta che tanto adoriamo.
    Noi siamo quell'altra banda di matti, anzi di vecchietti, che ha sostenuto te e i tuoi ragazzi per tutto il campionato.

  • Viola, la Mood Project non proseguirà nella sponsorizzazione. Menniti: "é stato un tutti contro tutti, assurdo"

    Comunicato Stampa Mood Project: A seguito delle vicende societarie che hanno coinvolto la Mood Project Reggio Calabria, la nostra società, suo malgrado, non potrà dare seguito al contratto di sponsorizzazione, stipulato per il biennio 2019/2021, in quanto sono venute meno tutte le condizioni necessarie. La proprietà , affiancata da noi in questo progetto, ci ha comunicato che oltre a non proseguire nel ricorso al collegio di garanzia ed eventualmente al TAR, provvederà a portare i libri in tribunale, e tutelerà i propri diritti nelle sedi opportune, dichiarando di fatto lo stato di fallimento.

  • Matteo Mecacci lascia lo Stretto: grazie di tutto Coach

    La Benedetto XIV annuncia la firma di Matteo Mecacci come capo allenatore per la stagione 2019/20. Il coach, si legge in una nota della società, è già al lavoro con il DS Belletti per la definizione dello staff tecnico e della squadra, in vista della prossima stagione sportiva 2019/20.

    Ndd: non è nostra consuetudine commentare le notizie ma in questo caso vogliamo ringraziare il COACH per la sua grinta, la sua passione, il suo coraggio, per essere stato per i ragazzi della Viola, più che un allenatore, un fratello maggiore, a volte probabilmente anche un padre. Per tutti un punto di riferimento dentro gli spogliatoi ma anche e soprattutto in campo, accanto ai tifosi ed alla città. Dalla redazione i migliori auguri perchè nel suo futuro cammino possa esprimere le sue qualità umane e professionali come merita.

  • Il sindaco Falcomatà incontra il Presidente Petrucci: massima disponibilità per nuovo progetto sulla Viola

    Presso la sede della Federazione Italiana Pallacanestro di Via Vitorchiano a Roma si è tenuto un incontro programmatico legato al futuro del basket a Reggio Calabria. Il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il delegato allo sport del Comune di Reggio Calabria Giovanni Latella si sono recati nella Capitale per incontrare i vertici del basket nazionale alla presenza di Fabio De Lillo, quest’ultimo intervenuto in rappresentanza del Presidente della Reggina Calcio, Luca Gallo. La Fip è stata rappresentata, invece, dal Presidente Gianni Petrucci accompagnato dai vertici amministrativi dell’organismo cestistico centrale e dal Presidente del Comitato Regionale Calabria Paolo Surace.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.