Stampa questa pagina

Viola-Napoli al PalaCalafiore: vittoria neroarancio al fotofinish

Pubblicato in SPORT Domenica, 07 Aprile 2019 20:47

di Tatiana Muraca - Domenica sportiva a Reggio Calabria. Sul parquet del PalaCalafiore si sfidano la Viola contro Ge.Vi. Napoli; la vittoria neroarancio si gioca tutta sul finale: 63-60. Primo quarto: Si parte al rallentatore per entrambe le compagini. Per la Viola si distingue da subito Fallucca, che per il suo ritorno sul parquet smuove la situazione e mette a segno una tripla; altre due triple di Agbogan e Paesano fanno il loro e i neroarancio confermano la superiorità. La difesa della Viola è serrata e Napoli non ha modo di agire. Il vantaggio parziale è netto per i ragazzi di coach Mecacci: 22-9.

Secondo quarto: Il solito Paesano e capitan Fallucca mettono i puntini sulle i su un vantaggio ad ora ben piazzato. Nobile con una tripla lo conferma, e Napoli non trova modo per avanzare. Ancora triple per la squadra di casa con Carnovali (31-19). Napoli si ritaglia un piccolo spazio per tentare il sorpasso, ma ancora una volta Vittorio Nobile placa l’entusiasmo avversario piazzando due splendide triple e il palazzetto è in delirio (39-27). Alessandri saluta il pubblico con un’altra tripla e si va all’intervallo lungo; il tabellone segna 42-29.

Terzo quarto: Una Viola senza freni, che risponde a Napoli a suon di triple: è nuovamente Paesano a segnarne una. La squadra continua a giocare sui tre punti con Vitale; Napoli fa alcune buone giocate, ma i neroarancio non arretrano nemmeno sugli ultimi tiri liberi della frazione, nonostante i primi visibili intoppi del match per un parziale di 56-46.

Quarto quarto: Buona ripartenza per i napoletani in offensiva. La Viola è in difficoltà e arretra: 56-56 a metà quarto. Un testa a testa inatteso sul finale; coach Mecacci punta su Fall per appianare la brusca frenata neroarancio, ma la Viola come sempre ce la fa e ha la meglio sul fischio finale: 63-60!

Mood Project Reggio Calabria – Ge.Vi. Napoli: 63-60 (22-9, 20-20,11-13,7-14)

Mood Project Reggio Calabria: Ciccarello n.e, Alessandri 9, Grgrugovic n.e , Fall 5, Fallucca 13, Agbogan 5, Carnovali 4, Paesano 12, Nobile 12, Vitale 3. Coach: Mecacci – Ass.ti: Trimboli, Motta

Ge. Vi. Napoli: Guarino 12, Chiera 6, Malagoli, Erkmaa 3, Molinari 8, Di Viccaro , Dincic 3, Giovanardi, Bagnoli23, Puori, Milosevic 5, Milani. Coach: Lulli

Arbitri: Miniati di Arezzo, Bettuccioli di Pesaro

Rc 7 aprile 2019

Letto 223 volte

Articoli correlati (da tag)